domenica 11 settembre 2005

Senza titolo 35

"Misteri misteriosi" 1


A "Cose brutte del mondo" si unisce una nuova rubrica che tratterà, com'è intuibile dal titolo, dei misteri del mondo (ma non solo).



Per la prima puntata di "Misteri misteriosi" vi parlerò di quello che, a mio modesto avviso, è uno dei più grandi misteri del mondo: "Che cosa fanno gli anziani vicino ai cantieri edili?". Già, perchè dove c'è un cantiere edile (in strada, in una casa, in una chiesa, ecc...) ci sono sempre degli anziani che guardano. Stanno lì tutto il giorno, si riuniscono in gruppi e in silenzio osservano i poveri operai spaccarsi la schiena con sacchi di cemento e quant'altro. Non riesco a darmi una spiegazione logica a questo fenomeno. Capisco che non abbiano molto da fare ma, di certo, esistono centinaia di cose più sensate per passare la giornata (tipo: giocare a carte o a scacchi, leggere, passeggiare, ecc...) . Invece stanno otto ore a guardare ruspe, gru, martelli pneumatici e operai in azione (nella foto: tre anziani).

5 commenti:

strips ha detto...

Meglio guardare i cantieri che fumarsi i tovaglioli trovati nella spazzatura.

luciferino ha detto...

Gli anziani sono alieni. Loro sanno cose che noi non sappiamo. Diffidate degli anziani.

piergiuseppe ha detto...

Sono attratto dagli scavi, perchè spero vengano trovate tracce di antichi insediamenti umani.

In quanto agli anziani: veder erigere un palazzo, ricorda loro passate erezioni.

anonimo ha detto...

Veder lavorare, veder faticare: è una rivalsa verso la vita, non ce l'hanno con gli operai edili o con gli idraulici o con gli elettricisti ma con la vita che li ha piegati e plissettati fino a odiare la casa che hanno costruito e la famiglia che gli si è sfasciata tra le mani

Lario3 ha detto...

Caspita, Utente anonimo, mi hai aperto un nuovo punto di vista per analizzare gli anziani vicini ai cantieri stradali :-)

Grazie, CIAO!!!