martedì 29 novembre 2005

Speciale di Dio

Torna l'appuntamento con gli speciali di Dio. La storia di oggi è stata scritta a quattro mani da me e da ilpepiniere mentre i disegni sono miei. In questa storia vedremo Dio alle prese, di nuovo, con una situazione di scottante attualità... buona lettura.



Testi miei e ilpepiniere, disegni miei.

domenica 27 novembre 2005

Beverly Hills - 5

 
Testi Emiliano Mattioli, Disegni Davide La Rosa (che poi sarei io...  quindi, in virtù del principio di Archimede, i disegni sono miei).

giovedì 24 novembre 2005

Gli Acchiappaviventi - 5

Riassunto delle puntate precedenti: i fantasmi esistono e vivono in Basilicata... la Basilicata non esiste. Per frenare il perfido Selino De Pratis (e gli umani che vogliono demolire la Basilicata per farci delle case), Gaetano e  i suoi amici fantasmi Patrizio, Nearco e Carmelo fondano l'agenzia "Gli Achiappaviventi". Avevamo lasciato i nostri eroi in viaggio verso il loro primo caso...



Testi miei, disegni del polistrumentale Luigi Clapis.

lunedì 21 novembre 2005

Dio - 5


Testi e disegni sono miei.


Segnalo che sul blog "Chi sono io?", gestito da  Diego Galuppi, è stata pubblicata la vignetta satirica "Dio, la Costituzione e Bossi". Volevo ringraziare pubblicamente Diego Galuppi... anche perchè, parlando del mio blog, ha usato delle bellissime parole. 


Ringrazio anche Jarmus che mi ha fatto pubblicità nel suo blog "Comrades, go east!".

domenica 20 novembre 2005

Beverly Hills - 4


Testi Emiliano Mattioli, disegni Davide La Rosa (che, per chi non lo sapesse, sono io... quindi sfido chiunque a dire che i disegni non sono miei).

venerdì 18 novembre 2005

Varie di Dio

Per motivi tecnici "Gli acchiappaviventi" sono un po' in ritardo. Vi comunico che il blog "LIBERO STRONZO IN LIBERO MARE" ha ospitato la vignetta che trovate qui sotto. Dio è protagonista di una situazione di scottante attualità politica (l'idea è frutto di una collaborazione tra me e ilpepiniere).


Il blog "LIBERO STRONZO IN LIBERO MARE" è gestito da un gruppo di ragazzi sardi (di Oristano). Fateci un giro: ne vale la pena.



Dio, la Costituzione e Bossi.

domenica 13 novembre 2005

Beverly Hills - 3


Testi Emiliano Mattioli, disegni Davide La Rosa (quindi, essendo io Davide La Rosa, posso dire che i disegni sono miei).

giovedì 10 novembre 2005

Gli Acchiappaviventi - 4

Riassunto delle puntate precedenti: i fantasmi esistono e vivono in Basilicata... la Basilicata non esiste. Per frenare il perfido Selino De Pratis (e gli umani che vogliono demolire la Basilicata per farci delle case), Gaetano e  i suoi amici fantasmi Patrizio, Nearco e Carmelo fondano l'agenzia "Gli Achiappaviventi". Proprio quando, i quattro fantasmi, stanno visitando la base della loro agenzia, sita in un forno a legna di una pizzeria, arriva la prima chiamata...



Testi miei, disegni del polifemo Luigi Clapis.

domenica 6 novembre 2005

L'arrotino

L'arrotino premiato!!!


Proprio così, l'arrotino ha vinto il "Terzo premio morale Nuvoleonline/Lucca 2005 per la migliore autoproduzione". La classifica è stata stilata da Claudio Calia ed è pubblicata nel suo blog "Nuvoleonline - scritti. disegni. fumetti".


Io ed Emiliano Mattioli siamo lusingatissimi per l'inaspettato e graditissimo premio.

Beverly Hills - 2


Testi Emiliano Mattioli, disegni Davide La Rosa (ovvero miei).

giovedì 3 novembre 2005

Gli Acchiappaviventi - 3

Riassunto delle puntate precedenti: i fantasmi esistono e vivono in Basilicata... la Basilicata non esiste. Il perfido imprenditore Selino De Pratis vuole demolire la Basilicata per costruirci delle case per i viventi. Il fantasma Gaetano ha un'idea per scacciare i perfidi umani: fondare l'agenzia "Gli acchiappaviventi".



Testi miei, disegni del poliambulatorio Luigi Clapis!!!

martedì 1 novembre 2005