martedì 31 gennaio 2006

Tonio Cartonio - 4



Testi e disegni sono miei.

P.S.: guardate le prove per le maglie di Dio realizzate da TheDoctor46.

lunedì 30 gennaio 2006

Dio e Hulk

Siccome questa sera, in TV, danno il film "Hulk" ne approfitto per omaggiare la serie degli anni '70 dedicata all'eroe più invasato dei fumetti...



Domani torna " Tonio Cartonio " con un nuovo episodio!


P.S.: grazie a Ciemmerre per aver citato Dio in una sua striscia (aguzzate la vista perchè, Dio, è molto nascosto).

domenica 29 gennaio 2006

Beverly Hills - 14

Ricordate?... L'astronave di Joe è stata colpita da un orribile meteorite a forma di Paolo Limiti. La collisione non ha provocato danni ma la rotta è stata modificata. Ora incombe la minaccia di un buco nero...



Testi Emiliano Mattioli, disegni Davide La Rosa (miei).


P.S.: ringrazio Swanbarese per aver parlato, nel suo blog "Alfa beta gamma" del mio blog e della serie "Tonio Cartonio".


Un grazie anche a Adbele per aver parlato del mio blog nel suo (blog) "Riesci a capire? Le farfalle non volano".

mercoledì 25 gennaio 2006

Il poster di Tonio Cartonio

Ecco il poster della serie " Tonio Cartonio "...



Qualora vi stiate chiedendo di chi siano quegli occhi rossi sopra a quel sorriso malvagio dovete solo aspettare i prossimi episodi di "Tonio Cartonio" (in teoria scrivendo così avrei dovuto creare, in chi legge, un po' di curiosità).


P.S.: ringrazio Molleggino per aver parlato bene del mio blog nel suo Antiblog.

domenica 22 gennaio 2006

giovedì 19 gennaio 2006

Dio e Albert

Scienza e fede, da sempre, si sono sfidate nella ricerca della Verità. Ecco a voi una discussione tra due dei massimi esponenti (uno per parte)...



Testi e disegni sono miei (tranne Einstein che è una foto scaricata da internet).

domenica 15 gennaio 2006

venerdì 13 gennaio 2006

Gli Acchiappaviventi - 10

Riassunto delle puntate precedenti: nonostante la pausa natalizia i fantasmi esistono e vivono in Basilicata... la Basilicata non esiste. Per frenare il perfido Selino De Pratis (e gli umani che vogliono demolire la Basilicata per farci delle case), Gaetano e  i suoi amici fantasmi Patrizio, Nearco e Carmelo fondano l'agenzia "Gli Achiappaviventi". Quel cattivone di un De Pratis e il suo leccapiedi stanno cercando il modo per eliminare gli Acchiappaviventi...



Testi miei, disegni del polipo Luigi Clapis.

giovedì 12 gennaio 2006

Il girovago

Oggi avrebbero dovuto esserci " Gli Acchiappaviventi" ma c'è stato un piccolo problema tecnico. In virtù di ciò mi è rimasto un buco libero nel blog. Al "Nostro giovane premier" non pareva vero e, così, ha voluto apparire anche qui. 


martedì 10 gennaio 2006

Tonio Cartonio

Premessa
Tempo fa un mio amico mi disse: "Hai sentito? Tonio Cartonio è morto!"... la cosa mi spiazzò ma, a breve, me ne dimenticai. Passarono i mesi. Qualche giorno fa decisi di scivere qualcosa sul blog per commemorare la sua scomparsa. Mi misi a cercare notizie sulla sua morte ma ciò che trovai mi sconvolse: Tonio Cartonio è vivo. Insomma la sua dipartita sarebbe frutto di una leggenda metropolitana. Ok, è vivo, ma cosa ha fatto in questo periodo in cui è scomparso? Chi ha messo in giro la falsa notizia della sua morte?... A queste, ed altre domande, proverò a rispondere io con questa nuova serie a fumetti chiamata, appunto, "Tonio Cartonio". Spero vi piaccia. Buona lettura...

Testi e disegni sono miei.

domenica 8 gennaio 2006

Beverly Hills - 11


Testi Emiliano Mattioli, disegni Davide La Rosa (che poi sarei io... quindi disegni miei).



 


P.S.: MenteInutile e Mr.Diego mi hanno scelto per partecipare ad un gioco. Ora, secondo le regole, vi devo dire cinque mie strane abitudini (in teoria sarebbe una catena di S.Antonio... ma non passo la palla a nessuno perchè anelo una terribile maledizione)... ecco a voi la mia cinquina:



1) Respiro


2) Stimo le persone con le placche in gola


3) Amo masticarmi il femore sinistro


4) Coltivo ortiche


5) Nei mesi che iniziano per " Y " mi trasformo in dromedario.

sabato 7 gennaio 2006

I fatti del giorno

"I fatti del Giorno" 2


-Si scarica pila del Tele salva la vita Beghelli: dramma nel vicentino-



 


È successo a Fano. La signorina Carla, 84 anni, stava al telefono e, come ogni giorno, si divertiva minacciando di morte il suo vicino di casa. Tutto filava liscio fino a quando, dalla finestra, non è entrato un orso impazzito armato di fucile (regolarmente registrato). Il simpatico animale ha cominciato a far fuoco sull'anziana signora. La donna, con la destrezza tipica della sua età, è riuscita a schivare i primi tre proiettili ma, da lì a poco, la stanchezza ha iniziato a farsi sentire. Solo a quel punto si è accorta che, al collo, portava il  Tele salva la vita Beghelli. Carla non ci pensa due volte e decide di schiacciare il pulsante ma, destino crudele e beffardo, le pile erano scariche. L'orso stava per uccidere la donna quando, sul posto, sono giunte le forze dell'ordine di Catania che, allertate dal vicino di casa dell'anziana signora, sono accorse immediatamente. L'orso è riuscito a scappare e il vicino di casa è stato arrestato per detenzione illegale di carne in scatola. La donna, invece, se l'è cavata con un bello spavento ed una misteriosa frattura del femore.

venerdì 6 gennaio 2006

Buona Befana!!!


Si fanno gli auguri oggi?...


Mah, nel dubbio ve li faccio: buona Befana a tutti!!!

martedì 3 gennaio 2006

Una gradita recensione

In attesa di tornare in possesso del mio amato scanner, e quindi di realizzare la montagna di fumetti che mi sono venuti in mente, vi segnalo che Mr. Diego, curatore del blog "Il dottor StranoWeb", ha scritto una recensione sui miei fumeti usando parole bellissime... grazie Mr. Diego!!!... Qualora lo vogliate andatelo a leggere.


Fra poco inizierà una nuova serie che vi sconvolgerà perchè vi svelerò... no, non posso dirvi altro altrimenti vi rovino la sorpresa.

domenica 1 gennaio 2006

Beverly Hills - 10


Testi Emiliano Mattioli, disegni Davide La Rosa (che, anche se l'anno è nuovo, rimango sempre io quindi i diesegni sono miei).

Buon 2006!!!


Tantissimi auguri di buon anno anche da parte mia!!!