martedì 31 ottobre 2006

DJ Anca -Le origini-


P.S.: mi sa che ci si vede giovedì.

lunedì 30 ottobre 2006

Lucca 2006

Dunque, anche quest’anno c’è Lucca… il dottor Pensione non è riuscito a raderla al suolo e così il popolo lucchese festeggia con una nuova edizione di “Lucca comics&games”. Alla famosa fiera di fumetti ci sarò anch'io (come visitatore, mica mi ci invitano a me). Durante la manifestazione, non so come, ma forse sarà in vendita anche il numero 4 di "Fumetti disegnati male". Nell’albo ci saranno storie realizzate da numerosi autori tra i quali: io (con delle strisce di Papa Sisto I), Emiliano Mattioli, Spyro, e tanti altri… ed ora la copertina abilmente realizzata da Emiliano Mattioli.



giovedì 26 ottobre 2006

Post osè

Signore e signori e signore e signori, mettete a letto i bambini perché oggi si pesca nel torbido. Sì, proprio così, avete capito bene: ora vi mostrerò una cosa super zozza che ho fotografato in un negozio di Bologna. Siete pronti a scatenare gli ormoni?...


martedì 24 ottobre 2006

Amici

Siccome, praticamente, manco solo io all'appello, eccovi il mio personale omaggio all'amico e collega Albo che ha creato un allegro tormentone...



E per finire un episodio di Papa Sisto I...


lunedì 23 ottobre 2006

Un sondaggio coi baffi 18


Curiosità: spesso si mastica una foglia di ortica per riempirsi il cuore di tossine (non fatelo: notizia da verificare).

sabato 21 ottobre 2006

venerdì 20 ottobre 2006

009


P.S.: ringrazio Artemisia80 per due cose... per prima cosa la ringrazio perchè mi ha fatto la pubblicità sul suo blog e poi la ringrazio perchè sì!

mercoledì 18 ottobre 2006

Trailer - 8

Il trailer di oggi me lo ha ispirato Artemisia80 che ringrazio con tutto il cuore!!!

P.S.: segnalo che ho partecipato al concorsone indetto dal blog "Scottecs Comics"... dategli un'occhiata e votate la striscia che preferite.

lunedì 16 ottobre 2006

Campagne sociali 7

Siccome in questi giorni sono preso con la preparazione del ritorno di Dio, ecco a voi una campagna sociale...

Curiosità: anticamente.

domenica 15 ottobre 2006

venerdì 13 ottobre 2006

Disegni sì!

Oggi vi mostro ben due cose (mica pizza e fichi). Iniziamo con la scheda di un personaggio nato durante la 24 ore di fumetti di Casalecchio di Reno (Bo)...


Ecco la ricostruzione a fumetti di un avvenimento storico...

martedì 10 ottobre 2006

Un sondaggio coi baffi 16


Curiosità: non so voi ma io sbaglio candeggio.
P.S.: segnalo che sul blog di Spyro è apparsa una striscia di
Mike e Frida sceneggiata a voce da me.

lunedì 9 ottobre 2006

Ho sonno!

Mentre vi scrivo sto crollando dal sonno. Praticamente non dormo da più di 40 ore (dalle 9:00 di sabato 7). Vi dico questo per scusarmi di eventuali errori di ortografia o pensieri sconnessi (alcuni esempi di pensieri sconnessi: “Gino mangia una mela ma spara a Marta Guvo”; “Mario è detenuto nella plastica”; ecc…). Detto questo passo a raccontarvi della 24 ore di fumetti a Casalecchio di Reno (Bo) a cui ho partecipato. Durante la manifestazione è successo un po’ di tutto (altrimenti saremmo tristemente morti di noia). Per prima cosa abbiamo ricevuto la graditissima visita di Artemisia80 e Demian80 che, insieme ad una loro amica80, sono stati così gentili da regalarmi una confezione di gustosi e corroboranti Pocket Coffee ed un magnifico tubetto di colla vinilica… sì, la stessa che usa quel genio di NEIL (non li ringrazierò mai abbastanza)! La caratteristica di una 24 ore di fumetti è che si fanno i fumetti. Io ho realizzato una storia dal titolo “Margot il principe del male –e la bella piede-“. Il fumetto narra le crudeli gesta di Margot che, un giorno, rapisce la bella piede. Ferdinando l’Uovo Patata, fidanzato della rapita, cercherà in tutti i modi di liberare la sua amata… spero che un giorno le tavole vengano messe in rete (vi terrò informati). Per il resto abbiamo bevuto ettolitri di caffè e io ho dovuto parlare in continuazione per non addormentarmi. Ah, una cosa importante (ed è bene che prendiate carta e penna): ho deciso le regole di seduzione per l’anno 2036… sono le seguenti:


1)      Gli uomini dovranno sfilettarsi i femori per fare colpo sulle donne;


2)      Le donne, per conquistare un uomo, dovranno palleggiare senza i menischi.


I colleghi fumettisti presenti hanno accettato di buon grado queste regole.



Ad un certo punto, fra lo stupore generale, dalla notte è apparso il sosia inconsapevole di Mario Tozzi, si è seduto davanti a me e siamo diventati amici… che bello!



Qualora vogliate vedere cos’altro è successo alla manifestazione cliccate qui. Quante cose mi sarò dimenticato?… Non lo so. So solo che ho un gran sonno e che anelo dormire (in realtà so anche la legge di gravitazione universale).



Ora vi lascio con uno schema che vi illustrerà gli effetti di una 24 ore di fumetti sulla salute dei fumettisti.




P.S.: avete notato che quello con i baffi vestito di rosso assomiglia a quello coi baffi (il nemico di DJ Anca)?

sabato 7 ottobre 2006

24 ore live

Faccio questo aggiornamento velocissimo per segnalare che potete guardare, in tempo reale, le tavole che stiamo realizzando alla 24 ore di fumetto... per farlo dovete cliccare qui... torno a lavorare, ciao!

Il mutaforma


Tra l'altro, l'ottimo Beppe Convertini, è impegnato nel volontariato... infatti, da un po' di tempo, non fa più film.

P.S.
: vi ricordo che, da oggi alle 14:00 fino a domani alle 14:00, sarò alla 24 ore di fumetto in quel di Casalecchio di Reno (Bo)... quindi ci si vede lunedì (sempre che io non muoia di sonno). Buon fine settimana a tutti!!!

mercoledì 4 ottobre 2006

Ettore

Nella storia dell'umanità sono esistite persone che hanno migliorato la vita di tutti. Chi non si ricorda di Edoardo Nolfi ovvero lo scopritore del fuoco? Tutti stimiamo Alessandro Volta e la sua pila. Per non parlare di Galileo, Magellano, il Carmelo, eccetera eccetera... Insomma la storia è piena di grandi persone... forse, il più grande di tutti è Ettore. Chi è Ettore?! Ettore è l'uomo che ha pensato bene di appendere, per i muri di Bologna, il seguente cartello...


lunedì 2 ottobre 2006

24 ore di fumetti - 1

Questa settimana, per me, è iniziata nel peggiore dei modi... mi riprenderò? Non mi riprenderò? Ai posteri, sempre a loro, l'ardua sentenza. L'unica cosa che so è che sabato 7 e domenica 8 ottobre 2006 d.C. prenderò parte ad una nuova 24 ore di fumetti. Quest'anno sarà un avvenimento che vedrà coinvolte svariate città di questa nostra bella e fuggevole Italia. Per maggiori informazioni cliccate sul logo ufficiale della manifestazione (lo potete vedere qui sotto)...



Io sarò presente a quella di Casalecchio di Reno (BO)... chissà che cosa verrà fuori dalle mie incapaci mani (ora telefono ai posteri e glielo chiedo). Adesso vado a sbattere la testa contro la tastiera ma, prima, vi saluto con un bellissimo disegno...