sabato 30 dicembre 2006

Un sondaggio coi baffi 27


P.S.: ci vediamo lunedì d.C. ... passate un ottimo ultimo dell'anno!!!

venerdì 29 dicembre 2006

Solitudine


Guida alla lettura: ho deciso di fare questo fumetto perché, Emiliano Mattioli, mi ha rispedito indietro un “Con” che era avanzato dal mio contributo al calendario 2007 di “Fumetti disegnati male”.

giovedì 28 dicembre 2006

Salviamo Carate-Urio - 1

Ed eccoci finalmente alla rubrica, ideata da Francesco Mattioli, per cercare una soluzione al fine di salvare Carate-Urio da quella maledetta e zozza frana.


Il primo progetto è di Artemisia80.



"Si chiamano a Carate Urio Bob e Bub, i draghi di Bubble Bobble fornendo loro frutta e generi alimentari da ingollare in quantità industriale. I draghi, pieni di energia, passeranno così il loro tempo a sparare bolle, creando una barriera anti-frana attorno a Carate Urio scongiurando la tragedia."


Artemisia80


Il secondo progetto è di Alberto.



"Il mio progetto prevede lo smaltimento e la ricostruzione, colonna per colonna, della Torre di Pisa, sulla collina di avanzi della sera prima che sovrasta Carate Urio. Data l’inclinazione della torre, la frana verrebbe bloccata con maggior forza rispetto a qualsiasi altra barriera, salvando per sempre il nostro amato paese."


Alberto


E finiamo con il progetto a fumetti di Alez.



"Salviamo Carate-Urio" torna la settimana prossima con nuovi progetti.

mercoledì 27 dicembre 2006

27: Sisto che parla

Dopo giorni di abbuffate inenarrabili, ma del tutto immorali, eccoci al 27 dicembre. Festeggiamo questo giorno (che è palesemente non festeggiabile per via di quella cosa dei sub) con un paio di strisce di Papa Sisto I (apprezzabili di più se lette gustando una bella fetta di panettone accompagnata da tanto mascarpone al cioccolato).



Per finire ecco la seconda striscia di Papa Sisto I.


martedì 26 dicembre 2006

domenica 24 dicembre 2006

sabato 23 dicembre 2006

venerdì 22 dicembre 2006

giovedì 21 dicembre 2006

Salviamo Carate-Urio

Da oggi questo blog ospiterà una nuova rubrica ideata da Francesco Mattioli (sì, proprio lui: l’ottimo disegnatore de “La Furia di Eymerich”). La rubrica, che si chiama “Salviamo Carate-Urio”, ha il compito di trovare una soluzione per scongiurare l’inevitabile e salvare centinaia di vite da quella dannatissima frana. Per farlo abbiamo un disperato bisogno del vostro aiuto. Cosa dovete fare? Semplice: realizzate un progetto che possa far evitare il disastro, quindi disegnatelo, aggiungeteci una breve descrizione e poi mandatela all’indirizzo Lario3@email.it (ogni settimana pubblicherò due o tre progetti). Architetti, ingegneri, barellieri (o qualunque cosa voi facciate) siamo qui con gli occhioni imploranti a chiedere il vostro aiuto.



Il primo progetto è stato realizzato dallo stesso Francesco Mattioli.





“Si tratta di circondare Carate Urio con una cupola di vetro che la protegga. Ovviamente devo ancora studiare qualche particolare, per esempio bisogna trovare un vetro piuttosto resistente, o alleggerire in qualche modo la montagna (pensavo all'antimateria), ma nulla che con enormi sovvenzioni non si possa risolvere.”


Francesco Mattioli


lunedì 18 dicembre 2006

Un sondaggio coi baffi 25


P.S. (pubblicitario): da qualche giorno, presso la libreria Modo infoshop di Bologna, è in vendita il quarto numero di "Fumetti disegnati male".

sabato 16 dicembre 2006

Fausto Papetti

Ok, lo ammetto, il titolo è un falso clamoroso perché, oggi, non si parlerà in nessun modo di Fausto Papetti. E allora, di cosa tratterà mai il post di oggi? Innanzitutto vi faccio vedere quello che, pochi giorni fa, mi sono ritrovato nella cassetta delle lettere.




Ora il contributo a Marco Columbro di Fioredicollina.


Per finire Papa Sisto I promuove un altro sport olimpico.



P.S.: passate un fine settimana nel Cristo... ci vediamo lunedì!!!


venerdì 15 dicembre 2006

Tonio Cartonio - 42


Ma non finisce qui. Già, perchè oggi, io ed Emiliano Mattioli, vi presentiamo un nuovo gioco di carte che spopolerà in tutte le ludoteche di questo nostro bel pianeta!!!




P.S.: votate il vostro fumettista preferito sul blog di Fioredicollina.


giovedì 14 dicembre 2006

Papa Sisto I da Vinci

Ieri pomeriggio, sul tardi, ho deciso che oggi sarebbe stata la giornata alla memoria di Leonardo Da Vinci… ho aderito subito e, quindi, ora vedrete Papa Sisto I che omaggia il famoso pittore, inventore, scultore, eccetera, anatomista e via andare.



Ed ora, per la gioia di Dan Brown, "L’ultima cena".



Per finire ecco la copertina del CD di un gruppo musicale, composto da giovinastri americani, che esegue solo ed esclusivamente brani scritti da Leonardo da Vinci.


mercoledì 13 dicembre 2006

Trailer - 10


Guida alla lettura: nel trailer che avete appena letto i personaggi di Davide (che sarei io) ed Emiliano sono disegnati dallo stesso Emiliano Mattioli che ringrazio tanto!

martedì 12 dicembre 2006

Rielaborazione di un dramma


Chi ancora non l'avesse visto, e volesse vedere com'è andata veramente, può trovare il video qui. Ed ora un maxi contributo a Marco Columbro realizzato da L'Anonimo.


lunedì 11 dicembre 2006

Un sondaggio coi baffi 24

Notizia vera: prima di vedere il sondaggio devo dare una notizia di cronaca. Carate-Urio è franato... la notizia (vera) la potete trovare qui. Ed ora il sondaggio...




Ora il contributo per Marco Columbro di Alouette.



Mi è arrivata anche una foto del Numero 9 a spasso nella milza di Tonio Cartonio... la foto è stata scattata da Demian80 che studia proprio in quell'allegro organo umano.


sabato 9 dicembre 2006

Lo sapevate?

Girando per le strade di Bologna ho scoperto una cosa eccezionale su un noto VIP...



E, per finire, Papa Sisto I promuove uno sport olimpico.



P.S.: Ci si vede lunedì... buon fine settimana!!!

giovedì 7 dicembre 2006

Sisto nel Cristo


Prima di leggere la prossima striscia di Papa Sisto I devo fare una segnalazione. L'ottimo Emiliano Mattioli ha aggiornato il sito di "Fumetti disegnati male" apportando succose novità. Tra le tante belle cose potrete scaricare i numeri di "Fumetti disegnati male" in formato PDF per passare allegre giornate sul vostro pallone sonda.



Curiosità: ieri a cena (notizia vera) ho mangiato un'abbondante porzione di frutti di mare... ricordatemi come un uomo rubizzo!

mercoledì 6 dicembre 2006

Trailer - 9


Ed ora, per rimanere in tema, i contributi a Marco Columbro. Il primo è di Petarda.



Per finire ecco i contributi di Dachepartestai e del ReRosso.


martedì 5 dicembre 2006

Fiaba tedesca

Guida alla lettura: prima di leggere il fumetto odierno è necessaria una piccola spiegazione. L'altro giorno ero in una cartoleria bolognese e stavo cercando un astuccio in granito. Il mio occhio cadde su una bustina. Essa conteneva degli adesivi a forma di balloon all'interno dei quali c'erano alcune frasi e parole in tedesco... non potevo far altro che comprarle e realizzare il fumetto che state per leggere...



Non ho la più pallida idea di cosa ci sia scritto in quei balloon.


Ah, quasi me ne dimenticavo (notizia falsa), nella bustina c'era una stupenda sorpresa: una renna antropomorfa da colorare... l'ho fatto ed ecco il risultato...


lunedì 4 dicembre 2006

Un sondaggio coi baffi 23

Così, a casaccio, è già lunedì...


Dopo questo sondaggio nel Cristo ecco, sempre nel Cristo, dei nuovi contributi Marco Columbreschi. Il primo è un omaggio del General Cluster mentre gli altri contributi sono di kappaprog (che ne ha fatti ben tre).




P.S.: segnalo che è uscito il secondo numero de "La gazzetta dell'ostello" la rivista online dove, tra i tanti articoli, troverete anche la mia striscia di Mastella ospite di Columbro a "Tra moglie e marito VIP".