sabato 31 marzo 2007

Locandine e...

Questo fine settimana corriamo in massa a vedere questo film.



E finiamo, per questa settimana, con un grande scritto che entrerà di prepotenza nella storia della letteratura mondiale.


P.S.: a lunedì. Buon fine settimana e luci accese anche di giorno... SEMPRE!!! 

giovedì 29 marzo 2007

Salviamo Carate-Urio - 13


L'immagine che avete appena visto è una ricostruzione dello sconforto che regnava a Carate-Urio. Il dramma si stava prendendo gioco delle nostre carni. Eravamo tutti scoraggiati: non c'erano più progetti per salvarci dalla frana... ma oggi la speranza torna a sorriderci perchè sono arrivati nuovi progetti! Quindi oggi, come avrete capito, c'è la rubrica ideata da Francesco Mattioli. Oggi vediamo un progetto ideato e realizzato da tre persone: LaraD, Vecchiogiovine e Chaperonrouge.



"Il progetto consiste nel piazzare un Sanremo tra Carate e la frana. Quando quest'ultima avrà la malsana voglia di cedere e distruggere così l'ameno paesello, il festival comincerà la sua kermesse sonora. A tal punto la frana, che è sì deleteria, ma non del tutto stupida, comincerà la sua frenata per scampare al pericoloso evento e facendo dietro-front Carate sarà salva. Naturalmente, per impedire che Sanremo disturbi i tranquilli abitanti, una cupola insonorizzata calerà sul paese rendendo la vita degna d'esser vissuta."


LaraD, Vecchiogiovine e Chaperonrouge


"Salviamo Carate-Urio" torna la settimana prossima!

martedì 27 marzo 2007

Tonio Cartonio - 55


Testi e disegni sono miei.


P.S.: ringrazio tantissimo la persona che ha scritto questa cosa qui.

sabato 24 marzo 2007

venerdì 23 marzo 2007

Cibo

Oggi vi servirò un intero post dedicato al cibo (avete notato? Ho scritto "Servirò" per rimanere in tema col cibo... che ridere). Tempo fa, Artemisia80, mi girò una catena atta a sondare i gusti culinari dei blogger. Le domande sono queste:


Il tuo primo ricordo di te stesso cucinando?


Chi ha influenzato di più il tuo stile culinario?


Possiedi del materiale fotografico che possa provare un interesse per il mondo culinario?


Lo pubblicheresti?


Hai qualche fobia culinaria?


Un qualche piatto che solo a pensarci ti viene il sudore?


l gadget in cucina che funziona meglio / quello che ti ha deluso di più?


Un abbinamento cibario strano che ti piace e che probabilmente non piace a nessun altro:


Quali sono le tre cose commestibili senza le quali non potresti vivere?


Il tuo gelato preferito?


Non mangeresti mai:


Il tuo piatto/firma:


La cosa più assurda che hai mangiato:


L'ultima cosa che hai fatto ma che è avanzata:


La cosa che mangeresti in questo momento:


A queste domande rispondo con il seguente fumetto (fatto con il pc di Artemisia80)



Giro la catena a Emiliano Mattioli, Pangio, Capitan Novara, Beppe Grillo e a Borghezio.


Terminiamo, per oggi, con alcuni aforismi sul cibo!


giovedì 22 marzo 2007

Corsi di lingue 1

Oggi avrebbe dovuto esserci la rubrica, creata da Francesco Mattioli, "Salviamo Carate-Urio" ma non ho più progetti. Chiunque volesse contribuire può farlo ancora... a Carate-Urio c'è una terribile voglia di sopravvivenza... aiutateci!!! In sostituzione della sopra citata rubrica oggi inizia un corso per imparare una nota lingua straniera.



P.S.: sul sito dell'ottimo G.Moeri è apparso, per un'incredibile casualità, Martinazzoli.

mercoledì 21 marzo 2007

Marco Columbro - 8


P.S.: dopo sei lunghi anni di onorata carriera il mio vecchio portatile va in pensione... a lui va tutto il mio affetto, la mia gratitudine (per avermi aiutato a fare i fumetti) e un cesto di frutta fresca. Ora ho un portatile nuovo che non so manco da che parte si guardi... Bill Gates: avrai mie notizie!!!

lunedì 19 marzo 2007

Un sondaggio coi baffi 37


P.S.: auguri a tutti i papà anche da parte mia!!!


P.P.S.: raccolgo l'appello degli ottimi Comicomix e vi invito a sostenere la campagna Raccontami una storia... il bannerino ufficiale lo trovate qui!!!

sabato 17 marzo 2007

Papa Sisto I il rubizzo


Ora Papa Sisto I vuole promuovere un notissimo sport olimpico.



E finiamo, per questa settima, con due omaggi. Il primo è di Fioredicollina che omaggia Marco Columbro. Il secondo è per Papa Sisto I e lo ha realizzato Dachepartestai.



A lunedì... vi auguro un fine settimana nel Cristo (era da un po' che non lo scrivevo).

giovedì 15 marzo 2007

Salviamo Carate-Urio - 12

Giovedì. Finalmente è giovedì! Un giovedì che, nasandolo, profuma di aria frizzolina e mandorle tostate. Un giovedì che chi più ne ha più ne metta. Mi ricordo di un anziano che mi raccontò del suo viaggio in mare che iniziò di giovedì e finì di giovedì. Quell'anziano mi insegnò a ionizzare l'aria utilizzando un flauto aureo. Quell'anziano mi fece capitolare. Quell'anziano mi parlò del perfido Capitan Maurizio e mi insegnò i trucchi per batterlo. Quell'anziano era forse il nostro desiderio di libertà che ci assale ogni giovedì alle 18:30? Chi lo sa? Non è certo questa la sede adatta per parlare di anziani. Già perchè oggi c'è la rubrica, ideata dall'ottimo Francesco Mattioli, per salvare Carate-Urio. Oggi vedremo un progetto realizzato a quattro mani.


I realizzatori di questo progetto sono Fragoluzza e Charleslechuck.



Mandate progetti così, "Salviamo Carate-Urio", torna la settimana prossima... grazie!

mercoledì 14 marzo 2007

Messaggio promozionale divino!

Ci siamo quasi. Dio sta per tornare. Molte persone in questi mesi mi hanno chiesto che fine abbia fatto. Oggi è tempo di dare una risposta. Dio era a Roma a prepararsi per...



Sì, quella che avete appena visto è la copertina del libro di Dio. Il libro, edito da "Valter Casini editore", raccoglie le strisce apparse su questo blog e un bel po' di cose inedite! Inoltre potrete trovare gli episodi speciali realizzati in collaborazione con ilPepiniere, Spyro, Orsodingo ed Emiliano Mattioli (lui ha confezionato una storia inedita)! Dovrebbe essere nelle librerie dalla prima settimana di aprile ma, qualora lo vogliate, potete già ordinarlo qui. Se dovessero spostare la data di uscita ve lo farò sapere nottetempo (di non so quale giorno). E appena esce il libro si fa il Dio-day.


Dopo questo messaggio promozionale passiamo e finiamo, per oggi, con una striscia.


sabato 10 marzo 2007

Salviamo Valerio Mastandrea


Come potete vedere dalla foto, scattata a Bologna, qualcuno è seriamente intenzionato ad uccidere il noto attore Valerio Mastandrea. La situazione è gravissima!!! Dai, amici, dobbiamo fare qualcosa per salvarlo… scendiamo in piazza indossando delle magliette con la scritta: “Ok per le balene ma a Valerio Mastandrea ci ha mai pensato qualcuno?”. Poi accendiamo anche una bella candela e la mettiamo sul davanzale della finestra… ma mica finisce qui. Organizziamo anche una bella fiaccolata a favore di Valerio Mastandrea. Dobbiamo salvarlo. Ce la possiamo fare. Sì: Valerio Mastandrea può, e deve, continuare a vivere. Lo deve al suo pubblico, lo deve a quanti credono in lui, lo deve all'Italia, lo… ehi, cosa diavolo è un “Carrello sfridi”?




P.S.: è online il quinto numero de "La gazzetta dell'ostello". Troverete tanti succosi articoli e la ristampa del mio fumetto "I Tortellini".


P.P.S.: ci si vede lunedì! Vi auguro di passare un'ottima domenica... una di quelle domeniche talmente belle che, quando finisce, siete tutto un tremore.

giovedì 8 marzo 2007

Salviamo Carate-Urio - 11

Dal Vangelo secondo Oroscopo.com: "Chi è nato di giovedì si trova sotto l'influsso di Giove, il pianeta più grande del sistema solare, dedicato al padre di tutti gli déi. Giove conferisce ai nati in questo giorno energia e tenacia straordinarie, doti di cui essi si avvalgono nella dura ricerca dei propri obiettivi. Sempre cordiali e interessati a ciò che li circonda, non si tirano indietro qualora ci sia bisogno del loro aiuto. Fronteggiano con coraggio qualunque difficoltà, solitamente con esito positivo. I nati di giovedì sono spesso grandi amanti dello sport; cardine della loro esistenza sono i rapporti interpersonali: amano trascorrere il tempo accanto agli amici più cari. Raggiungono spesso risultati insperati grazie ad una buona dose di fortuna"... Detto questo oggi c'è la rubrica, ideata da Francesco Mattioli, per salvare Carate-Urio dalla frana.


Il progetto di oggi è di Emiliano Mattioli.



"Mattioli 2 non intende, con questo progetto, sbrigare nessuna vendetta personale... forse..."


Emiliano Mattioli


Salviamo Carate-Urio torna la settimana prossima (se qualcuno mi manda un progetto).

domenica 4 marzo 2007

La dura vita delle biciclette

Molte persone se ne vanno in giro a dire frasi del tipo: "Ah, se fossi una bicicletta vivrei in modo spensierato" oppure: "Beate le biciclette che, a differenza dei licantropi, non hanno nemici naturali" per non parlare, poi, di quelli che hanno l'ardire di affermare: "Se rinasco, rinasco bicicletta". Per smentire questi luoghi comuni ho realizzato un reportage fotografico che vi farà ricredere e riflettere sulla dura vita delle biciclette.




P.S.: buona domenica a tutti!!!

sabato 3 marzo 2007

Dio&Sisto

Iniziamo con una cosa ideata da ilPepiniere e realizzata da me.



E finiamo, per oggi, con Papa Sisto I che promuove un noto sport olimpico.


giovedì 1 marzo 2007

Salviamo Carate-Urio - 10

Prendete un sogno, aggiungete tanto ghiaccio, una puntina di cumino e poi agitate il tutto per benino. Secondo la Wikipedia, giovedì, è il giorno della settimana tra il Mercoledì e il Venerdì, dal latino Iovis dies, giorno di Giove. L'inglese Thursday deriva invece dalla divinità celtica Thor ed è probabile che dalla stessa radice derivi anche il sostantivo "thunder" (tuono); fulmini e tuoni sono infatti collegati alla figura di Thor.


Per noi persone moderne, invece, il giovedì è il giorno dedicato alla rubrica, ideata dall’ottimo Francesco Mattioli, per fermare la frana che incombe su Carate-Urio.


Oggi vediamo il doppio progetto dei Comicomix.


"Il primo è IL NUOVO MIRACOLO LARIANO: bisogna chiamare un famoso esperto in miracoli, che nell'ultimo decennio ha già dato ampia prova delle sue doti: Egli riuscirà con un semplice gesto delle mani nell'impresa di fermare il disastro, sempre che gli consentano di lavorare. 
Per par condicio, il secondo è PERITI IN FRANE: basta chiamare tre famosi supereroi che socorrazzano impavidi nei cieli d'italia, e lasciarli governare la cittadina per due tre ore al massimo. Grazie alla loro perizia, la frana scapperà a gambe levate per paura di venire travolta...
"


Comicomix


Se mandate altri progetti, "Salviamo Carate-Urio", torna la settimana prossima, grazie.