martedì 31 luglio 2007

lunedì 30 luglio 2007

I film fatti male 8


Eccoci all'ottavo appuntamento con i film (alcune culture li chiamano FILME) fatti male. Anche oggi realizzato da me e da Artemisia80). Oggi vedremo il quinto  episodio di Capitan Ciurrasco... il nostro pirata pappagallo e il suo amico Marino, oggi, se la vedranno brutta... Siete pronti a salpare dal porto della fantasia? Corpo di mille draghi di fuoco!!! Ciurma serrate il serrabile: si parte... BUONA VISIONE!!!



P.S.: Capitan Ciurrasco si prende un paio di settimane di pausa ma vedremo altri film.


P.P.S: Sì, il video lo potete vedere anche qui.


P.P.P.S.: domani la prima parte de "La Francia si arrabbia".

sabato 28 luglio 2007

Plagio e...


Finiamo, per oggi, con una cosa, priva di senso, trovata sui soliti muri di Bologna...



P.S.: ringrazio tantissimo il Capitan Ambù che ha dedicato un post a Ciurrasco.


P.P.S.: ci vediamo lunedì con un nuovo "Film fatto male"... passate un fine settimana che, mentre lo state vivendo, vi vien da dire a voce alta: "Bella di fine settimana zio".

venerdì 27 luglio 2007

Anticipazioni natalizie e...


E finiamo, per oggi, con una cosa trovata a Bologna e che conferma una certa cosa...



Curiosità: anticamente i denti venivano usati come elfi nei giochi di ruolo.

martedì 24 luglio 2007

Un sondaggio coi baffi 52


Curiositàla medicina tradizionale vieta questa cosa qui ma tollera questa qui.

lunedì 23 luglio 2007

I film fatti male 7


Dopo mille peripezie eccoci ad un nuovo FILME (film) fatto male realizzato, come sempre, da me e da Artemisia80. Oggi potrete ben gustarvi il quarto episodio de "Le avventure di Capitan Ciurrasco". Corpo di mille portoghesi (come si sa i portoghesi, in realtà, sono solo 16) salpiamo per i sette mari (che, alla fine, sono un centinaio tra cui il mar Ligure)... quante isole aspettano di essere esplorate? 6... BUONA VISIONE!!!



P.S.: il video, misteriosamente, si può vedere anche qui.


P.P.S.: il fondale classico e i "Film fatti male" tornano la settimana prossima!

sabato 21 luglio 2007

Quel simpa di Benny XVI


Finiamo, per oggi, con l'ennesima dimostrazione della simpatia di Papa Benny XVI.



P.S.: ci vediamo tantissimo lunedì con un nuovo "Film fatto male".


P.P.S.: nell'augurarvi un buon fine settimana porgo i miei distinti saluti... CIAO!!!

venerdì 20 luglio 2007

Marco Columbro - 16


Notizia di scarso interesse: sono al mare ma continuerò a postare (rima BUUU).

giovedì 19 luglio 2007

Salviamo Carate-Urio - 23

Seguite il mio ragionamento: il giovedì sta tra il mercoledì ed il venerdì. Allora come vi spiegate qulla cosa di Manuela Arcuri? Sì, insomma, a me sembra piuttosto strano!!!


Oggi, giovedì, è tempo della rubrica ideata da Francesco Mattioli per salvare Carate-Urio dalla frana. Vediamo il progetto realizzato da Fragoluzza e da Charles Le Chuck.



P.S.: se mandate altri progetti "Salviamo Carate-Urio" torna la settimana prossima.

mercoledì 18 luglio 2007

Quo e...


Meno male: il pianeta è salvo... Detto questo finiamo, per oggi, con una cosa su Gesù.


martedì 17 luglio 2007

Quo


Guida alla lettura: per chi se lo chiedesse, sì, è una citazione a "Star Trek IV".


P.S.: domani il secondo ed ultimo episodio di "Quo".

lunedì 16 luglio 2007

I film fatti male 6


Eccoci ad un nuovo film (FILME) fatto male. Come sempre è stato realizzato da me e da Artemisia80. Anche oggi, per questo nuovo capitolo di Capitan Ciurrasco, abbiamo l'onore di ospitare Vito (sì, Vito) nel ruolo di doppiatore illustre. Bene... sentite questo odore di salsedine? È l'odore dell'avventura!!! Buona visione a tutti!!!


 


P.S.: per uno strano gioco del destino il video si può guardare anche qui.


P.P.S.: la prossima settimana un nuovo film fatto male!

domenica 15 luglio 2007

Cartolina domenicale

Se state leggendo questo post significa che lo state leggendo. A meno che non abbiate il PC sotto l'ombrellone siete, come me, a casa o in una Cattedrale. In virtù di tutto questo, quindi, vi voglio augurare buona domenica con una cartolina vacanziera (che potete anche stampare e spedire ai vostri cari millantando di essere stati in riviera). 



P.S.: buona domenica a tutti... ci si vede domani con un nuovo Film fatto male.

sabato 14 luglio 2007

I cesaroni


Curiosità: la legge fisica di Gordattè ci insegna che se tornate indietro nel tempo dovete ricordare queste tre cose: 


1) Non toccate nulla;


2) Chi rompe paga;


3) Solo regalato costa meno.

giovedì 12 luglio 2007

Salviamo Carate-Urio - 22

Ecco un rodizio di frasi che hanno reso grande il giovedì




“Il giovedì è il frantoio degli dei” -Platone-




“Giovedì!” -Seneca-




-Melville-




“Siamo solo a giovedì: scusa!”  -Abel Balbo- 





“La ragazza, ombra fuggevole, si avvicinò a me… io ero lì. Ero inerme. Ero in balia del mondo. Ero come lo scottar di pietra. La giovane mi guardò con occhi di lama e mi sputò in fronte. Poi mi persi in un susseguirsi di opinioni dense come il buio dell’inferno. Lei, fiore purpureo di beltà, mi inebriò ed io ebbi come un sussulto. Chiusi gli occhi. Li riaprii e mi resi conto che ero ancora nella casa di fango e sudore che mi vide nascere. Avevo sognato? No, avevo viaggiato in un mare di oblio. Ora sono salvo… io sono colui che invano cercavi nella giara, odore di gelsomino, sono Giovedì”.


-Tratto da “Lo scagionato francofono” di LRSDVD80H23C9333X-




Ma passiamo alla rubrica, ideata da Francesco Mattioli, per cercare un modo per salvare Carate-Urio. Infatti, il paese comasco pieno di persone con i capelli (ok, lo ammetto, il Carmelo è pelato), è tristemente minacciato da una terribile frana zozza e malefica.


Il progetto di oggi è di -Viper.


"Praticamente si spediscono nello spazio, usando una apposita nave, le case e tutti gli abitanti del comune lombardo. Tutta la vita del paese sarà regolata da un computer di nome HAL, progettato dalla Microsoft. Se i cittadini vorranno visitare i comuni limitrofi (Saturno, Giove, Giapeto) potranno utilizzare le 3 comode navicelle (EVA Pod) di cui sarà dotata l'astronave. In questo modo i cittadini di Carate-Urio saranno sani e salvi e potranno finalmente imparare il sammarinese!"


-Viper


P.S.: "Salviamo Carate-Urio" torna la settimana prossima.

mercoledì 11 luglio 2007

Marco Columbro - 15


P.S.: i ragazzi de "Lo spazio bianco.it" hanno messo online la mia stroria realizzata in occasione della mitica (per miei motivi personali) 24 ore di Casalecchio di Reno (Bo). Il fumetto di 24 pagine, dal titolo "Margot il principe del male e la bella piede", lo si può leggere, qualora lo vogliate, online qui o scaricare il PDF qui... BUONA LETTURA!!! 

martedì 10 luglio 2007

Tonio Cartonio - 67

Riassunto delle puntate precedenti: l'albero della colla vinilica è distrutto; il Numero 9 è stato rapito dall'organizzazione criminale che, come Tonio, cerca le scatole divine e, come se non bastasse, Mazurca 18 sta per esplodere. Sul pianeta prossimo alla distruzione, intanto, Tonio Cartonio e Giovanni Muciaccia accolgono la richiesta d'aiuto di un tizio con dei rebbi in testa. Il villaggio di questo uomo-forchetta, infatti, è sotto l'attacco di Tony Dallara. Giovanni ha bisogno del liquido che secerne lo sgraziato cantante per costruire un'astronave e scappare dal pianeta. L'ingegnoso Giovanni ha studiato un piano per eliminare Dallara e, per realizzarlo, ha costruito Pinocchio e costretto Tonio a vestirsi da fatina turchese. Ormai è rimasto poco tempo, ce la faranno Tonio e Giovanni a scappare da Mazzurca 18 prima che esso (il pianeta) detoni?



Testi e disegni sono miei.


P.S.: ringrazio la mamma di Artemisia80 per la consulenza.

lunedì 9 luglio 2007

I film fatti male 5


Ecco un nuovo film (quelli che ne sanno a pacchi li chiamano FILME) realizzato da me e da Artemisia80. Oggi vedremo il secondo episodio de "Le avventure di Capitan Ciurrasco". Nell'episodio odierno c'è un doppiatore d'eccezione: Vito (detto anche Unicodio). Siete pronti all'avventura? Qualunque risposta abbiate dato: buona visione!



Nel dubbio il video si può prendere in visione anche qui.


P.S.: la settimana prossima un nuovo film.

sabato 7 luglio 2007

Campagne sociali 13 e...


E finiamo, per oggi, con un'interessante domanda fattaci da un muro di Bologna.



P.S.: ci vediamo tantissimo lunedì con un nuovo "Film fatto male"... auguro a tutti di passare un fine settimana tardo rinascimentale (ma non calsadadareaare).

giovedì 5 luglio 2007

Salviamo Carate-Urio - 21


Oggi vi voglio raccontare una storia. La notte di due o tre giorni fa, mentre rincasavo a bordo della mia macchina, venni sorpreso da una terribile bufera di neve. Le sferzate di vento mi forarono una ruota. Preso dal panico scesi dalla macchina e, con mio grande stupore, notai che davanti a me c'era un bar. Avrei potuto chiamare soccorso con il mio cellulare... certo, avrei potuto, ma scelsi di andare in quel bar. Solo ora capisco la gravità di quel gesto. Entrando nel locale mi trovai davanti ad un abominio. Un raccapricciante drago di fuoco era seduto dietro al bancone e si stava umettando le labbra. Ci guardammo. Con inedito coraggio mi rivolsi all'inguardabile barista dicendo: "Vorrei fare una telefonata" e lui mi rispose: "Prego, entri in quella stanza" e mi indicò una porta lignea. Non so perchè lo feci ma entrai. L'uscio si chiuse dietro di me con un sonoro e freddo "SVSNS". Prima che potessi prendere il telefono sentii un sordo bussare "C'è qualcuno -Mi dissi- C'è qualcuno che bussa alla mia porta" solo questo e nulla più. Colmo di timore mi avvicinai a quell'uscio, afferrai la maniglia, con fare deciso spalancai la porta e mi ritrovai davanti al mio PC... risi! Risi parecchio! Ah, come risi! Sì, risi perchè capii! Corsi a casa conscio del fatto che mi ero dimenticato di postare un contributo per "Salviamo Carate-Urio" ovvero la rubrica ideata da Francesco Mattioli per evitare che la frana faccia la peggior ecatombe della storia.


Il progetto di oggi è di Skoocheeta (con la quale mi scuso per la dimenticanza).



"La mia proposta è molto seplice, con un sistema di carrucole, pulegge, putrelle, si sradica Carate-Urio dalla posizione geografica infausta, e lo si pone in fondo al mare. Per recarsi fuori da Carate-Urio, occorre attrezzare un sottomarino-autobus e dei piccoli sottomarini-macchina, oppure si possono cavalcare dei delfini (addestrati all'uso). Così è scongiurato il pericolo!!!"


Skoocheeta


P.S.: qualora voleste potete mandare altri contributi per salvare Carate-Urio, grazie.

martedì 3 luglio 2007

lunedì 2 luglio 2007

I film fatti male 4


Eccoci al primo episodio delle avventure di Capitan Ciurrasco! Inizia oggi un'epopea piratesca che vedrà, come protagonista, il rubizzo pirata pappagallo (capitan Ciurrasco appunto) alle prese con mille avventure dal sapore salmastro. Come sempre il film fatto male è stato realizzato da me e da Artemisia80. Serrate i boccaporti, spiegate le vele, tutti sottocoperta: inizia l'avventura... Buona visione a tutti!!!



Nel dubbio, qualora voleste, il video si può guardare anche qui.


P.S.: la settimana prossima un nuovo film (o filme).