venerdì 31 agosto 2007

Una cosa utile a tutti


...E ora ci penso io. Volete accatastare parole a casaccio ed essere riconosciuti come dei grandi poeti? Siete stanchi di prendere insufficienze nei temi di italiano solo perché sbagliate qualche dozzina di condizionali? Non ne potete più dei soprusi del Manzoni che scriveva quello che voleva (e tutti dietro a dargli del genio ma se voi scrivete la stessa cosa vi prendete un bel 4)? Non ne potete più del vostro amico che vi corregge tutti i congiuntivi? Bene, ecco, dunque, la vostra bella “Licenza poetica”.

Stampate la licenza poetica, portatela sempre con voi e se qualcuno vi dice: “Guarda che si dice CHE IO SIA” voi rispondetegli: “Io ci ho la Licenza Poetica e che tu sei bravo a scuola non me ne interessa vai a imparare ad un altro l’italiano che a me mi”.

mercoledì 29 agosto 2007

Tonio Cartonio - 69


Testi e disegni sono miei.


P.S.: ringrazio Fankey che ha dedicato un post all'episodio di ieri di Dio. 


P.P.S.: su ArteLario ci sono nuovi e gustosi prodotti (non commestibili).

martedì 28 agosto 2007

Dio e... - 1


Finiamo, per oggi, con un'avventura di DJ Anca.



P.S.: domani un nuovo episodio della serie Tonio Cartonio.

lunedì 27 agosto 2007

I film fatti male 12

Oggi, prima di vedere il film, voglio ringraziare Andrea Antonazzo che sul numero (doppio) di agosto di "Fumo di china" ha recensito il libro di Dio. Oltre che per la bellissima recensione lo ringrazio anche per le belle parole che ha speso per me e per il mio blog (per chi fosse interessato: il numero in questione di "Fumo di china" è uscito da poco e lo potete ancora trovare nelle fumetterie o nelle edicole). Ok, la parentesi autocelebrativa (di cui mi scuso) è finita e quindi, ora, andiamo a cominciare.



Eccoci al solito appuntamento con i filme. Oggi vedremo un nuovo episodio de "Le avventure di Capitan Ciurrasco" (realizzato da me e da Artemisia80). Lasciatevi trasportare dal vento dell'avventura (qualunque cosa significhi)... BUONA VISIONE!!!



P.S.: il video, caso strano, lo trovate anche QUI.


P.P.S.: la prossima settimana un nuovo "Film fatto male".

sabato 25 agosto 2007

Dubbi


E finiamo, per oggi, con la risposta al più grandde dubbio che da sempre aleggia nel Mondo. Il merito va ai bolognesi che hanno scoperto la risposta e, per renderla pubblica, ci hanno fatto la gentile cortesia di scrverla, a chiari caratteri, su un muro.



P.S.: mi dissocio sulla parte dell'attentato.


P.P.S.: ci vediamo lunedì con i "Film fatti male". Nel frattempo vi auguro un fine settimana senza sbalzi temporali (non vorrei mai che voi vi perdeste in qualche epoca storica strana... uno di quei periodi da cui è difficile uscirne con le proprie gambe).


P.P.P.S.ah, ancora una cosa. Grazie all'inventiva di Artemisia80 l'ArteLario production si è data al merchandising... per scoprire di cosa si tratta cliccate QUI!

venerdì 24 agosto 2007

Un sondaggio coi baffi 56


P.S.: ricordo che "La Speranza" è stata scoperta da Emiliano Mattioli in un sito che, senza un vero perchè, aveva mandato un invito fake a tutta la mia mailing list.


P.P.S.: segnalo, inoltre, che sul blog Il satiro saggio c'è una vignetta inedita abilmente scritta da Q e disegnata (un po' meno abilmente) da me (che sarei io).

martedì 21 agosto 2007

lunedì 20 agosto 2007

I film fatti male 11


Eccoci ad un nuovo filme fatto male... anche questo, come sempre, è stato realizzato da me e da Artemisia80. Oggi, dopo una pausa di un paio di settimane, torna Capitan Ciurrasco (e la cricca di freaks al suo seguito). Tracciata è la rotta... BUONA VISIONE!!!




P.S.: come diceva quella canzone "Là-là-là il video è visibile pure QUI!".


P.P.S.: la prossima settimana un nuovo "Film fatto male".

sabato 18 agosto 2007

Pietro Taricone va al catasto e...


E finiamo per oggi con una foto trovata, tanto per cambiare, sui muri di Bologna.



P.S.: ci vediamo lunedì... passate un buon fine settimana. Poi. A quanto pare è finita la pausa estiva quindi, da lunedì, tornano: Capitan Ciurrasco ("Film fatti male"), Dio, Tonio Cartonio e il mitico Stomachello (quest'ultimo no perchè non è mai esistito).

giovedì 16 agosto 2007

Un sondaggio coi baffi 55


Curiosità: c'è un sacco di gente che fa le addizioni senza pensare alle coseguenze.

martedì 14 agosto 2007

Bella d'omaggio

In questi mesi mi sono arrivati alcuni omaggi realizzati da alcuni amici di questo blog. Nel ringraziarli tanto, oggi, li posto tutti assieme. Iniziamo con Marco Columbro.


Gli omaggi sono stati realizzati da Piggio, Fioredicollina e da Bogna.




Ora passiamo ad alcuni omaggi assortiti. Il primo è stato realizzato da Etilico79... il secondo, invece, è opera di Riccardo (detto RikRik... che vive a Carate-Urio).




E finiamo questa carrellata di contributi con gli omaggi a Dio.


Ecco i primi due realizzati da Suri.



Ecco l'ultimo omaggio a Dio... lo ha confezionato LaFra82.



P.S.: spero di non essermi dimenticato nessuno... grazie ancora a tutti quanti. Chi volesse mandare altri omaggi lo può sempre fare (che prima o poi li posto).

lunedì 13 agosto 2007

I film fatti male 10


Il film (filme) fatto male di oggi è stato realizzato, come sempre, da me e da Artemisia80. State per vedere è l'omaggio a quello che secondo il MIO modesto punto di vista è uno dei migliori videogiochi di sempre... BUONA VISIONE!!!



P.S.: nello stupore generale il video è visibile anche QUI.


P.P.S.: a tutti i complottisti di "Bubble Bobble" consiglio questo video qui.


P.P.P.S.: lunedì prossimo torna "Capitan Ciurrasco".

sabato 11 agosto 2007

I casi umani del cinema 1 e...


Finiamo, per oggi, con la foto di una scritta su un muro felsineo.



P.S.: a lunedì con un nuovo "Film fatto male"... passate un fine settimana giusto.

venerdì 10 agosto 2007

Un sondaggio coi baffi 54


Curiosità: purtroppo nessuno sa ancora chi, nella storia, sia stato il primo a morire.

giovedì 9 agosto 2007

I film fatti male 9


Siccome Capitan Ciurrasco è in vacanza per un paio di settimane il filme di oggi, realizzato da me e da Artemisia80, è un tributo ad un noto cantautore italiano. Bene, bene: si va a cominciare quindi, amanti della musica e non, BUONA VISIONE!!!



P.S.: che il cielo mi fulmini se il video non è visibile anche QUI.


P.P.S.: un nuovo "Film fatto male" la settimana prossima.

mercoledì 8 agosto 2007

Salviamo Carate-Urio - 24

In fisica quantistica esiste una teoria detta dello "SNOLFO" (dal nome dello scopritore del fuoco). Secondo questa teoria, se si accavallano quattro elettroni, in un dato periodo dell'anno (tipo: deve essere inverno e pomeriggio nello stesso momento), si avranno un susseguirsi di scempi temporali (detti, appunto, "Snolfo"). L'avvenimento è rarissimo e capita una volta ogni diecimilatrecentosedici (10316) anni. Ogni volta che ci si trova davanti ad uno "Snolfo" accadono paradossi temporali che hanno ripercussioni su tutto l'universo. Caso strano, oggi, c'è stato uno "Snolfo" (pensate la fortuna). Le ripercussioni, questo giro, sono state catastrofiche: manca ancora un giorno a Giovedì ma c'è la rubrica "Salviamo Carate-Urio" (la rubrica ideata dal sempre ottimo Francesco Mattioli). Quindi, eccezionalmente di Mercoledì (e nel bel mezzo di un orrendo "Snolfo"), vediamo il progetto realizzato da HarpoMarx.



P.S.: se mandate altri progetti "Salviamo Carate-Urio" torna la settimana prossima.


P.P.S.: ringrazio tantissimo la giornalista e scrittrice Maria Viteritti che ha racensito il libro di Dio (il mio, non la Bibbia) sulla rivista faentina "IN MAGAZINE".

sabato 4 agosto 2007

I grandi misteri (tributo a Claudio Brachino)


P.S.:  il film fatto male della prossima settimana, per motivi tecnici non attribuibili alle Ferrovie, andrà in onda mercoledì (o, al più tardi, giovedì).


P.P.S.: ci si vede lunedì... passate un fine settimana frizzolino. 

mercoledì 1 agosto 2007