mercoledì 26 marzo 2008

Donne!… È arrivato: L’arrotino! - 4

Santo cielo. Durante queste vacanze pasquali ho girato parecchio per la fiera di Como. "E chi se frega?" diranno i miei giovani lettori. E in effetti: chi se ne frega? Però lasciatemi raccontare una cosa che mi sta tenendo sveglio da circa tre giorni. Girando per le bancarelle mi sono imbattuto in una lunghissima serie di rubizzi imbonitori che cercavano di vendere i loro prodotti. Così c'era quello che continuava a dire che lui usava la carota ma noi potevamo tranquillamente usare la mozzarella, il pomodoro, il trito di carne o la salsiccia. Per non parlare di un truffatore che vendeva dei coltelli "Miracle Blade" palesemente falsi. C'era anche un tizio dal quale si poteva comprare un coso per tagliare le verdure che però, a detta sua, non distingueva le cipolle dalle dita. Vabbè avete capito: la solita fiera. Finchè un tizio che vendeva stracci prodigiosi non disse la seguente frase: "Il FORNET è stato inventato perchè nel forno ci voleva il FORNET"... capite? Davanti ad una frase di questo tipo ci sono solo due (e soltanto due) spiegazioni logiche. La prima: ci troviamo dinanzi ad un paradosso temporale del tipo c'era uno che aveva il forno sporco e gli apperve se stesso del futuro che gli disse: "Inventa il FORNET o non lo pulirai mai". La seconda spiegazione possibile prevede che fosse già tutto scritto. Sì, insomma c'era una profezia che diceva che prima o poi lo sporco dei forni sarebbe stato vinto dal FORNET. Qualcuno mi aiuti (magari tu Giacobbo che non commenti ma so che non mi leggi mai)... Ma andiamo avanti e passiamo all'episodio odierno dell'Arrotino. I testi sono miei; i disegni di Emiliano Mattioli.



Tanto per chiarire: i testi sono miei; i disegni di Emiliano Mattioli.


P.S.: l'arrotino torna la settimana prossima.


P.P.S.: non ho preso denaro dalla ditta che produce il FORNET.


P.P.P.S.: ho appena inventato un gioco. Si guarda la televisione sentendo, in cuffia, brani del cantante Branduardi... così tutti sembrano Branduardi.

39 commenti:

artemisia80 ha detto...

BACIO!!!!

crossedhead ha detto...

mortissimo eh? mmm! questa minaccia potrebbe funzionare! :D

artemisia80 ha detto...

notte, bacio!!!

anonimo ha detto...

immagno che gli dava anche fuoco con l'alcool mostrando a tutti che il portentoso panno era ignifugo e indistruttibile; sul nostro lungomare c'è di questo ed altro, ma la mia preferenza va sempre per colui che vende le pannocchie bollite, anche fuori stagione! :D. bug 4°!!!

anonimo ha detto...

Um ... allora un "Frigorifet" si mangerebbe direttamente i cibi nel frigorifero?

Saluti.

G.Moeri

Alianora ha detto...

Sai che ci ho messo un po' a ricordarmi che il Fornet è per il forno e non va bevuto perché non si deve confondere con il Fernet? Sto invecchiando.

anonimo ha detto...

ahahahahhahahaah grande!!!

lesploratore ha detto...

Ciao carissimo e graziosissimo amico mio :>) grazie dei tuoi commenti :>) e riguardo al tuo post anche il gabi'bbo adesso comincia adì'uccidere e llora ditelo! :>) ti òlascio un salutone one :>) e una felice giornata :>) olive dolci.

:-)

L'ESPLORATORE

yetbutaname ha detto...

il fornet fa miracoli anche sulla mola dell'arrotino

ciao

anonimo ha detto...

Bellissimo

Visto che hai ucciso Iachetti lo puoi far duettare con Dio :D

Continua così

bellini13 ha detto...

Come perdersi l' appuntamento settimanale con il mitico ARROTINO, DONNE!!!!

Riguardo il tuo gioco, quanto prima lo sperimento....ahahahahahahahhahah

polloncina ha detto...

ma sei troppo simpatico, comunque io avvallo la tesi che il Fornet è stato inventato dopo ;)

Suri83 ha detto...

i ciarlatani


:D

Suri!

Suri83 ha detto...

ahaha! scusa non avevo notato il mol... ahahah!


superiore


:D

Suri

Flautus ha detto...

ghghghghg, povero Enzino... E ora che é stato divorato dal Gabibbo???

anonimo ha detto...

AAHAAAHHAHA!!


Entrare nella bocca del gabibbo è sempre stato il mio sogno da bambina!

:-D

Davvero!!

:-D


mol mol mol mol....


Fantastico come sempre!


Giulia

anonimo ha detto...

Non è che passi in quel di milano alla cartoomics? con annesso salone della birra tra l'altro. Dio vorrebbe così.


Conso

Alicesue ha detto...

Il cigno nazista scrive su paganesimo.

Lario3 ha detto...

Utente anonimo (#7), grazie mille :-D

CIAO!!!


Lario3 ha detto...

Suri, eh-eh-eh... grazie mille per i commenti, CIAO!!! :-D

Lario3 ha detto...

Giulia, a me il Gabibbo ha sempre destato orrore però gli do il merito di aver sdoganato termini liguri che altrimenti, io, forse non avrei mai imparato :-D


Grazie mille per il commento, CIAO!!!

Lario3 ha detto...

Conso, ho risposto anche da te... comunque non credo che sarò al cartoomics.


Grazie mille per il commento, CIAO!!!

ammiragliok ha detto...

anche le veline sembrano branduardi?

artemisia80 ha detto...

giorno amore mio Bacio!!!

anonimo ha detto...

a te fa male ascoltare i venditori :yes: non potrai mai stare tranquillo se continui ad ascoltare pazzi commercianti che ti vendono prodotti come il Fornet :yes:

Per uscire da questo giro vizioso fatti molare la testa dall'arrotino :D


Ola

Fabioletterario ha detto...

Io me lo ricordo ed ancora esiste, nel Sud... :-)

artemisia80 ha detto...

ciao amore hai posta!

BACIO!

anonimo ha detto...

Come vedi tutto il mondo è Paese! Grazie a te dei commenti, Ciao! Bug.

Sungirl ha detto...

Photobucket

Buongiorno io lo conosco il Gabibbo...hihihihi...salutoni...un abbraccione Sun salutami Arte

hettori ha detto...

Wow!!! Il Fornet lo avevo completamente dimenticato! Quando ero piccolo mi dava sempre l'idea che avesse qualità miracolose tanto la mia nonna lo usava e ne parlava. Ciao Lario!!! Buona settimana a te e ad Artemisia!!!

CreaEzia ha detto...

Ciao Davide, ho fatto un nuovo post.

Baci, Ezia.

artemisia80 ha detto...

BACIO!!!

strips ha detto...

La cosa che può usare tranquillamente la mozzarella ha un non so che di unico.

falenZia ha detto...

scena : io che guardo delle pietre su una bancarella.. mi si presentano davanti agli occhi quelle che noi qui in territorio suddista chiamiamo LE PALETTELLE (molluschi che crescono vicino agli scogli) il tizio mi fa"QUESTI SONO IL PRIMO TIPO DI CONCHIGLIA APPARSA SULLA TERRA CHE RESPIRACON LE BRANCHIE DEI PESCI MI PARE CHE SI CHIAMA CETACESU"


.

anonimo ha detto...

ho usato un tuo fumetto, grazie

IchHasseKinder ha detto...

il destino del mondo dipende dal Fornet!!!!Lui e solo Lui potrà fermare l'armageddon presagito nella bibbia....ma per passare il tempo pulisce i forni come hobby

IchHasseKinder ha detto...

eh si...sono molto saggia....(mah!)...non ti facevo un tipo da musica punk

anonimo ha detto...

Ci tenevo a fare presente che l'arrotino ha concorso al titolo di Mister Olympia con il Governatore della California Arnhold Schwarzenegger (Repubblicano maledetto!) nel 1972 e nel 1973.

Ad ogni modod (E stavolta è vera sul serio) ci tenevo a specificare che il cantante Angelo Branduardi è un mio compaesano, di Cuggiono in provincia di Milano.

HOOAH!

Pvt Guy P Rossi

Lario3 ha detto...

Pvt Guy P Rossi, wow, salutamelo se lo vedi :-D

Grazie mille per il commento, CIAO!!!