mercoledì 30 gennaio 2008

I film fatti male 34


Eccoci finalmente al filme fatto male di questa settimana. Oggi vedremo un nuovo episodio, realizzato da me e da Artemisia80, di Capitan Ciurrasco. Cosa accadrà oggi al pennuto capitano? Accade che arriva sull'isola dei ragionieri... BUONA VISIONE!!!




P.S.: possano venire alti sei papi come Benny XVI se il video non si vedesse anche QUI. 


Vana gloria: sono aperte le votazioni per gli "Z-blog awards 2008"... quest'anno ho avuto l'onore di venir nominato per la categoria "Miglior Z-blog umoristico". Invito tutti a compilare la scheda relativa alle votazioni scegliendo, nelle varie categorie, i blog che preferite (non è un invito a votarmi ma qualora decideste di farlo vi ringrazio fin d'ora). La scheda potete trovarla QUI... buon voto a tutti.

martedì 29 gennaio 2008

Marco Columbro - 36

Cappello introduttivooggi Marco Columbro incrocia "Pimp my ride". Chi non dovesse conoscere il fortunato programma trasmesso da MTV guardi QUIQUI e QUI.



P.S.: colui che, animale o persona, uccide i cervi senza un motivo plausibile BUUU!!!

lunedì 28 gennaio 2008

Dio - 57

A causa di problemi misteriosi di YouTube il "Film fatto male" slitta alla prima data utile (tra domani e il 2399). Quindi, al grido di "Mafia BUUU", ecco un nuovo episodio di Dio.


sabato 26 gennaio 2008

venerdì 25 gennaio 2008

Tonio Cartonio - 88

Questa settimana doppio appuntamento con Tonio Cartonio (così finisce prima).



Testi e disegni sono miei.

mercoledì 23 gennaio 2008

Ed arriva Papa Sisto con i pennacchi, con i pennacchi


Ora una nuova striscia di Papa Sisto I.



Finiamo per oggi con una cosa che riguarda Papa Sisto I.


lunedì 21 gennaio 2008

I film fatti male 33


Nuovo filme fatto male e nuovo episodio di Capitan Ciurrasco (è uno degli ultimissimi). Anche la pellicola di oggi è firmata da me e da Artemisia80. Oggi scopriremo una cosa del passato del pennuto capitano (sarebbe Ciurrasco)... BUONA VISIONE!!!



P.S.: possa io diventare il cugino di Toldo se il video non si dovesse vedere pure QUI.

sabato 19 gennaio 2008

Crime Sisto Investigation


Ma proseguiamo con un'altra striscia di Papa Sisto I.



E finiamo, per oggi, con una nuova avventura di Papa Sisto I.



P.S.: ci vediamo lunedì. Oggi voglio augure a tutti quanti il buon fine settimana in una tipica espressione in lingua sammarinese: "Buon fine settimana". Quelli che sono un po' arrugginiti col sammarinese possono fare il corso (che trovate QUI, QUI e QUI). 

giovedì 17 gennaio 2008

602 anni fa...

Seicentodue anni fa moriva un grande uomo. Il 17 Gennaio 1406, alla giovane età di quarantacinque anni, si spegneva Raimondo Orsini Del Balzo detto "Raimondello". Questo uomo, è inutile dirlo, ha contribuito a rendere grande l'Italia e mi sembrava giusto commemorarlo in questa giornata. Vi mostro uno dei suoi pochi ritratti esistenti.



Finisco, per oggi, con la mia personale rivisitazione di uno dei passi più toccanti e gloriosi della straordinaria vita di Raimondo Orsini Del Balzo detto "Raimondello".



Raimondello (permettimi di chiamarti così), ci manchi!!!

martedì 15 gennaio 2008

Marco Columbro - 34


P.S.: il primo numero di "Blog up" è anche cartaceo... lo trovate QUI. Il numero zero lo potete trovare a Bologna presso il Future film festival (altre informazioni: QUI).

lunedì 14 gennaio 2008

I film fatti male 32


Eccoci tornati all'appuntamento coi filme. Quello di oggi è uno degli ultimi episodi della serie Capitan Ciurrasco. Nella puntata di oggi, realizzata da me e da Artemisia80, entreremo nel magico modo dei sogni... bene, possiamo cominciare: BUONA VISIONE!!!



P.S.: io sono, tu sei, egli è ma vi assicuro che il video lo si può vedere anche QUI.

sabato 12 gennaio 2008

Con la faccia unta di pollo

Iniziamo con una striscia su una tale che è tale in quanto tale.



Ora una striscia su una tematica tabù (ma non osè).



E finiamo, per oggi, con una famosa leggenda.



P.S.: a lunedì, passate un fine settimana buono e privo di legumi... (legumi BUUU).

giovedì 10 gennaio 2008

Non so voi, ma Sisto sbaglia candeggio


Ed ora una seconda striscia di Papa Sisto I.



E finiamo, per oggi, con una nuova striscia di Papa Sisto I.


mercoledì 9 gennaio 2008

Tonio Cartonio - 85

Riassunto degli ultimi episodi: siamo agli sgoccioli (sgocciulm siamom est); Tonio Cartonio, Giovanni Muciaccia e il Numero 9 sono a bordo dell'impomatata astronave dell'organizzazione. Per colpa del pessimo Numero 2 Tonio scopre che sulla Terra credono che lui sia morto e che nel Fantabosco, al suo posto, è arrivato l'aitante Milo Cotogno. Il Cartonio, preso dallo sconforto, sta per mollare tutto ma, Muciaccia, lo fa tornare in sè. Tra una cosa e l'altra il Numero 2 è riuscito a distrarre i nostri eroi e ora l'astronave si sta avvicinando al temibile pianeta "Rocca di San Marino" che, a detta del Numero 9, è un pianeta molto pericoloso... ed ora la continuazione.


martedì 8 gennaio 2008

I film fatti male 31


Il filme fatto male di oggi è stato realizzato da me con la consulenza tecnica di Artemisia80. Premetto che quello che state per vedere fa tanta paura quindi mandate a letto i bambini (se siete dei bambini, allora, mettete a letto i pupazzi... se siete dei pupazzi mettete a letto il letto. Se siete dei letti siete, dunque, dei millantatori perchè tutti sanno che i letti non hanno i pollici)... BUONA VISIONE!



P.S.: diventassi parte dell'Antoniano se il video non si dovesse vedere anche QUI.

lunedì 7 gennaio 2008

Dio - 55


P.S.: è uscito il nuovo numero di "Blog up" (dedicato ai fumetti): lo trovate QUI.

domenica 6 gennaio 2008

venerdì 4 gennaio 2008

O-o-o occhi di Sisto


Chi non conoscesse Gustavo Rol e le sue vicende può guardare QUI o QUI. Ora, senza esitare oltre, possiamo andare avanti con una nuova avventura di Papa Sisto I.



Finiamo, per oggi, con una nuova striscia di Papa Sisto I.


giovedì 3 gennaio 2008

Dio - 54

Facciamo un minuto di silenzio: dal 12 gennaio ricomincia il Bagaglino su canale Cingo.


mercoledì 2 gennaio 2008

I film fatti male 30 (speciale Vito)


Il filme che state per vedere è stato realizzato interamente da Vito il quale, con maestria, ci porta nel magico, ed impomatato, mondo dei pinguini. BUONA VISIONE!!! 



P.S.: mi crescessero dei denti sui gomiti se il film non si dovesse vedere anche QUI.

martedì 1 gennaio 2008