sabato 30 luglio 2011

sabato 23 luglio 2011

mercoledì 20 luglio 2011

Ricordando Gigi Sabani

Prima del fumetto odierno vi voglio far vedere un'anteprima del fumetto che sto realizzando con Vanessa Cardinali (che ne verga i disegni... io ne vergo i testi)... sono tre vignette che dicono e non dicono e che spero vi incuriosiscano nel Cristo (in caso contrario vi ho rubato secondi di vita... secondi che nessuno vi potrà mai restituire... e per questo mi scuso).
Ed ora il fumetto di oggi che è la biografia di Gigi Sabani... una biografia da me realizzata... credo sia abbastanza fedele con la realtà delle cose.

sabato 16 luglio 2011

Come nei mattini di scuola...

Mi scuso per quanto state per leggere ma è colpa del caldo...

P.S.: QUI potete trovare un piccolo assaggio del lavoro che sto facendo con Vanessa Cardinali e del quale vi ho iniziato a parlare qualche giorno fa.
P.P.S.: a lunedì. Passate un fine settimana facendo un gioco che mi sono appena inventato. In pratica dovete girare nei negozi che vendono rasoi e chiedere al commesso se essi vendano o meno il rasoio di Occam (qualora voi lo facciate, poi, fatemi sapere cosa vi dicono i suddetti commessi).

sabato 9 luglio 2011

mercoledì 6 luglio 2011

Dylan Dog

I ragazzi del sito "Craven Road 7" (che è il sito di riferimento per tutti i fan di Dylan Dog) mi hanno chiesto di realizzare una storia che avesse per protagonista il popolare indagatore dell'incubo (che, per l'appunto, è Dylan Dog). Ecco la storia fatta da me...

P.S.: il fumetto appena letto lo potete trovare anche QUI e QUI.

lunedì 4 luglio 2011

Aggiungi un posto a tavola... e comunicato #1


Ed ora il comunicato. Dunque. Non so a quanti possa interessare (spero a più di 6 persone) ma sto lavorando ad un nuovo fumetto. Una storia lunga dove io firmo i testi mentre, ai disegni, c'è l'ottima Vanessa Cardinali. Il fumetto ce lo autoprodurremo noi, sarà stampato su carta in maniera abbastanza decente e, se tutto va bene, dovremmo venderlo in quel di Lucca a fine Ottobre... Oggi vi faccio vedere lo storyboard che ho fatto io per regolarmi durante la stesura della sceneggiatura... non si capisce nulla ma è il primo indizio sulla storia che stiamo realizzando... nei mesi successivi altri indizi (sempre che vi interessi)... ecco il suddetto storyboard...

sabato 2 luglio 2011

Una cosa di letteratura


P.S.: a lunedì... passate un fine settimana con un oggetto di ghisa in tasca.