giovedì 9 febbraio 2012

Recensione "Pimpa" Febbraio 2012

55 commenti:

Mary ha detto...

w la pimpa!!! ti amo
bacio!

Petrus ha detto...

Ma no, Davide, la barzelletta è geniale!! La tazza diventa colma se ci versi il latte!!!!!! Pimpa 1 - DLR 0 ???? ti prego, confutami!!!!! ;-)

Stefano Brandetti ha detto...

Io continuo a preferirgli "Torre di guardia".
Lì C'é più azione!

Lario3 ha detto...

Petrus, ci ho pensato anche io... ma il problema è che dice: "Quale E' il colmo"... bo, io continuo a non capirla... ma magari hai ragione tu :)

Grazie mille per il commento, CIAO!!!

Cardinale Mascherato ha detto...

Ma qual è la VERA soluzione dell'indovinello? Sto veramente perplesso.

Anonimo ha detto...

la risposta all'indovinello è "cecco angiolieri". il colmo è terrificante.secondo me.

Anonimo ha detto...

Spero che la Pimpa diventi un quotidiano... Se tutte le recensioni sono come questa! Bellissima la tua soluzione all'indovinello!

Stef. ha detto...

Io credo che il colmo sia fighissimo, e sono fortemente contrariato dalla reazione dell'apparecchio televisivo, che molto maleducatamente si assopisce.
La soluzione dell'indovinello ovviamente è l'antineutrino della particella Tau.

Stef.

[No, a parte gli scherzi: qual è la soluzione dell'indovinello? Davvero non riesco a risolvere un indovinello della Pimpa?]

Dani ha detto...

sono anch'io per il divertentissimo gioco di parole colmo/pieno. Ancora rido. A-ah.
E per A-ah intendo suono di risata e band norvegese. L'umorismo della pimpa è contagioso.

Ora però vorrei la soluzione dell'indovinello, anche se gesù è più che plausibile.
Forse giucas casella...

Anonimo ha detto...

il LATTE! ahahahah, meravigliosa, rido ancora, ahahahah. COLMO! ahah

ahah..l'indovinello comunque è disarmante. l'ombra? un impermeabile ignifugo? l'acqua stessa? branduardi?

ahahah. COLMO! ahahah. vecchia sagoma a pois.


_Dott. Elisa Rato

marco46 ha detto...

vorrei che la storia della TV diventasse un film di Darioargento (alla fine Armand decapita l'animale e distrugge l'eletrodomestico, costringendolo a vedere se stesso con uno specchio)
temo che la soluzione sia la LETTERA U, però è più divertente l'antineutrino

kermitilrospo ha detto...

non so a casa vostra, ma a casa mia la tv mi parla e mi dice quello che devo fare ,cosa comprare, come vestirmi, cosa mangiare, come divertirmi..... è grave ???

Anonimo ha detto...

Gesù aiutaci tu a risolvere l'indovinello!

ganfione ha detto...

l'equivoco continua e si espande... ci son cascati anche quelli dell'uaar

N9P ha detto...

La prima storia è di un nichilismo spaventoso! =)

yetbutaname ha detto...

ottima recensione
soluzione: lo sguardo (secondo me)
il colmo di latte? e se la tazza preferisse il brodo?
il sole sul trattore ha il suo bel da fare, ora come ora
ciao

Shane ha detto...

Ciao! :D Che sei veramente forte! Buona giornata!

Guga ha detto...

Come sempre le tue risposte agli indovinelli della Pimpa sono molto più plausibili di qualsiasi "vera" soluzione.

La barzelletta del colmo è terrificante, conoscevo la versione "qual è il colmo per una caraffa da un litro? un litro" che ha già più senso, però se uno è intollerante al lattosio il colmo per una tazza è il tè, non il latte.

A meno che per "tazza" non si intenda quella del gabinetto, nel qual caso...

Anonimo ha detto...

"La Pimpa, cagnetta gentile e premurosa (e schiava di ciunque respiri)..." Con questa frase mi vuoi forse dire che nel Mondo Pimpocentrico (MI) le televisioni hanno i polmoni?
I miei complimenti per le tue recensioni =) è una delle cose che attendo con più interesse insieme all'apocalisse preannnunciata dai Maya!

Federica

Anonimo ha detto...

..quel dissuasore mobile mi ricorda qualcuno! ahahahha

Acalia Fenders ha detto...

Il sole che ara le nuvole è a dir poco imbarazzante (per l'autore sotto stupefacenti che ha scritto la storia intendo). Oltre al fatto che la Pimpa avrebbe perlomeno morire di un'atroce combustione a parlare al Sole a quella distanza XD

Lario3 ha detto...

Cardinale Mascherato, caspita... mi sono ricordato che è da una vita che non ti metto in qualche fumetto :-D

Grazie mille per il commento, la soluzione, pare, sia l'ombra... :-D

CIAO!!!

Lario3 ha detto...

Anonimo (delle 01:06), ahahahhaha in effetti :-D

Grazie mille per il commento, CIAO!!!

Lario3 ha detto...

Stef., ehehe è l'ombra :-D

Grazie anche a te per il commento, CIAO!!!

Lario3 ha detto...

Dani, il Casella sarebbe un'ottima soluzione ma è solo l'ombra :-D

Grazie per il commento, CIAO!!!

Lario3 ha detto...

Dott. Elisa Rato, giusto, brava, è l'ombra :-D

Grazie per il commento... CIAO!!!

Lario3 ha detto...

Anonimo (delle 09:08), eehhhee :D

Grazie anche a te per il commento, CIAO!!!

Anonimo ha detto...

Brutta Pimpa, la sua influenza negativa provoca refusi:
- FlinTstoneS
- eLettrodomestici

Lario3 ha detto...

Guga, eh sì, esatto, se fosse come hai detto tu avrebbe senso... sarebbe brutta ma almeno avrebbe un senso... questa è proprio priva di logica (secondo me) :D

Grazie mille anche a te per il bel commento, CIAO!!!

Lario3 ha detto...

Federica, ehehe... ha i polmoni perchè parla e per parlare ci vuole dell'aria che passi attraverso le corde vocali :-D

Ti ringrazio tantissimo per il bel commento :-D

CIAO!!!

Lario3 ha detto...

Anonimo (delle 10:46), ahahah pure a me mi sa :-D

Grazie per il commento, CIAO!!!

Lario3 ha detto...

Anonimo (delle 11:08), vorrei tanto che la colpa fosse della Pimpa... ma è solo mia che non so scrivere :)

Grazie mille per la segnalazione (ho corrett)... :-D

CIAO!!!

RagazzAcidella ha detto...

Ahahahah una recensione di tutto rispetto! La Pimpa una volta di più si qualifica come letteratura di qualità!

enrica ha detto...

e dire che io leggevo tutte le settimane le storie della pimpa sul corriere dei piccoli!! Se ce li avessi sottomano te li spedirei così ci faresti tante belle recensioni :D

Venexian Prince ha detto...

Trasecolo.
Non per il fumetto, ma per aver scoperto proprio in questo momento che Giacobbo fa un cammeo in un video di Caparezza, "La fine di Gaia".

Lario3 ha detto...

Enrica, caspita... grazie! :-D

CIAO!!!

Lario3 ha detto...

Venexian Price, eheheh sì sì ho visto... grande!

Grazie anche a te per il commento, CIAO!!!

Kisciotte ha detto...

Il dissuasore del traffico sulla testa è stupendo.
Riguardo alla barzelletta, ecco, come dire... sono costretto a solidarizzare con l'abominevole canide varicelloso.
Perché... ehm... questa è mia: "Qual è il colmo per una bottiglietta d'acqua?"
risposta: "mezzo litro".

Spero Woody Allen non me la rubi!
(mi conviene metterla al più presto al riparo sotto la potente egida di creative commons sul mio blog)

Cthulhu ha detto...

La Pimpa è massona,lo sospettavo ed ora ne ho la conferma! Fantastica recensione!

Stepan Mussorgsky ha detto...

@ Guga

"A meno che per "tazza" non si intenda quella del gabinetto, nel qual caso..."

Nel qual caso, cosa sta mangiando con gusto il televisore? O_o

In ogni caso la Pimpa non brilla per intelletto, avrebbe dovuto mettere uno specchio davanti al televisore, immaginatevi le implicazioni lisergiche di un fatto siffatto!

usa-free

Anonimo ha detto...

Credo che la risposta all'indovinello sia contenuta nella risposta di Davide, ma non sia tutta la risposta (soltanto l'ultima lettera).
La risposta è...la lettera "u".
TA DA! TA DA!
ta da.
Forse.
(Forse è il mio nome, la risposta è certa. Forse.)

Anonimo ha detto...

ahahahah!
mi fa sbellicare il colmo per la tazza.
ilMa

Marco Grande Arbitro ha detto...

Secondo me è una gran Massona!

Lario3 ha detto...

Cthulhu, eheheh: ti ringrazio tantissimo :-D

CIAO!!!

Lario3 ha detto...

Usa-Free, ehehheehhehe grazie anche a te per il commento, CIAO!!!

Lario3 ha detto...

Anonimo (delle 13:34), ahahaha viva la U... e grazie mille per il commento, anche a te :-D

CIAO!!!

Lario3 ha detto...

IlMa, ahahahh beato te... :-D

Grazie per il commento, CIAO!!!

Francesco De Paolis ha detto...

Bellissima recensione!

Anonimo ha detto...

Secondo me la soluzione all'indovinello è Super Mario dopo aver preso la stella

Lario3 ha detto...

Anonimo delle (05:06), ahahahah potrebbe!

Grazie mille per il commento, CIAO!!!

Marco Grande Arbitro ha detto...

LArio3 grazie di esser passato, mi fa molto piacere.
Ti volevo indirizzare sul mio blog principale: http://www.giocomagazzino.blogspot.com/

ti aspetto!

Anonimo ha detto...

secondo me e' amanda palmer.

donna dalle corna d'ariete

:)

Akira ha detto...

Ciao Davide,leggo sempre il tuo blog ma non commento mai.
Mi sento quindi in dovere di lasciarti almeno un commentino di tanto in tanto,grazie per tutte le risate che regali a me e ai miei amici leggendo il tuo blog :)
Sei un genio della comicità!!!
Continua così!!!CIAOOOO!!!

JonnhyK ha detto...

"Ma c'è una cosa che ho imparato: se la risposta è Gesù, la domanda è sbagliata!"

cit.

Adrianaaaa ha detto...

La risposta all'indovinello potrebbe anche essere: un palombaro.