In attesa di un nuovo episodio de "Gli Acchiappaviventi" vi faccio vedere chi ha incontrato Dio oggi pomeriggio...
Testi e disegni miei (anche se non è che ci siano molti disegni e molti testi).
Il blog di Davide La Rosa. Fumetti disegnati male, sceneggiature, scritti, foto fatte a casaccio e tutto quello che mi passa per la testa.
In attesa di un nuovo episodio de "Gli Acchiappaviventi" vi faccio vedere chi ha incontrato Dio oggi pomeriggio...
Testi e disegni miei (anche se non è che ci siano molti disegni e molti testi).
Volevo segnalare che Pacina, curatrice del blog "L'asteroide b612", ha realizzato una versione arborea e natalizia di Dio... se passate da là dategli un'occhiata: a me ha fatto ridere un bel po'.
Presto nuovi fumetti.
Oggi è Santo Stefano quindi faccio gli auguri a tutti quelli che hanno una caffetiera da tre tazze.
Mi scuso per il ritardo di un giorno: ecco a voi il decimo episodio di Beverly Hills...
Testi Emiliano Mattioli, disegni Davide La Rosa (ovvero io quindi, di conseguenza, i disegni sono miei).
Riassunto delle puntate precedenti: ok, ok lo sapete tutti ma fatemelo dire comunque: i fantasmi esistono e vivono in Basilicata... la Basilicata non esiste (ah, che liberazione!). Per frenare il perfido Selino De Pratis (e gli umani che vogliono demolire la Basilicata per farci delle case), Gaetano e i suoi amici fantasmi Patrizio, Nearco e Carmelo fondano l'agenzia "Gli Achiappaviventi". I nostri eroi hanno un nuovo caso per le mani...
Testi miei, disegni del poligranulare Luigi Clapis (che potete trovare pure qui).
P.S.: sul sito "Il covo degli sbronzi" c'è Dio che partecipa ad un singolare torneo... se passate da quelle parti dategli un'occhiatina.
Quanti di voi si sono trovati in una situazione del genere? In effetti è molto imbarazzante. Finalmente c'è una soluzione ai vostri problemi... una soluzione DIVINA!!! Scarica, gratuitamente, gli esclusivi sfondi per il tuo telefonino.
Eccoli:
1) 2) 3)
Salvali sul computer e poi mandali sul tuo cellulare del cuore... fai vedere a tutti quanto sei ganzo!!!
P.S.: chiedo umilmente scusa a tutti coloro che mi hanno mandato le sceneggiature per gli episodi speciali di Dio... sono un po' in ritardo ma non mi sono dimenticato.
E' Successo a Padova...
Da poche ore sono tornato da Padova dove, come sapete, ho preso parte alla 24 ore di fumetti. In realtà io ed Emiliano Mattioli, di ore, ne abbiamo fatte 12. Nonostante avessimo avuto la metà del tempo siamo riusciti comunque a concludere le nostre storie di 24 pagine (stabilendo un singolare record). La mia storia (come quella di tutti gli altri partecipanti) potete trovarla sul blog di radio Sherwood (per ora ce n'è solo una parte ma, fra pochi giorni, potrete leggerla interamente... vi terrò informati). La festa è stata bellissima (e ve lo dice uno refrattario alle feste) e tutti sono stati gentilissimi con noi fumettisti. Ringrazio ancora il buon Claudio Calia per l'invito e per l'ospitalità.
Un ringraziamento speciale va a Ciemmerre che, passando da quelle parti, è venuta a trovarci portando in dono dei gustosi cioccolatini a forma di Euro che, avidamente, abbiamo mangiato in pochi minuti.
(P.S.: nel post sotto a questo c'è il nuovo episodio di Beverly Hills... non perdetelo).
Riassunto delle puntate precedenti: ormai lo sanno pure i cartelli stradali, i fantasmi esistono e vivono in Basilicata... la Basilicata non esiste. Per frenare il perfido Selino De Pratis (e gli umani che vogliono demolire la Basilicata per farci delle case), Gaetano e i suoi amici fantasmi Patrizio, Nearco e Carmelo fondano l'agenzia "Gli Achiappaviventi". I nostri eroi hanno catturato il loro primo vivente: un orrendo operaio sudaticcio. Alla base dei nostri quattro amati fantasmini (sita in un forno a legna di una pizzeria) è arrivato un nuovo cliente...
Testi miei, disegni del polinesia (???) Luigi Clapis.
P.S.: per chi non l'avesse ancora letto, nel post precedente a questo, c'è un avviso importante.
Gente italica leggete l'importante avviso... grazie.
Dalle 22:00 del 16 dicembre fino alle 22:00 del 17 dicembre, in quel di Padova, si terrà una 24 ore di fumetti. L'evento è organizzato dai ragazzi di Radio Sherwood. Alla manifestazione ci sarò pure io ed il mio amico Emiliano Mattioli (insieme ad altri autori di fumetti dai nomi prestigiosi). Disegneremo tutti quanti una secchia di fumetti... WOW!!! Ringrazio di cuore Claudio Calia per averci invitati.
La manifestazione è aperta al pubblico e si svolgerà presso Radio Sherwood V.lo Pontecorvo 1/aPadova. Qualora vogliate maggiori informazioni potete andare sul sito ufficiale della manifestazione.
Vi aspetto a Padova... mi raccomando non mancate... altrimenti vi mando Dio a casa che vi preparerà una torta di mele (colte da Adamo ed Eva).
Riassunto delle puntate precedenti: ormai lo sapete tutti, i fantasmi esistono e vivono in Basilicata... la Basilicata non esiste. Per frenare il perfido Selino De Pratis (e gli umani che vogliono demolire la Basilicata per farci delle case), Gaetano e i suoi amici fantasmi Patrizio, Nearco e Carmelo fondano l'agenzia "Gli Achiappaviventi". I nostri eroi hanno preso a sassate un inguardabile ed immondo operario vivente... questo grazie alle loro "Pistole-galattiche-anti-umano" (delle fionde)...
Testi miei, disegni del poligono di tiro Luigi Clapis.
L'ha fatto di nuovo... sto parlando de ilpepiniere il quale ha avuto una nuova idea per uno speciale di Dio (che state per leggere). I testi sono scritti a quattro mani da me e da ilpepiniere; i disegni sono miei. Si parla di politica: di un argomento che fra un po', purtroppo, sarà di scottante attualità. Buona lettura...
Testi miei e ilpepiniere, disegni miei.
Riassunto delle puntate precedenti: i fantasmi esistono e vivono in Basilicata... la Basilicata non esiste. Per frenare il perfido Selino De Pratis (e gli umani che vogliono demolire la Basilicata per farci delle case), Gaetano e i suoi amici fantasmi Patrizio, Nearco e Carmelo fondano l'agenzia "Gli Achiappaviventi". I nostri eroi sono alle prese con il loro primo caso e, armati di "Pistola-galattica-anti-umano" (ovvero una fionda), dovranno affrontare un perfido ed inguardabile operaio umano alla guida di una ruspa...
Testi miei, disegni del pluri-premio-oscar Luigi Clapis.
Testi Emiliano Mattioli, disegni Davide La Rosa (che, per chi non lo sapesse, sono io quindi, per citare il Manzoni, i disegni sono miei).
Torna l'appuntamento con gli speciali di Dio. La storia di oggi è stata scritta a quattro mani da me e da ilpepiniere mentre i disegni sono miei. In questa storia vedremo Dio alle prese, di nuovo, con una situazione di scottante attualità... buona lettura.
Testi miei e ilpepiniere, disegni miei.
Riassunto delle puntate precedenti: i fantasmi esistono e vivono in Basilicata... la Basilicata non esiste. Per frenare il perfido Selino De Pratis (e gli umani che vogliono demolire la Basilicata per farci delle case), Gaetano e i suoi amici fantasmi Patrizio, Nearco e Carmelo fondano l'agenzia "Gli Achiappaviventi". Avevamo lasciato i nostri eroi in viaggio verso il loro primo caso...
Testi miei, disegni del polistrumentale Luigi Clapis.
Testi e disegni sono miei.
Segnalo che sul blog "Chi sono io?", gestito da Diego Galuppi, è stata pubblicata la vignetta satirica "Dio, la Costituzione e Bossi". Volevo ringraziare pubblicamente Diego Galuppi... anche perchè, parlando del mio blog, ha usato delle bellissime parole.
Ringrazio anche Jarmus che mi ha fatto pubblicità nel suo blog "Comrades, go east!".
Testi Emiliano Mattioli, disegni Davide La Rosa (che, per chi non lo sapesse, sono io... quindi sfido chiunque a dire che i disegni non sono miei).
Per motivi tecnici "Gli acchiappaviventi" sono un po' in ritardo. Vi comunico che il blog "LIBERO STRONZO IN LIBERO MARE" ha ospitato la vignetta che trovate qui sotto. Dio è protagonista di una situazione di scottante attualità politica (l'idea è frutto di una collaborazione tra me e ilpepiniere).
Il blog "LIBERO STRONZO IN LIBERO MARE" è gestito da un gruppo di ragazzi sardi (di Oristano). Fateci un giro: ne vale la pena.
Dio, la Costituzione e Bossi.
Testi Emiliano Mattioli, disegni Davide La Rosa (quindi, essendo io Davide La Rosa, posso dire che i disegni sono miei).
Riassunto delle puntate precedenti: i fantasmi esistono e vivono in Basilicata... la Basilicata non esiste. Per frenare il perfido Selino De Pratis (e gli umani che vogliono demolire la Basilicata per farci delle case), Gaetano e i suoi amici fantasmi Patrizio, Nearco e Carmelo fondano l'agenzia "Gli Achiappaviventi". Proprio quando, i quattro fantasmi, stanno visitando la base della loro agenzia, sita in un forno a legna di una pizzeria, arriva la prima chiamata...
Testi miei, disegni del polifemo Luigi Clapis.
L'arrotino premiato!!!
Proprio così, l'arrotino ha vinto il "Terzo premio morale Nuvoleonline/Lucca 2005 per la migliore autoproduzione". La classifica è stata stilata da Claudio Calia ed è pubblicata nel suo blog "Nuvoleonline - scritti. disegni. fumetti".
Io ed Emiliano Mattioli siamo lusingatissimi per l'inaspettato e graditissimo premio.
Riassunto delle puntate precedenti: i fantasmi esistono e vivono in Basilicata... la Basilicata non esiste. Il perfido imprenditore Selino De Pratis vuole demolire la Basilicata per costruirci delle case per i viventi. Il fantasma Gaetano ha un'idea per scacciare i perfidi umani: fondare l'agenzia "Gli acchiappaviventi".
Testi miei, disegni del poliambulatorio Luigi Clapis!!!
Riassunto delle puntate precedenti: i fantasmi esistono e vivono in Basilicata... la Basilicata non esiste. Una minaccia sta per rovinare la calma e la tranquillità della bella Metaponto.
Ecco il terzo episodio de "Gli acchiappaviventi": i testi sono miei mentre i disegni sono del polistrutturato (???) Luigi Clapis.
Lucca 2005
La tanto attesa "Lucca comics&games" è alle porte. In questa edizione, la prestigiosa fiera fumettistica italiana, mi riguarda da vicino per ben due volte. Per prima cosa, domenica 30 e lunedì 31, sarà in vendita l'albetto con tutte le storie dell'arrotino, non so ancora dove ma sarà in vendita (ricordo che costa solo 1 Euro). In secondo luogo "Nuvole elettriche" terrà, Lunedì 31 alle 16:00, un'interessante conferenza... vi consiglio di andarci numerosi.
Nuvole elettriche
Da oggi sono diventato ufficialmente un socio di "Nuvole elettriche" un sito che raccoglie alcuni blog fumettosi... per me, ciò, è un grande onore.
Domani arriva "Dio" con un episodio speciale.
Il mio pensiero ora va a Marco Predolin e la cosa mi inquieta parecchio e quindi vado a farmi una TAC.
CIAO!!!
Da oggi inizia una nuova serie domenicale dal titolo: "Beverly Hills 90210, stavolta è l'anno e non il C.A.P."
I testi sono stati abilmente scritti dal mirabolante Emiliano Mattioli mentre i disegni li ho fatti io. Buona lettura!!!
Riassunto della puntata precedente: i fantasmi esistono e vivono in Basilicata... la Basilicata non esiste. Noi seguiremo le avventure di quattro fantasmini: Gaetano, Patrizio, Nearco e Carmelo.
I testi sono miei mentre i disegni sono del polivalente Luigi Clapis.
Una Divina novità!!!
Ieri Obolo mi ha inviato una bella sceneggiatura per un episodio di "Dio" e, così, mi è venuta un'idea. Ogni mese pubblicherò uno o due episodi speciali di Dio scritti da altri autori e disegnati da me. Quindi chi volesse può spedirmi la sua idea ed io la disegnerò (come ovvio scrivo chi è l'autore del testo). Potete spedire le storie tramite messaggio inbox oppure potete scrivermi una mail a Lario3@email.it Il primo episodio speciale lo pubblico oggi. L'autore dei testi è Obolo (a cui chiedo scusa perchè, alla sua sceneggiatura, ho aggiunto un paio di cose... spero non si arabbi) mentre i disegni sono miei. Buona lettura!!!
"Misteri misteriosi" 3
Questa notte non riuscivo proprio ad addormentarmi, mi giravo e rigiravo nel letto. No, l’impepata di cozze non centrava nulla. La causa della mia insonnia era una domanda che mi frullava senza sosta nel cervello: quanto è alto Gargamella? Già perché c’è qualcosa che non mi torna. Partiamo dall’inizio. I puffi sono alti dai 15 ai 20 centimetri (due mele o poco più) però, quando sono inseguiti, la loro altezza è uguale a quella della punta delle scarpe di Gargamella. Di solito, da terra, la punta delle scarpe è alta dai 3 ai 6 centimetri (mezza mela). Quindi Gargamella ha un piede alto 6 volte più della norma. Ciò significa anche che il nasuto nemico dei puffi è 6 volte più alto di un uomo di media statura (cioè 1,70 metri… non so quanto siano in mele ma saranno una secchia)… faccio il conto… non trovo il segno per… ah, eccolo… un attimo… ecco: CASPITA!!!… Gargamella è alto 10,2 metri. Finalmente posso riposare in pace (non muoio… intendevo dire che questa notte posso dormire tranquillo).
(Nell’immagine in alto a sinistra Gargamella legge un buon libro).
Primo episodio di una nuova serie a fumetti: "Gli acchiappaviventi"... questa volta io ho scritto i testi mentre ai pennelli c'è il policromatico Luigi Clapis!!!
C'è una rubrica di “Famiglia cristiana” che invidio, quindi ho deciso di farne una personale versione da mettere nel mio blog…
"I fatti del Giorno" 1
-Donna prende a calci sub di Rho-
È successo nel ravennate. Un’ottantenne, come tutti i giorni, era nel suo supermercato di fiducia. Tutto andava per il meglio e, l’arzilla pensionata, aveva già comprato della lattuga di Chioggia, una scatoletta di tonno ed una tanica di Barolo del ‘94. Insomma tutto faceva pensare che quella fosse la classica giornata in cui tutto gira per il verso giusto. Ma non era così. Il dramma era dietro l’angolo. Una volta giunta al banco dei salumi, la donna, viene a sapere che l’ultimo etto di pancetta coppata era stato acquistato dal signore che la precedeva nella fila. L’ira si fa strada nelle anziane membra della distinta dama che insegue e raggiunge il signore. Inferocita come un tricheco umbro inizia a prendere a calci l’uomo, nessuno era in grado di farla smettere. A bloccare la donna sono giunte sul posto le forze dell’ordine. Più tardi si è scoperto che l’uomo preso a calci altri non era che il capo dei sub di Rho (in quella città pare che la società si basi sui sub… ma nessuno sa la verità). L'uomo ha riportato diverse ecchimosi e, nella colluttazione, gli si è slacciata una scarpa. La donna si è misteriosamente rotta un femore.