Quando me lo sono trovato davanti non credevo ai miei occhi. Sono rimasto imbambolato qualche secondo davanti alla sua scatola. Di colpo sono ripiombato alla fine degli anni '80 quando costringevo i miei genitori, loro malgrado, a restare nella sala giochi a guardare quanto fossi bravo con quel gioco... quante partite! Ho vissuto diversi anni con la speranza di poterlo avere per me, di poterci giocare in ogni momento della giornata. Poi sono cresciuto e il ricordo tornava ogni tanto; con la stessa intensità ma sporadico: ora ci sono un miliardo di cose in più da fare e da pensare. Poi, ieri, eccolo lì, su quello scaffale a riapparire nella mia vita. Sono tornato bambino (cerco di tornarci il più possibile per cavalcare i mie sogni di sempre), non ci ho pensato due volte e l'ho comprato. Ci sto giocando da due giorni e l'ho finito già tre volte e, ogni volta, mi viene la pelle d'oca dall'emozione... avevo voglia di chiamare mamma e papà e dirgli: "Guardate, guardate che bravo che sono: l'ho finito!!!...".
Stupendo Dragon's lair II (quella che vedete è la copertina del gioco)!!!
a me ultimamente succede con "il palombaro" ... non so se lo conosci... era un pupazzetto di quando ero piccola... in plastica tipo la barbie ma vestito da palombaro che muoveva le braccia e mettendolo in acqua nuotava....
RispondiElimina....vabeh... ho farneticato anche qui....
Criticare " da contratto" ... lavori a percentuale? :)
RispondiEliminaPS: ti linko.... giusto perchè non ho memoria finirei per dimenticare il nick... perdonne-moi
Ci ho giocato per anni poi....
RispondiEliminaSteve Wonder
...di risposta il pino ti ha detto davideeeeeeeeeeee vai a lavorare!!!!!
RispondiEliminaa parte questo tuo sfogo, di cui avremmo fatto volentieri a meno, è invece intreressante la storia del primo commnento, quello del palombaro. anch'io ne avevo uno che nuotava, quanti bei ricordi... Famoso giocattolo in voga in quegli anni grazie anche alla sua partecipazione ad un famoso film di Almodovar che molti di voi ricorderanno sicuramente... mi sembrava si intitolasse Legami.
questo film è passato alla storia soprattutto per una scena che vede il nostro amico palombaro in coppia con (mi sembra) Victoria Abril.
i due erano nella vasca da bagno e quando l'Abril allarga le gambe, il nostro amico palombaro una bracciata dopo l'altra nuotando verso di lei sparisce inghiottito....
Che bei ricordi... ho la pelle d'oca.
RispondiEliminaCIAO!