C’era una volta, tanto tempo fa, una lontra. I lettori più piccoli diranno: “Se la storia fa paura chiudo gli occhietti con le mie manine dolci… qualora non bastasse prendo un mitra e sparo alla cieca”. Sì, cari bambini, quella che vi sto per narrare è quanto di più terribile le vostre orecchiette sante ascolteranno in tutto quel percorso che porta alla vecchiaia (e che noi ci ostiniamo a chiamare vita). La lontra che da ora, per comodità, chiameremo Fulviolucisanopresenta si dilettava nel gioco del pallone. Un giorno Fulviolucisanopresenta calciò la palla talmente forte che finì su un pianeta popolato da scimmie. Il capo di quelle scimmie prese la palla, un grosso coltello, partì per lo spazio e raggiunse Fulviolucisanopresenta. La scimmia scese a terra e, brandendo la grossa mannaia, disse: “Fulviolucisanopresenta la prossima volta ti buco il pallone con questo coltello” e poi ripartì. Da allora Fulviolucisanopresenta non giocò più a pallone. Qualcosa andò storto, le scimmie tornarono e colonizzarono quel pianeta. Fulviolucisanopresenta era furibondo e lanciò una terribile maledizione: “Dannate scimmie, vi maledico… in futuro vi evolverete in tante forme, colori e religioni diverse e, accecate dall’odio, dimenticherete di essere state un’unica razza e vi annienterete a vicenda… ah, e poi un giorno arriverà pure Umberto Bossi”. La morale di questa storia, cari bambini, è che di giovedì succedono un sacco di cose e quindi passiamo alla rubrica, ideata da Francesco Mattioli, per salvare Carate-Urio.
Oggi vedremo il progetto di Todomodo (che già progettò e che ora ha riprogettato).
"Oplà. Ho una soluzione affidabilissima per il problema frane. Carate Urio viene contattata dal direttore di Max per il calendario 2008, e quindi deve trasferirsi su un atollo con fabrizio ferri per fare gli scatti. La frana arriva, e trova solo una strada vuota dove far danni. Depressa e sconfitta, appende i disastri al chiodo, e tutti vissero felici e contenti. Eh, ho sempre una soluzione pronta :D"
Todomodo
P.S.: se mandate altri progetti "Salviamo Carate-Urio" torna... grazie.
BACIO!!!
RispondiEliminaDeh, perbacco. Un progetto che frana davvero facilmente :D
RispondiEliminaLontra, perfida albione.
RispondiEliminaRicordo il calendario di MAx con quella la' davanti al ficus magnoloides....
cercavo foto ed ho trovato questo:
http://images.google.ch/images?hl=de&client=firefox-a&rls=org.mozilla:en-US:official&hs=adM&resnum=0&q=nina%20moric%20ficus&ie=UTF-8&oe=UTF-8&um=1&sa=N&tab=wi
già, vaticano BUUUU
RispondiEliminaBACIO!
e le nutrie? vogliamo parlare anche delle nutrie pergiove!
RispondiEliminanotte amore
RispondiEliminaBACIO!
Ma Lontra non era in Gran Pretagna?
RispondiEliminaqualsiasi cosa, ti do tortellino (piccolo torto)
RispondiEliminaAnni fa si cantava "Una piramide tutta di uova", quest'anno si potrebbe fare invece "Un calendario tutto di lontre", su carta ed in musica, il direttore di Max si roderebbe il fegato dall'invidia.
RispondiEliminaSaluti.
GM
ho deciso di chiamare il mio gatto Fulviolucisanopresenta munfle per gli amici stretti!!! grazie per l'illuminazione!!!!! muuuunfle
RispondiEliminatroppo bella la storia!! Un saluto amico mio
RispondiEliminabuon giorno amore!
RispondiEliminaBACIO :D
forse è un pensiero cattivo
RispondiEliminama se carate urio non riesce a sbrigarsela con tutti i progetti che ha già ricevuto, se la merita, la frana
dimenticavo la lontra
RispondiEliminache, se la frana incontra
prende su la borsetta
e scappa in tutta fretta
per andare lontano.
ciao, fulviolucisano
E se la frana fa un agguato ad oltranza fino al ritorno di Carate Urio???
RispondiElimina:Dah la capra di una mia amica si chiama 'Napolisecondoestratto' sotto mio consiglio:D
RispondiEliminafascisti su carate-urio!!!
RispondiEliminahttp://silentdecide.splinder.com
LARIOZICHICCHI!!!
Ma impossible is nothing, dillo a fulviolucisanopresenta!
RispondiElimina
RispondiEliminaBACIO!
ho chiusi gli occhetti e sparato alla cieca col mio mitra!!!
RispondiEliminacomunque...qual'è l'editore del tuo libro?
Una volta una lontra mi ha attaccato e morso al collo..
RispondiEliminaGhebuz
la storia fa paura, quindi mi copro gli occhi con le mani
RispondiEliminadirei che todo ha fatto proprio un progetto coi fiocchi. ma si è dimenticato di dire che vorrebbe fotografare fabrizio ferri nudo. mi sa.
RispondiEliminae comunque, per quanto riguarda la lontra, giuro di averla vista da tonio cartonio (prima della sua morte) che ballava il "ballo del cervello"
ma ke cara la lontra *__*
RispondiEliminama perchè continuare con i progetti? a me sembra che una soluzione, finalmente, è stata trovata!!! Questa funziona per forza!
RispondiEliminaGRANDEEE! W LE LONTRE! Prova a disegnarle con Paint, vengono verosimili a balla (come dicono a Piacenza)!
RispondiEliminaciao carino, BACIO!
RispondiEliminaMe la immagino Carate Urio che alza la gonnella e si sposta!
RispondiEliminaIo comunque ho iniziato a leggere dal progetto perchè se la storia della lontra era paurosa... Poi non dormo! Magari domani...
Simpaticissimo post!
RispondiEliminaCiaooooooo
ti amo tanto!!!
RispondiEliminaBACIO!!!
Perchè proprio Carate Urio e non Laglio?
RispondiEliminaUtente anonimo (#31), perchè Laglio non frana :-D
RispondiEliminaCIAO!!!
Sponda Est: prendiamo meno sole ma almeno non franiamo! comunque salvatelo sto Carate Urio, sipario delle giornate della mia infanzia! Signora Alba, sono con lei!!!
RispondiEliminaIla
Ila, ah, sei una dirimpettaia quindi :-D
RispondiEliminaGrazie per il commento, CIAO!!!