Oggi vi voglio raccontare una storia. La notte di due o tre giorni fa, mentre rincasavo a bordo della mia macchina, venni sorpreso da una terribile bufera di neve. Le sferzate di vento mi forarono una ruota. Preso dal panico scesi dalla macchina e, con mio grande stupore, notai che davanti a me c'era un bar. Avrei potuto chiamare soccorso con il mio cellulare... certo, avrei potuto, ma scelsi di andare in quel bar. Solo ora capisco la gravità di quel gesto. Entrando nel locale mi trovai davanti ad un abominio. Un raccapricciante drago di fuoco era seduto dietro al bancone e si stava umettando le labbra. Ci guardammo. Con inedito coraggio mi rivolsi all'inguardabile barista dicendo: "Vorrei fare una telefonata" e lui mi rispose: "Prego, entri in quella stanza" e mi indicò una porta lignea. Non so perchè lo feci ma entrai. L'uscio si chiuse dietro di me con un sonoro e freddo "SVSNS". Prima che potessi prendere il telefono sentii un sordo bussare "C'è qualcuno -Mi dissi- C'è qualcuno che bussa alla mia porta" solo questo e nulla più. Colmo di timore mi avvicinai a quell'uscio, afferrai la maniglia, con fare deciso spalancai la porta e mi ritrovai davanti al mio PC... risi! Risi parecchio! Ah, come risi! Sì, risi perchè capii! Corsi a casa conscio del fatto che mi ero dimenticato di postare un contributo per "Salviamo Carate-Urio" ovvero la rubrica ideata da Francesco Mattioli per evitare che la frana faccia la peggior ecatombe della storia.
Il progetto di oggi è di Skoocheeta (con la quale mi scuso per la dimenticanza).
"La mia proposta è molto seplice, con un sistema di carrucole, pulegge, putrelle, si sradica Carate-Urio dalla posizione geografica infausta, e lo si pone in fondo al mare. Per recarsi fuori da Carate-Urio, occorre attrezzare un sottomarino-autobus e dei piccoli sottomarini-macchina, oppure si possono cavalcare dei delfini (addestrati all'uso). Così è scongiurato il pericolo!!!"
Skoocheeta
P.S.: qualora voleste potete mandare altri contributi per salvare Carate-Urio, grazie.
vado a postare !
RispondiEliminaBACIO!
Mi sembra una buona idea: sott'acqua non ci sono zanzare. E, probabilmente, neanche leghisti. I leghisti hanno le branchie? Cercherò su Wikipedia.
RispondiEliminaA parte che bisognerebbe ribattezzare il paese Atlantide, se poi i sottomarini si mettono a fare gli stessi ritardi dei treni ....
RispondiEliminaSaluti.
GM
G.Moeri, in effetti è un bel problema :-D
RispondiEliminaCIAO!!!
credevo che la storia finisse con una pera...
RispondiElimina:DMatrix a Te non Ti lega le scarpe!
RispondiElimina"AHAHAHA GRAZIE PER IL COMMENTO CIAO :-D"
RispondiEliminaNon ho capito molto il quesito geo-marino, ma sono felice che Artemisia sia riuscita come succede quando non è con Lario, a commentare per prima. Le dimenticanze, se così poi vengono rielaborate, si possono perdonare. Ciao, Stello! danis insonne
RispondiEliminapraticamente, la butta a mare
RispondiEliminasi salvi chi può!
Mi sono fatta un appunto: MAI venire in auto con te di notte, neanche se inseguita da lupi mannari o vampiri... Ti capitano cose TROPPO oltre!
RispondiEliminaE per l'altra cosa, si si, due carrucole e via! Facile!
Skiribilla
ehm...sarei il barista...ti sei dimenticato sul bancone il caffè che mi hai ordinato...
RispondiEliminaSkiribilla, e non hai idea di quello che succede quanto sono in giro con Emiliano (M.2) :-D
RispondiEliminaCIAO!!!
LARIO IL TUO INCUBO E' TORNATO!!!!
RispondiEliminahttp://www.silentdecide.splinder.com/
Userei questo metodo anche per salvare gesù dai romani!
RispondiEliminabello il racconto....mentre x quanto riguarda la soluzione che proponi alla fine x salvare carate-urio è una soluzione da muratori bergamaschi....e siccome sono della zona l'appoggio :)
RispondiEliminaSkiribilla, "Quando" e non "Quanto"... scusa :-D
RispondiEliminaCIAO!!!
io non ci capisco piu' un belino
RispondiEliminaMi sembra d'uopo utilizzare altresi' martinetti idraulici.
RispondiEliminama i delfini non sono saltati via mentre carate-urio veniva distrutta dai Vogon?
RispondiEliminaE' da un po' che non vedevo una frase con pulegge e putrelle. E' soddisfacente.
RispondiEliminaLa tua storia col drago di fuoco è impressionante quasi quanto la storia del Dr. Pira. Ancora oggi, quando la risento risuonare nel mio cervello, succede che mi metto a giocare al solitario Spider.
tu hai "sentito un sordo bussare".
RispondiEliminalui(*) no.
(*)il sordo.
I carate-uresi diventerebbero in poche generazioni degli snorky!
RispondiEliminaGrazie Lario3! Stavo per brevettare il mio progetto, ma ormai l'hai reso pubblico...Pazienza! Rinuncerò a miliardi di euro!!! :-))) Ciaoo!!!
RispondiEliminaciao super carino!
RispondiEliminaBACIO!!!!
crepi il lupo - l'esame è domani! argh! poi magari riprendo anche io a fare strips!
RispondiEliminaAddio e grazie per tutto il pesce (e per il commento)
dov'è tonio?!
RispondiEliminatonio?!?!
tonio?!?!?!?!?!?
toooooonioooooooo?!?!?!?!?
questo cambiare continuamente i giorni degli appuntamenti fissi mi destabilizza!!! :S
RispondiElimina