Bravo Davide, quando ci vuole, ci vuole!! :-) Però ti consiglio di andar piano con questi post politicizzati: il Pd è già alla ricerca del nuovo segretario... non si sa mai che possano candidarti... Un saluto!! f.
manca il "papello", non c'è neanche un terremotato, non vedo traccia delle pettorine delle ronde, non una escort o un trans .... che azz di bandiera italiana è? ;-)
La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione e che non viene rigorosamente rispettata. E IO PAAAAAAGO!
Ovviamente con Totò come portavoce.
Ahh poveri noi..
In compenso, mi fai sempre morire dal ridere! Grande Davide!! Ciao!!
Non riconosco l'intruso, ma di sicuro una cosa ti sei scordato: quello coi baffi! comunque, cavolo, penso sia il primo post semi-arrabbiato e (praticamente) serio che leggo qui da sempre! e nonostante tutto mi ha fatto ridere! sei un genio multipurpose! :D
Che difficile, io sono negata. Comunque direi che l'intruso è il crocifisso stesso; quel povero Cristo si rifiuterebbe di assecondare e rappresentare i leghisti (e toccherebbe dargli ragione). R.
Sono d'accordo che non bisogna mettere il crocifisso sulla bandiera..però...beh in Italia ognuno è libero di manifestare il proprio credo...perchè Io non posso manifestare il mio (e son a casa mia eh) desiserando che in classe di mio figlio ci sia la Croce? Tu sai quante volte mi ha salvato dalle interrogazioni? Comunque non è un concetto di rispetto per le religioni altrui, altrimenti le croci dovremmo toglierle da praticamente ovunque( gran paese di Santi e simboli religiosi il nostro). Concediamo(giustamente) di manifestare il Loro credo e non ci lamentiamo...eppure continuano a far la voce grossa verso noi... Spesso ci sentiamo apostrofati come "razzisti" o peggio...eppure , nonostante dicano che il nostro paese è abitato da gente "brutta" continuano a venire...e con loro la delinquenza( che ci sarebbe comunque da parte nostra...ma se già l'abbiamo, perchè importarne altra?). Non mi risulta che abbiano negli altri Paesi tutta questa libertà, voce in capitolo e "scortesia" perchè da noi si? Vherasil che per una volta non condivide le tue idee, sorry ma stavolta no
A parte che secondo me l'intruso è proprio il crocifisso... Ma va beh. Tralasciamo. Cmq hai dimenticato la pasta (pasta, pizza e mandolino ndr) [IMMAGINE] Notte!
.....sono tornata adesso e non ho rettto, mi sono letta il post. non so chi ti ha detto che quando ti arrabbi sei ancora più divertente: forse perché tutti i vapori sulfurei si stampano sul post.....Comunque, io credo che la Lega voglia il crocifisso, forse antiteticamente, perché ...non di sa perché... Se uno pensa che Bossi inizialmente mise la figura del Da giussano perché aveva la bici marca Legnano e associò il tutto.... ma che ca.... dalla bicicletta! e ora??? Ora hanno preso "l fiore della vita" l'hanno colorato di verde e dicono che è la bandiera leghista.... (v. fiore della vita)....... Non saprei dire cosa non c'entra nella tua bandiera.... comunque io toglierei tutto la la lascerei molto "nature" visto che per sessant'anni è andata bene così....altrimenti non so chiamiamo Woody Allen reduce dal vecchio film "il dittatore dello Stato libero di Bananas" e sentiamo.... rivedo tutto domani mattina.... XD cri
effettivamente i leghisti sono ignoranti inside.... e sto cambiamento della bandiera italiana (ma poi loro cosa gliene importa, non sono padani anzichè italici) è alquanto ridicolo, patetico e grottesco... Io nella bandiera italiana ci metterei pure un cabrini a caso che annusa un melone, una bella foto di gruppo del trio occhialuto antifascista, poi la ungerei col pesto e ci metterei una bella foto di gasparri e borghezio che camminano a braccetto verso il parlamento!
Fist of all, scusa stamani ero appena tornata da quattro ore di piscina...ed ero un tantino stanca. Ma il signignificato della bandiera è definito dall'art. 12 della Costituzione Italiana:ovvero tre bande verticali una verde, che indica "i verdi pascoli italiani" ma il verde è anche simbolo di speranza.... Il bianco. " le nevi delle cime delle nostre montagne"; ma il bianco è anche simbolo di purezza, e direi adesso siamo scarsi.... Il rosso. "il sangue dei nostri caduti per formare l'unione italiana e tenerla unita": ergo, cosa c'entrano i leghisti? I leghisti hanno attinto dalla casa delle biciclette della Legnano il sibolo di Alberto Da Giussano, perché Bossi notò che sulle biciclette Legnano questo simbolo, in fondo Alberto da Giussano era un condottiero lombardo del XII sec e narra Carducci in "Della canzone di Legnano:"Or ecco" dice Alberto di Giussano/" Ecco piango.Venne il dì nostro/O milanesi, e vincere bisogna"....Anni dopo dopo aver fatto riti di neo paganesimo con l'acqua del Po riportando l'ampolla, e usurpando un'altro simbo che di cristianesimo e cattolicesimo non ha niente- premetto sono atea- cosa c'entra tutto questo? Allora fanno riti palesemente neo pagani, si rifanno a simboli esoterici...li vedo molto vicini a Hitler che mise le rune a simbolo delle SS e la svastica...e poi anche lui cristiano? Detto ciò il post è divertente anche quando ti arrabbi. Sei geniale. Ma dopo questo girarci intorno non so quale sia l'elemento in più e dico ma lasciamola nature .... A presto.... :D cri
e la mamma? manca la mamma nella bandiera! e che caz!
@ utente #19: la croce ti ha salvato dalle interrogazioni? e che facevi, la davi in testa al prof che era così costretto a interrompere la lezione? se lo sa gesù cristo che usavi la croce a tuo uso e consumo ti manda all'inferno, lo sai?
ci sta benone il crocefisso sulla bandiera, ormai sono tutti e due sinonimi di grassa e ostentata ignoranza.
Perché i direttori dei giornali in Italia sono così ignoranti? O forse sono io cretino, che se dirigessi un giornale sarei già in zona via Montefiorino a Bologna a cercarti, per farti fare una striscia quotidiana... dici che condannerei il giornale al fallimento?
no, fissavo male il chiodo che così faceva cadere il crocifisso in testa al prof.... quanto al resto...beh pensala come vuoi, ma rispetta le altrui idee, dire che secondo te sono entrambi(la croce e la bandiera) simbolo di ignoranza...bah, tieniti per te ste cose, rispetta chi ci vede qualcosa, non sono un baciapile paolotto ma ci credo, e credo in questa piccola penisola piena di contraddizioni, suppongo che per un minimo di rispetto dovresti trattenerti a sputare sulle cose altrui, altrimenti prova ad andare in una sinagoga o tempio e fai lo stesso, sicuramente ameranno molto il tuo gesto. Adoro questo sito ma non amo molto ste esternazioni, non credo siano consone al clima divertente che qui si dovrebbe respirare
Per l'intruso sono indeciso tra la scimmia e il commento 19, fatto da uno che non e' mai uscito dalla sua valle enon e' mai andato in un qualsiasi paese europeo (l Svizzera non e' Europa....infatti sono al di sotto deli standard europei)
@utente #29: 1) io in tempio sinagoga o chiesa non ci vado, e gradirei che il tempio sinagoga o chiesa non venisse a casa mia. siccome la scuola pubblica è dello stato (che è laico!) e quindi casa di tutti (quindi anche la mia), i simboli religiosi preferirei non vederceli. e nessuno mi venga ad opporre il ragionamento che altri paesi sono meno tolleranti del nostro. che significa, che dobbiamo livellarci sull'intolleranza? allora perché non reintroduciamo la pena di morte, visto che in molti paesi ancora vige? o la lapidazione per le adultere? o l'infibulazione per le bambine? ma fatemi il piacere.
2) il fatto che il clima sia divertente non significa che si smette di pensare.
3) gli stessi che ieri dicevano che col tricolore ci si sarebbero puliti il culo, oggi ci vorrebbero sopra la croce cristiana. con che la fanno, con due strisciate di merda? e voglio far notare che sono gli stessi che celebrano riti pagani come la raccolta in ampolla dell'acqua del po e si rifanno a presunte tradizioni celtiche. ci siete o ci fate? ma arifatemi il piacere.
a me piacerebbe che nel tricolore ci fosse la faccia di bruno vespa (senza nei) col corpo di sara varone e le scarpe Tod's. tutto in un affettuoso, sorprendente ed emblematico collage che ci deve ricordare sempre che l'Italia dà ciò che non occore. E' nell'inutilità delle cose che si misura il nostro bel Paese.
La lega nord è un partito nato ormai 20 anni fa e mi fa alquanto sorridere vedere come ancora regni l'ignoranza nei loro confronti... Spero sapiate che le esternazioni che fanno sono del tutto provocazioni o battute propagandistiche (mi viene in mente un Bossi che dice di armarsi di fucile) per mettere in primo piano in maniera forte e diversa temi che stanno a cuore a tutti noi (immigrazione.. politica interna... le nostre tradizioni...)
ecco, mi pare che di tutto abbiamo bisogno fuorché di provocazioni (che qualcuno è sempre colto a raccogliere) e battute propagandistiche (che qualcuno è sempre guardacaso pronto a prendere sul serio). ma io direi anche che di tutto abbiamo bisogno fuorché di un partito di razzisti al governo - unico caso in europa.
e basta con l'ignoranza sbandierata come se fosse un vanto! ma le tradizioni di chi??? che c'ho da spartire io con i celti??????
Vherasil, mi dispiace che tu te la sia presa tanto per questo post (che tra l'altro erano miei pensieri in chiave ironica). La Bandiera italiana (come i muri delle scuole e degli edifici di pubblici) sono cose di tutti gli italiani. E l'Italia, Costituzione alla mano, è uno stato laico quindi non ha senso attaccarci sopra dei simboli religiosi (qualunque essi siano). In questo caso specifico me la prendevo con la Lega che dice cose orrende verso chi non è italiano... anzi contro chi non è della Padania (misterioso stato che non esiste) e poi va a fare queste lotte populiste per la difesa del Crocifisso solo per prendersi voti. Gli stessi leghisti se la sono sempre presa col tricolore dicendo delle cose orrende. Tra l'altro Calderoli si sposò con rito Celtico.
Mi spiace ancora tanto per aver sollevato quesato polverone :-)
Utente anonimo (#37), posso anche essere battute di propaganda ma sono comunque gravissime!!! Tra l'altro se senti Radio Padania ti accorgerai che queste "Battute di propaganda" hanno grande presa tra la gente che vota la Lega che si sente in diritto di dire cose di un razzismo esacerbante.
io credo che la storia del crocifisso sia una boiata pazzesca, l'essere tolleranti verso ogni tipo di culto religioso (come da costituzione) ci permette di sbattercene altamente di tutta questa faccenda, toglierlo o non toglierlo è assolutamente irrilevante; la verità è che se ne parla solo per occupare visibilità mediatica, raccattare voti e ovviamente aprire costosi tavoli di discussione a spese dei contribuenti, il tutto inondato di un'ipocrisia esasperante. il tuo divertentissimo post fa il suo dovere, ci fa riflettere e ci fa ridere. bravo come sempre. ciao Dema PS. quasi quasi mi iscrivo triathlon leghista, sembra divertente :D
ehehe... eppure la svizzera è terra di diritti e di principi, tu che abiti lì dovresti saperlo, davide. ha dato il voto alle donne nel '71 mentre solo nell'81, sebbene le chiappe della hunzicker siano inimitabili, è arrivata l'uguaglianza tra i sessi e basa la sua economia riciclando denaro ad organizzazioni criminali e vende rifugiati al miglior offerente: io vi vedo molte analogie con il cristianesimo, altrochè...
@ Vherasil, come dici tu è giusto che ognuno possa manifestare il proprio credo, però è anche vero che la libertà di ognuno finisce dove comincia quella di un altro. Fosse per me moschee e chiese sarebbero già chiuse tutte da un pezzo, ma non esisto solo io e devo rispettare chi va in chiesa e chi va in moschea. Capisco che tu desideri vedere la croce nelle scuole, ma essendo un paese laico è altrettanto giusto che quella croce sia affiancata dai simboli delle altre religioni, oppure che non ci sia proprio, perchè le scuole pubbliche devono garantire l'uguaglianza dei culti. Ad ogni modo, se parliamo di radici culturali, per come la vedo io la nostra società non si fonda sul cristianesimo, bensì sul paganesimo (di cui il cristianesimo ha importato molti aspetti). Per cui, se vogliamo proprio avere nei luoghi pubblici un simbolo, chiamiamolo Mitra e sarebbe più corretto. Detto questo, io sono dell'idea che prima di togliere la croce bisognerebbe comunque vietare l'utilizzo del velo a scuola per le studentesse minorenni. Ottenuto questo si può pensare alla croce.
sono in imbarazzo non so cosa togliere dalla bandiera... lascio assolutamente quella fantastica pizza... si potrebbe aggiungere i simboli di canale5 italia1 rete4 e magari un bel decoder. Che dire di serio sulla lega... un gruppo di pazzi che dice di voler bruciare il tricolore, di fischiare la nazionale, di andare in giro vestiti di verde cantando va pensiero e poi quando non sa cosa dire parla di crocifissi da aggiungere in una bandiera che loro vorrebbero bruciare. Propongo una visita psichiatrica di gruppo un saluto Ernest
Non so, magari il simbolo di Batman ci sarebbe anche stato... comunque forse la scimmia perché quel povero macaco innocente non merita di essere messo a parte del trash creato dalla Lega? Che poi scusate, Gesù, sì, quello, il figlio di quello col triangolo, che è amico di Filippo, che ci hai scritto un libro geniale... coso, insomma, lo diceva pure che sulle monete ci va Cesare e sul crocefisso ci va lui, altrimenti che facciamo, ci mettiamo una bella fetta di polenta fumante?
Cara Artemisia. Mi rincresce però farti notare che, sebbene giusta l'idea di fondo, la tua esternazione è quantomeno fuori posto. Giustissimo il far togliere simboli religiosi all'interno dei luoghi pubblici (appesi alle pareti intendo), ma non si può assolutamente prescindere dalla costituzione che assicura la libertà di culto e prima ancora la libertà individuale. Come te io mi ritengo totalmente ateo, ma non sono in grado, e nemmeno devo, limitare qualcun'altro. La libertà di un individuo finisce dove inizia quella di un altro. Portare simboli religiosi (esposti o meno) è a singola discrezione dell'individuo, che siano crocefissi al collo o veli in testa. In ogni caso grande Dave.
a prescindere che vieterei espressamente tutte le religioni monoteiste occorre stabilire una cosa: per la costituzione non vi deve essere differenza tra i diritti dell'uomo e quelli della donna, allora per quale motivo le religioni devono nobilitare le discriminazioni maschiliste che continuano a propinarci? non parlo solo di quella islamica, sarebbe come sparare sulla croce, ops, mezzaluna rossa, ma anche di quella cattolica che, per esempio, discrimina le donne vietandogli il sacerdozio, quindi la possibilità di celebrare messa, oltre quella di accedere alle cariche più elevate della chiesa.
@Ciao Andrea, io in realtà non sono atea ma agnostica. Non nego l'esistenza di Dio, perché sono contraria a ogni forma di dogmatismo, preferisco appoggiare il criticismo di Kant e non esprimermi su problemi metafisici che non possiamo conoscere. Comunque sulla questione velo questo dissento fortemente. Secondo me non è giusto che una ragazza minoenne entri in un luogo pubblico indossando un simbolo religioso che le è stato imposto - sì, visto che è minorenne, le è stato imposto. Allo stesso modo credo che sarebbe giusto che nessuno, fino a 18 anni, potesse accedere a rituali come il battesimo (un atto quanto meno ridicolo). Non intendo certo limitare la libertà di nessuno, ma non è neanche giusto imporre il proprio culto a un'altra persona, finchè questa non abbia l'età per poter prendere autonomamente le proprie decisioni. Ma tanto siamo in Italia e le cose non cambieranno mai!
Ciao, se vi capita di essere in crisi di astinenza da cazzate della lega potete avere un surrogato andandovi a aspirare su youtube la playlist di Piergianni Prosperini, che condivide coi leghisti il raziocinio.
Ah, sai, non amo mai commentare riguardo alle vostre situazioni politiche qua in Italia, quando ne sento parlare mi si contorcono fieramente le budella per cui corro al prossimo tuo Lavoro. :-D Pvt Guy P Rossi
Ti richiami alla costituzione ma in questo post vedo vari passaggi contro l'articolo 3, ben più importante. Trasuda di qualunquismo e razzismo, a discredito del tuo blog.
mi sento di spezzare una lancia in favore dei leghisti... non è vero che non hanno un cervello... il problema è che se lo devono dividere tutti quanti... quindi facendo due conti si possono spiegare molte cose ;)
Per il numero 87: Art. 3 "Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali". Se tu ti permetti di contestare al buon Lario delle presunte ed inesistenti infrazioni di questo precetto di legge per la "colpa gravissima" di aver esercitato il suo diritto di esprimere le sue opinioni alla pari di gente che estrae cappi da forca in parlamento, che dichiara che è giusto pulirsi il sedere sulla Bandiera e poi dire "che e' una contestazione", allora devi contestare le stesse identiche cose alle persone citate nel messaggio che ti irrita tanto. Se invece usi la norma di legge solo come uno scudo per difendere idee come la discriminazione dell'immigrato, il disprezzo di chiunque non sia allineato all'utopica immagine di viril maschio biondo, alto e cattolico che solo per questo ha il diritto di riaprire i campi di concentramento, o quantomeno ricacciare nella "sporca Terronia" o nella "incivile Africa Nera" i suoi nemici, allora sappi che quella costituzione è stata creata per la gente che rispetta il diritto. Lo stesso diritto che dichiara che la Chiesa Cattolica e lo Stasato sono indipendenti tra di loro (art. 7), quindi dovrai spiegarmi che cavolo c'è di sbagliato nel criticare l'idea di un crocefisso stampigliato sulla bandiera, che viola il precetto di cui all'art.7, che tutte le confessioni religiose sono libere davanti alla legge, la cattolica come l'induista come la pastafariana (art. 8), e soprattutto l'art. 12, il quale dichiarta che "La Bandiera della Repubblica è il Tricolore Italiano: verde, bianco e rosso a tre bande verticali di eguali dimensioni".
Per favore, se dovete citare la costituzione per dare contro a quel genio di Lario3, almeno citatatela tutta, e scoprirete quanto genio è quell'uomo.
Utente anonimo (#92), ti ringrazio di tutto cuore per aver preso le mie difese con il tuo bel commento di spiegazione... e grazie anche per le belle parole che mi hai dedicato!!!
(l'utente di prima, che poi sono io). Di niente... apprezzo la libertà di parola e le idee, ma disprezzo l'uso stupido delle cose in cui credo. Per puro caso, diciamo che mi ci guadagno il pane con la legge (no, non sono Rita dalla Chiesa o Santi Licheri, però ho il santino nel portafoglio), quindi quando qualcuno alza la voce con frasi insensate, ci metto poco a ghermirlo. P.S.: Se mi procuri due uomini duri pronti a testimoniare di tutto per denaro magari ti faccio avere Duffy Duck dalla Cassazione :p P.P.S.: Scherzo, ma tu continua così che mi illumini le giornate, ciao!
(quello che poi era quello di prima) Facciamo che mi chiami anche se hai bisogno di Santi Licheri o della comatosa giuria popolare che non capisce niente di tutto ciò che la circonda e siamo pari ;) Ciao!
grande davide. la mia stima per te cresce ogni giorno di più. riesci ad affrontare argomenti importanti (quale che sia, senza stare a puntualizzare su partiti e colori politici) senza scadere nei soliti insulti da 4 soldi, ma usando ironia e intelligenza. questo post è davvero notevole e, secondo me, l'intruso è Minerva.. la sapienza e l' Italia.. nella stessa frase stonano un pò.. a presto S.
lega buuu ma viva radio padania
RispondiElimina:D
...
notte.
BACIO!
Secondo me l'intruso è il navigatore satellitare!!
RispondiEliminaUtente anonimo (#2), eh-eh-eh... aimè no... :-D
RispondiEliminaGrazie mille per il commento, CIAO!!! :-D
Bravo Davide, quando ci vuole, ci vuole!! :-)
RispondiEliminaPerò ti consiglio di andar piano con questi post politicizzati: il Pd è già alla ricerca del nuovo segretario... non si sa mai che possano candidarti...
Un saluto!!
f.
F., ah-ah-ah... ci manca solo che divento il segretario del PD e poi sono proprio a posto ;-)
RispondiEliminaGrazie mille per il commento, CIAO!!! :-D
manca il "papello", non c'è neanche un terremotato, non vedo traccia delle pettorine delle ronde, non una escort o un trans .... che azz di bandiera italiana è?
RispondiElimina;-)
Ehm....manca il pallone da calcio....(che per sicurezza ci metterei un crocifisso cucito, non si sa mai)
RispondiEliminaSimone :D
Ahahahah! Simpatico come al solito, ma tristemente vero! :)
RispondiEliminaLorenzo
Simone, ah-ah-ah... mancano un sacco di cose in effetti :-D
RispondiEliminaGrazie mille per il commento, CIAO!!! :-D
il giornale stampa un manifesto di unità de la repubblica nel secolo XIX...
RispondiEliminasi può far meglio, credo.
vaneggio perchè sono senile...
demian80
Demian80, ah-ah-ah... quelli de "Il Giornale" non sanno più cosa inventarsi :-D
RispondiEliminaGrazie mille per il commento, CIAO!!! :-D
Propongo la seconda parte dell'articolo 1:
RispondiEliminaLa sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione e che non viene rigorosamente rispettata. E IO PAAAAAAGO!
Ovviamente con Totò come portavoce.
Ahh poveri noi..
In compenso, mi fai sempre morire dal ridere! Grande Davide!!
Ciao!!
Eh Davide...ora capisco tante cose...
RispondiEliminaE' stato un piacere...
Fabrizio
perfettamente d'accordo.
RispondiEliminaun po' come la privatizzazione dell'acqua.
bell'articolo :D
"Non sottovalutare mai il potere della stupidità umana."
R. Heinlein
DonJ
Tra i simboli della nostra tradizione hai dimenticato la bandiera della Padania (senza crocifisso).
RispondiEliminaL'intruso è chiaramente Lady Isabel.
Non riconosco l'intruso, ma di sicuro una cosa ti sei scordato: quello coi baffi!
RispondiEliminacomunque, cavolo, penso sia il primo post semi-arrabbiato e (praticamente) serio che leggo qui da sempre! e nonostante tutto mi ha fatto ridere! sei un genio multipurpose! :D
-snail
Ahahaha, quando scrivi qualcosa contro i leghisti è sempre uno spettacolo XD
RispondiEliminaChe difficile, io sono negata.
RispondiEliminaComunque direi che l'intruso è il crocifisso stesso; quel povero Cristo si rifiuterebbe di assecondare e rappresentare i leghisti (e toccherebbe dargli ragione).
R.
Sono d'accordo che non bisogna mettere il crocifisso sulla bandiera..però...beh in Italia ognuno è libero di manifestare il proprio credo...perchè Io non posso manifestare il mio (e son a casa mia eh) desiserando che in classe di mio figlio ci sia la Croce?
RispondiEliminaTu sai quante volte mi ha salvato dalle interrogazioni?
Comunque non è un concetto di rispetto per le religioni altrui, altrimenti le croci dovremmo toglierle da praticamente ovunque( gran paese di Santi e simboli religiosi il nostro).
Concediamo(giustamente) di manifestare il Loro credo e non ci lamentiamo...eppure continuano a far la voce grossa verso noi...
Spesso ci sentiamo apostrofati come "razzisti" o peggio...eppure , nonostante dicano che il nostro paese è abitato da gente "brutta" continuano a venire...e con loro la delinquenza( che ci sarebbe comunque da parte nostra...ma se già l'abbiamo, perchè importarne altra?).
Non mi risulta che abbiano negli altri Paesi tutta questa libertà, voce in capitolo e "scortesia" perchè da noi si?
Vherasil che per una volta non condivide le tue idee, sorry ma stavolta no
A parte che secondo me l'intruso è proprio il crocifisso... Ma va beh. Tralasciamo. Cmq hai dimenticato la pasta (pasta, pizza e mandolino ndr) [IMMAGINE]
RispondiEliminaNotte!
.....sono tornata adesso e non ho rettto, mi sono letta il post.
RispondiEliminanon so chi ti ha detto che quando ti arrabbi sei ancora più divertente: forse perché tutti i vapori sulfurei si stampano sul post.....Comunque, io credo che la Lega voglia il crocifisso, forse antiteticamente, perché ...non di sa perché...
Se uno pensa che Bossi inizialmente mise la figura del Da giussano perché aveva la bici marca Legnano e associò il tutto.... ma che ca.... dalla bicicletta! e ora??? Ora hanno preso "l fiore della vita" l'hanno colorato di verde e dicono che è la bandiera leghista.... (v. fiore della vita).......
Non saprei dire cosa non c'entra nella tua bandiera....
comunque io toglierei tutto la la lascerei molto "nature" visto che per sessant'anni è andata bene così....altrimenti non so chiamiamo Woody Allen reduce dal vecchio film "il dittatore dello Stato libero di Bananas" e sentiamo....
rivedo tutto domani mattina....
XD
cri
effettivamente i leghisti sono ignoranti inside.... e sto cambiamento della bandiera italiana (ma poi loro cosa gliene importa, non sono padani anzichè italici) è alquanto ridicolo, patetico e grottesco... Io nella bandiera italiana ci metterei pure un cabrini a caso che annusa un melone, una bella foto di gruppo del trio occhialuto antifascista, poi la ungerei col pesto e ci metterei una bella foto di gasparri e borghezio che camminano a braccetto verso il parlamento!
RispondiEliminala bandiera serve per non perdersi quando si va in gita
RispondiEliminase c'è su troppa roba ci si confonde
(bel sermone, monsignore)
ciao
[IMMAGINE]
RispondiEliminaFist of all, scusa stamani ero appena tornata da quattro ore di piscina...ed ero un tantino stanca.
RispondiEliminaMa il signignificato della bandiera è definito dall'art. 12 della Costituzione Italiana:ovvero tre bande verticali una verde, che indica "i verdi pascoli italiani" ma il verde è anche simbolo di speranza....
Il bianco. " le nevi delle cime delle nostre montagne"; ma il bianco è anche simbolo di purezza, e direi adesso siamo scarsi....
Il rosso. "il sangue dei nostri caduti per formare l'unione italiana e tenerla unita": ergo, cosa c'entrano i leghisti?
I leghisti hanno attinto dalla casa delle biciclette della Legnano il sibolo di Alberto Da Giussano, perché Bossi notò che sulle biciclette Legnano questo simbolo, in fondo Alberto da Giussano era un condottiero lombardo del XII sec e narra Carducci in "Della canzone di Legnano:"Or ecco" dice Alberto di Giussano/" Ecco piango.Venne il dì nostro/O milanesi, e vincere bisogna"....Anni dopo dopo aver fatto riti di neo paganesimo con l'acqua del Po riportando l'ampolla, e usurpando un'altro simbo che di cristianesimo e cattolicesimo non ha niente- premetto sono atea- cosa c'entra tutto questo? Allora fanno riti palesemente neo pagani, si rifanno a simboli esoterici...li vedo molto vicini a Hitler che mise le rune a simbolo delle SS e la svastica...e poi anche lui cristiano?
Detto ciò il post è divertente anche quando ti arrabbi. Sei geniale.
Ma dopo questo girarci intorno non so quale sia l'elemento in più e dico ma lasciamola nature ....
A presto....
:D
cri
e la mamma? manca la mamma nella bandiera! e che caz!
RispondiElimina@ utente #19: la croce ti ha salvato dalle interrogazioni? e che facevi, la davi in testa al prof che era così costretto a interrompere la lezione? se lo sa gesù cristo che usavi la croce a tuo uso e consumo ti manda all'inferno, lo sai?
ci sta benone il crocefisso sulla bandiera, ormai sono tutti e due sinonimi di grassa e ostentata ignoranza.
ganfione
Perché i direttori dei giornali in Italia sono così ignoranti? O forse sono io cretino, che se dirigessi un giornale sarei già in zona via Montefiorino a Bologna a cercarti, per farti fare una striscia quotidiana... dici che condannerei il giornale al fallimento?
RispondiEliminaL'intruso è il verde, questa era facile dai!
RispondiEliminaCiao!
Gikkotron
no, fissavo male il chiodo che così faceva cadere il crocifisso in testa al prof.... quanto al resto...beh pensala come vuoi, ma rispetta le altrui idee, dire che secondo te sono entrambi(la croce e la bandiera) simbolo di ignoranza...bah, tieniti per te ste cose, rispetta chi ci vede qualcosa, non sono un baciapile paolotto ma ci credo, e credo in questa piccola penisola piena di contraddizioni, suppongo che per un minimo di rispetto dovresti trattenerti a sputare sulle cose altrui, altrimenti prova ad andare in una sinagoga o tempio e fai lo stesso, sicuramente ameranno molto il tuo gesto.
RispondiEliminaAdoro questo sito ma non amo molto ste esternazioni, non credo siano consone al clima divertente che qui si dovrebbe respirare
sono indeciso tra il bonobo e l'uomo invisibile
RispondiEliminabellissima la parte dei santi navigatori =)))
RispondiEliminaahahah!! sei un grande!![IMMAGINE]
RispondiEliminaPer l'intruso sono indeciso tra la scimmia e il commento 19, fatto da uno che non e' mai uscito dalla sua valle enon e' mai andato in un qualsiasi paese europeo (l Svizzera non e' Europa....infatti sono al di sotto deli standard europei)
RispondiElimina@utente #29: 1) io in tempio sinagoga o chiesa non ci vado, e gradirei che il tempio sinagoga o chiesa non venisse a casa mia. siccome la scuola pubblica è dello stato (che è laico!) e quindi casa di tutti (quindi anche la mia), i simboli religiosi preferirei non vederceli. e nessuno mi venga ad opporre il ragionamento che altri paesi sono meno tolleranti del nostro. che significa, che dobbiamo livellarci sull'intolleranza? allora perché non reintroduciamo la pena di morte, visto che in molti paesi ancora vige? o la lapidazione per le adultere? o l'infibulazione per le bambine? ma fatemi il piacere.
RispondiElimina2) il fatto che il clima sia divertente non significa che si smette di pensare.
3) gli stessi che ieri dicevano che col tricolore ci si sarebbero puliti il culo, oggi ci vorrebbero sopra la croce cristiana. con che la fanno, con due strisciate di merda? e voglio far notare che sono gli stessi che celebrano riti pagani come la raccolta in ampolla dell'acqua del po e si rifanno a presunte tradizioni celtiche. ci siete o ci fate? ma arifatemi il piacere.
a me piacerebbe che nel tricolore ci fosse la faccia di bruno vespa (senza nei) col corpo di sara varone e le scarpe Tod's. tutto in un affettuoso, sorprendente ed emblematico collage che ci deve ricordare sempre che l'Italia dà ciò che non occore. E' nell'inutilità delle cose che si misura il nostro bel Paese.
RispondiEliminasei un grande!
RispondiEliminaquoto tutto in pieno.
La lega nord è un partito nato ormai 20 anni fa e mi fa alquanto sorridere vedere come ancora regni l'ignoranza nei loro confronti... Spero sapiate che le esternazioni che fanno sono del tutto provocazioni o battute propagandistiche (mi viene in mente un Bossi che dice di armarsi di fucile) per mettere in primo piano in maniera forte e diversa temi che stanno a cuore a tutti noi (immigrazione.. politica interna... le nostre tradizioni...)
RispondiEliminaecco, mi pare che di tutto abbiamo bisogno fuorché di provocazioni (che qualcuno è sempre colto a raccogliere) e battute propagandistiche (che qualcuno è sempre guardacaso pronto a prendere sul serio). ma io direi anche che di tutto abbiamo bisogno fuorché di un partito di razzisti al governo - unico caso in europa.
RispondiEliminae basta con l'ignoranza sbandierata come se fosse un vanto! ma le tradizioni di chi??? che c'ho da spartire io con i celti??????
ganfione
ZioKao, eh-eh-eh... ti ringrazio tanto per il commento: sono contento che ti abbia fatto ridere :-D
RispondiEliminaCIAO!!!
La scimmia è geniale mi ricorda (non so perchè) leggermente Borghezzio.... sarà un caso? ahahahahahahaha
RispondiEliminaFabrizio, e cosa si è capito? :-D
RispondiEliminaGrazie mille per il commento, CIAO!!!
Snail, che gentile: grazie mille... in effetti era in chiave ironica... pur mettendoci dentro cose che penso veramente :-D
RispondiEliminaCIAO!!!
DonJ, grazie mille anche a te :-D
RispondiEliminaCIAO!!!
R., eh sì... bisognerebbe dargli proprio ragione sì :-D
RispondiEliminaGrazie anche a te per il commento, CIAO!!!
Utente anonimo (#17), eh-eh-eh... grazie di cuore :-D
RispondiEliminaCIAO!!!
Vherasil, mi dispiace che tu te la sia presa tanto per questo post (che tra l'altro erano miei pensieri in chiave ironica). La Bandiera italiana (come i muri delle scuole e degli edifici di pubblici) sono cose di tutti gli italiani. E l'Italia, Costituzione alla mano, è uno stato laico quindi non ha senso attaccarci sopra dei simboli religiosi (qualunque essi siano). In questo caso specifico me la prendevo con la Lega che dice cose orrende verso chi non è italiano... anzi contro chi non è della Padania (misterioso stato che non esiste) e poi va a fare queste lotte populiste per la difesa del Crocifisso solo per prendersi voti. Gli stessi leghisti se la sono sempre presa col tricolore dicendo delle cose orrende. Tra l'altro Calderoli si sposò con rito Celtico.
RispondiEliminaMi spiace ancora tanto per aver sollevato quesato polverone :-)
Grazie mille per il commento, CIAO!!! :-D
Utente anonimo (#30), è uno dei due... :-D
RispondiEliminaGrazie mille per il commento, CIAO!!!
Rotellaro, grazie mille :-D
RispondiEliminaCIAO!!!
Utente anonimo (#37), posso anche essere battute di propaganda ma sono comunque gravissime!!! Tra l'altro se senti Radio Padania ti accorgerai che queste "Battute di propaganda" hanno grande presa tra la gente che vota la Lega che si sente in diritto di dire cose di un razzismo esacerbante.
RispondiEliminaGrazie anche a te per il commento, CIAO!!!
io sono padano ed adoro gli dei pagani
RispondiEliminaUtente anonimo (#50), ah-ah-ah... tipo quella divinità metà uomo e metà Lambrate? :-D
RispondiEliminaGrazie mille per il commento, CIAO!!! :-D
io credo che la storia del crocifisso sia una boiata pazzesca, l'essere tolleranti verso ogni tipo di culto religioso (come da costituzione) ci permette di sbattercene altamente di tutta questa faccenda, toglierlo o non toglierlo è assolutamente irrilevante; la verità è che se ne parla solo per occupare visibilità mediatica, raccattare voti e ovviamente aprire costosi tavoli di discussione a spese dei contribuenti, il tutto inondato di un'ipocrisia esasperante.
RispondiEliminail tuo divertentissimo post fa il suo dovere, ci fa riflettere e ci fa ridere. bravo come sempre.
ciao
Dema
PS. quasi quasi mi iscrivo triathlon leghista, sembra divertente :D
Ahahaha! Sei troppo forte! ^^ :D
RispondiEliminaehehe...
RispondiEliminaeppure la svizzera è terra di diritti e di principi, tu che abiti lì dovresti saperlo, davide.
ha dato il voto alle donne nel '71 mentre solo nell'81, sebbene le chiappe della hunzicker siano inimitabili, è arrivata l'uguaglianza tra i sessi e basa la sua economia riciclando denaro ad organizzazioni criminali e vende rifugiati al miglior offerente: io vi vedo molte analogie con il cristianesimo, altrochè...
@ Vherasil, come dici tu è giusto che ognuno possa manifestare il proprio credo, però è anche vero che la libertà di ognuno finisce dove comincia quella di un altro. Fosse per me moschee e chiese sarebbero già chiuse tutte da un pezzo, ma non esisto solo io e devo rispettare chi va in chiesa e chi va in moschea. Capisco che tu desideri vedere la croce nelle scuole, ma essendo un paese laico è altrettanto giusto che quella croce sia affiancata dai simboli delle altre religioni, oppure che non ci sia proprio, perchè le scuole pubbliche devono garantire l'uguaglianza dei culti.
RispondiEliminaAd ogni modo, se parliamo di radici culturali, per come la vedo io la nostra società non si fonda sul cristianesimo, bensì sul paganesimo (di cui il cristianesimo ha importato molti aspetti). Per cui, se vogliamo proprio avere nei luoghi pubblici un simbolo, chiamiamolo Mitra e sarebbe più corretto.
Detto questo, io sono dell'idea che prima di togliere la croce bisognerebbe comunque vietare l'utilizzo del velo a scuola per le studentesse minorenni. Ottenuto questo si può pensare alla croce.
@Lario, BACIO!!!
sono in imbarazzo non so cosa togliere dalla bandiera... lascio assolutamente quella fantastica pizza... si potrebbe aggiungere i simboli di canale5 italia1 rete4 e magari un bel decoder.
RispondiEliminaChe dire di serio sulla lega... un gruppo di pazzi che dice di voler bruciare il tricolore, di fischiare la nazionale, di andare in giro vestiti di verde cantando va pensiero e poi quando non sa cosa dire parla di crocifissi da aggiungere in una bandiera che loro vorrebbero bruciare.
Propongo una visita psichiatrica di gruppo
un saluto
Ernest
Dema, ti ringrazio tantissimo per il bel commento :-D
RispondiEliminaCIAO!!!
Il tom tom mi pare l'elemento più importante!
RispondiEliminaGhebuz
Non so, magari il simbolo di Batman ci sarebbe anche stato... comunque forse la scimmia perché quel povero macaco innocente non merita di essere messo a parte del trash creato dalla Lega? Che poi scusate, Gesù, sì, quello, il figlio di quello col triangolo, che è amico di Filippo, che ci hai scritto un libro geniale... coso, insomma, lo diceva pure che sulle monete ci va Cesare e sul crocefisso ci va lui, altrimenti che facciamo, ci mettiamo una bella fetta di polenta fumante?
RispondiEliminaSei un genio, ciao!
Cara Artemisia.
RispondiEliminaMi rincresce però farti notare che, sebbene giusta l'idea di fondo, la tua esternazione è quantomeno fuori posto. Giustissimo il far togliere simboli religiosi all'interno dei luoghi pubblici (appesi alle pareti intendo), ma non si può assolutamente prescindere dalla costituzione che assicura la libertà di culto e prima ancora la libertà individuale. Come te io mi ritengo totalmente ateo, ma non sono in grado, e nemmeno devo, limitare qualcun'altro. La libertà di un individuo finisce dove inizia quella di un altro.
Portare simboli religiosi (esposti o meno) è a singola discrezione dell'individuo, che siano crocefissi al collo o veli in testa.
In ogni caso grande Dave.
Andrea di 1000bolleblog.
ahahah bella! Posso metterla su FB? Stiv
RispondiEliminaUtente anonimo (#59), eh-eh-eh... è vero: Gesù diceva anche quello :-D
RispondiEliminaGrazie mille per il commento, CIAO!!! :-D
Stiv, certo che puoi... grazie mille :-D
RispondiEliminaCIAO!!!
a prescindere che vieterei espressamente tutte le religioni monoteiste occorre stabilire una cosa: per la costituzione non vi deve essere differenza tra i diritti dell'uomo e quelli della donna, allora per quale motivo le religioni devono nobilitare le discriminazioni maschiliste che continuano a propinarci?
RispondiEliminanon parlo solo di quella islamica, sarebbe come sparare sulla croce, ops, mezzaluna rossa, ma anche di quella cattolica che, per esempio, discrimina le donne vietandogli il sacerdozio, quindi la possibilità di celebrare messa, oltre quella di accedere alle cariche più elevate della chiesa.
ammiragliok
Credo che il simbolo intruso sia il crocifisso, ho indovinato??
RispondiEliminaChe peccato non potermi leggere appieno tutti i commenti, sembra che ci sia una discussione interessante in corso, ma qui non ne ho il tempo..
Uso il tuo fumetto per un quiz su Answers.. Ciao!!
R10g4
http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20091202092143AAu62hO
RispondiElimina@Ciao Andrea, io in realtà non sono atea ma agnostica.
RispondiEliminaNon nego l'esistenza di Dio, perché sono contraria a ogni forma di dogmatismo, preferisco appoggiare il criticismo di Kant e non esprimermi su problemi metafisici che non possiamo conoscere.
Comunque sulla questione velo questo dissento fortemente. Secondo me non è giusto che una ragazza minoenne entri in un luogo pubblico indossando un simbolo religioso che le è stato imposto - sì, visto che è minorenne, le è stato imposto. Allo stesso modo credo che sarebbe giusto che nessuno, fino a 18 anni, potesse accedere a rituali come il battesimo (un atto quanto meno ridicolo).
Non intendo certo limitare la libertà di nessuno, ma non è neanche giusto imporre il proprio culto a un'altra persona, finchè questa non abbia l'età per poter prendere autonomamente le proprie decisioni.
Ma tanto siamo in Italia e le cose non cambieranno mai!
@Lario, BACIO!
Andrea, scusa gli errori ma vado di fretta, ciao!
RispondiEliminaLa prova che Dio esiste ce l'abbiamo tutti sotto gli occhi: la Pimpa risorge di continuo. :D
RispondiEliminausa-free
Usa-free, ah-ah-ah... in effetti :-D
RispondiEliminaGrazie mille per il commento, CIAO!!! :-D
R10g4, ah-ah-ah... grazie mille per il commento e per averlo messo su Yahoo Answers!
RispondiEliminaCIAO!!! :-D
Ecco, ti ho linkato nel mio blog, senza autorizzazione. Piandeloa.
RispondiEliminaPiandeloa, grazie mille... non avevi bisogno di autorizzazioni :-D
RispondiEliminaSe mi dai il tuo indirizzo linco anche te da me :-D
Grazie ancora, CIAO!!! :-D
Paolo
RispondiEliminaCiao, se vi capita di essere in crisi di astinenza da cazzate della lega potete avere un surrogato andandovi a aspirare su youtube la playlist di Piergianni Prosperini, che condivide coi leghisti il raziocinio.
A presto.
Bravo dario splinder,
RispondiEliminala scimmia nell'angolo a sinistra però, somiglia troppo a Calderoli.
Era troppo facile sto gioco dell'intruso.
Bacismi.
Utente anonimo (#75), grazie anche a te per il commento, CIAO!!! :-D
RispondiEliminaPaolo, ah-ah-ah... sono bellissimi quei video :-D
RispondiEliminaGrazie mille per il commento, CIAO!!! :-D
Condivido al 100% e, anche se con un tocco di ironia in meno, hai fatto un quadro perfetto di ciò che è la Costituzione!!
RispondiEliminaUtente anonimo (#78), sono contento... ti ringrazio tantissimo :-D
RispondiEliminaCIAO!!!
il nuovo articolo uno della costituzione è un anacoluto
RispondiEliminaAh, sai, non amo mai commentare riguardo alle vostre situazioni politiche qua in Italia, quando ne sento parlare mi si contorcono fieramente le budella per cui corro al prossimo tuo Lavoro. :-D
RispondiEliminaPvt Guy P Rossi
Io aggiungerei anche un piatto di spaghetti.
RispondiEliminaGuy P Rossi, ah-ah-ah... ti capisco :-D
RispondiEliminaGrazie mille per il commento, CIAO!!!
Utente anonimo (#80), ah-ah-ah... adoro gli anacoluti :-D
RispondiEliminaGrazie mille per il commento, CIAO!!!
ahahah, complimenti per l'articolo!
RispondiEliminasalve, sono utente anonimo (#80)
RispondiEliminaquesto è un messaggio registrato.
prego
fine del messaggio registrato.
Ti richiami alla costituzione ma in questo post vedo vari passaggi contro l'articolo 3, ben più importante. Trasuda di qualunquismo e razzismo, a discredito del tuo blog.
RispondiEliminaUtente anonimo (#87), in che punto andrebbe contro l'articolo 3? E in quale altro punto sarebbe razzista?
RispondiEliminaCIAO!!!
Utente anonimo (#80), :-D
RispondiEliminaCIAO!!!
mi sento di spezzare una lancia in favore dei leghisti... non è vero che non hanno un cervello... il problema è che se lo devono dividere tutti quanti... quindi facendo due conti si possono spiegare molte cose ;)
RispondiEliminaComplimenti per il blog ;)
Utente anonimo (#90), ah-ah-ah-ah-ah-ah... ti quoto di brutto :-D
Grazie mille per i complimenti :-D
CIAO!!!
Per il numero 87: Art. 3 "Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali".
RispondiEliminaSe tu ti permetti di contestare al buon Lario delle presunte ed inesistenti infrazioni di questo precetto di legge per la "colpa gravissima" di aver esercitato il suo diritto di esprimere le sue opinioni alla pari di gente che estrae cappi da forca in parlamento, che dichiara che è giusto pulirsi il sedere sulla Bandiera e poi dire "che e' una contestazione", allora devi contestare le stesse identiche cose alle persone citate nel messaggio che ti irrita tanto. Se invece usi la norma di legge solo come uno scudo per difendere idee come la discriminazione dell'immigrato, il disprezzo di chiunque non sia allineato all'utopica immagine di viril maschio biondo, alto e cattolico che solo per questo ha il diritto di riaprire i campi di concentramento, o quantomeno ricacciare nella "sporca Terronia" o nella "incivile Africa Nera" i suoi nemici, allora sappi che quella costituzione è stata creata per la gente che rispetta il diritto. Lo stesso diritto che dichiara che la Chiesa Cattolica e lo Stasato sono indipendenti tra di loro (art. 7), quindi dovrai spiegarmi che cavolo c'è di sbagliato nel criticare l'idea di un crocefisso stampigliato sulla bandiera, che viola il precetto di cui all'art.7, che tutte le confessioni religiose sono libere davanti alla legge, la cattolica come l'induista come la pastafariana (art. 8), e soprattutto l'art. 12, il quale dichiarta che "La Bandiera della Repubblica è il Tricolore Italiano: verde, bianco e rosso a tre bande verticali di eguali dimensioni".
Per favore, se dovete citare la costituzione per dare contro a quel genio di Lario3, almeno citatatela tutta, e scoprirete quanto genio è quell'uomo.
Ciao!
Utente anonimo (#92), ti ringrazio di tutto cuore per aver preso le mie difese con il tuo bel commento di spiegazione... e grazie anche per le belle parole che mi hai dedicato!!!
RispondiEliminaCIAO!!! :-D
(l'utente di prima, che poi sono io). Di niente... apprezzo la libertà di parola e le idee, ma disprezzo l'uso stupido delle cose in cui credo. Per puro caso, diciamo che mi ci guadagno il pane con la legge (no, non sono Rita dalla Chiesa o Santi Licheri, però ho il santino nel portafoglio), quindi quando qualcuno alza la voce con frasi insensate, ci metto poco a ghermirlo.
RispondiEliminaP.S.: Se mi procuri due uomini duri pronti a testimoniare di tutto per denaro magari ti faccio avere Duffy Duck dalla Cassazione :p
P.P.S.: Scherzo, ma tu continua così che mi illumini le giornate, ciao!
Utente anonimo (#94 che eri il #92), ah-ah-ah, fantastico... grazie ancora :-D
RispondiEliminaAllora qualora io avessi bisgno di un avvocato ti chiamo :-D
CIAO!!! :-D
(quello che poi era quello di prima) Facciamo che mi chiami anche se hai bisogno di Santi Licheri o della comatosa giuria popolare che non capisce niente di tutto ciò che la circonda e siamo pari ;)
RispondiEliminaCiao!
Qello che poi era quello di prima, ah-ah-ah-ah-ah-ah... va bene :-D
RispondiEliminaGrazie ancora, CIAO!!! :-D
L'intrusa è la bandiera italiana. Tra un po' la toglieranno dal crocefisso!
RispondiEliminagrande davide.
RispondiEliminala mia stima per te cresce ogni giorno di più.
riesci ad affrontare argomenti importanti (quale che sia, senza stare a puntualizzare su partiti e colori politici) senza scadere nei soliti insulti da 4 soldi, ma usando ironia e intelligenza.
questo post è davvero notevole e, secondo me, l'intruso è Minerva.. la sapienza e l' Italia.. nella stessa frase stonano un pò..
a presto
S.
S., ti ringrazio tantissimo per il tuo bel commento... mi ha fatto tanto piacere :-D
RispondiEliminaCIAO!!!
e prego! :D
RispondiEliminaah anche l' episodio di dio coi tre porcellini mi ha steso!
"Fermo prosciutto con la salopette..." XD
eheh
ciao ciao
S.
S., eh-eh-eh... ti ringrazio ancora :-D
RispondiEliminaCIAO!!!