Mi chiamo Zaccaria Lazzaro...posso andare in Paradiso? Sento che mi stan rapendo...Alieni o Spirito Santo?...no, mi sopraggiunge la morte..(Pimpa docet)... Vherasil Rapito (dai tuoi fumetti...)
l'ultimo giornalista andrebbe radiato! cmq si benny è proprio una sagoma con le sue sparate ora però ci deve fare l'elenco dei nomi cristiani, così so come non chiamare un mio eventuale figlio/a :D Shiruz
ero incerto se chiamare mio figlio Deuteronomio o Turibolo, ma lui mi ha messo davanti al fatto compiuto: ha gattonato fino al rubinetto più vicino e SI E' BATTEZZATO DA SOLO col nome di Indianajones maineimiscoppola, frensisfordcoppola
mio figlio si chiama giacomo. benny 16 sarà felice del nome cristianissimo, visto che giacomo era cugino di cristo. peccato che io l'ho scelto per via di giacomo endrisio, che a seattle lo chiamavano jimi hendrix.
secondo me è un falso problema... come si fa a capire se è un nome è "cristiano?" è impossibile.
Credo che il papa si riferisse (parlando ai cristiani) a NON dare ai propri figli nomi che non siano di persona.
Ad esempio Brandon è il nome di un santo! Yara credo che sia una femminilizzazione del nome "Yari"...
La stessa Gessica deriva dal nome inglese Jessica, che deriva dal maschile Jess che deriva dal nome ebraico Iesse (che era il padre del re Davide)
Insomma è un falso problema, questo dei nomi. L'invito è quello di dare ai propri figli nomi di persona dignitosi, che li caratterizzino come persone e non come curiosità.
La leggenda metropolitana (destituita di ogni fondamento e basata solo sul colore rosso) nacque da un articolo del Ny Times che descriveva i migliori accessori dei VIP e diceva che il papa indossasse prada. Falsa notizia che i giornali italiani hanno ripreso e ora è rimasta sedimentata nella mente delle persone.... ed è difficile da sradicare.
Umberto, dunque l'altro è un fan club dedicato a me come persona (o presunta tale) questo è dedicato al blog... una volta si chiamavano fan club ora si chiamano "Mi piace" :-D
@utente anonimo #16 e #17: occhei, il papa non ha le scarpe di prada. sono lo stesso un modello costosissimo fatto a mano da un artigiano. vogliamo credere che gli siano state regalate? va bene, crediamolo. ma poi non ci si stupisca che un personaggio che ai piedi ha un paio di scarpe che valgono tre (se va bene) dei miei stipendi perda un po' di credibilità quando parla di umiltà e di rispetto per le persone.
Utente anonimo (#16), sì... è probabile che sia così... ma il fatto che abbia detto di dare nomi "Cristiani" è come se avesse detto che gli unici nomi decenti siano quelli cristiani.
Utente anonimo (#17), eh ok... ma di fatto sono rosse (questo per giustificare il fatto che io le disegno rosse) e costruite a mano e quindi costosissime. E comunque... anche tolte le scarpe gli rimangano gioielli d'oro e amenità varie che sono un insulto allo stesso cristianesimo.
Lario mi dispiace, ma oggi mi ha fatto più ridere l'anonimo papaboy (... o girl...) dei commenti 16 e 17! :-D invece di adorare Dio o Gesu' (che almeno sono simpatici) si divertono a difendere il potere, la ricchezza e la dignità papale. sticazzi!
Fra l'altro il Papa non ha nemmeno mai chiamato Prada uno dei suoi figli. È una leggenda metropolitana quanto quella per cui una statua di Padre Pio atterri sempre sulle stigmati se vi cade di mano. Benedetto Decimo Sesto non ha chiamato Prada uno dei suoi figli, per quanto questo nome venga da Prato (MI), che è il paese che un tempo veniva chiamato Nazareth (MI). Un nome quindi chiaramente cristiano, dall'anno zero in poi. È invece vero che l'artigiano di scarpe rosse lavora per l'IKEA, è documentato in bibbialeaks.
Utente anonimo (#33), io non ho niente contro i nomi cristiani... mi pare assuardo che uno (o una), secondo il Papa, si debba per forza chiamare con un nome Cristiano. Non è che uno che ha un nome Cristiano non può dire nulla contro il Papa. Altrimenti è come dire che il Papa, che è nato (secondo la dottrina) anch'esso col peccato originale, non può dire nulla contro il peccato.
Chiamerò i miei figli Satana e Giuda, così anche se vorranno cambiare sesso saranno apposto e anche abbastanza cristiani da poterselo permettere. Per me Ratzinger è un nome troppo crucco e poco rispettoso.
sono l'utente 33...ma scusami.....se il papa è il capo della chiesa lui si rivolge ai cristiani. Se a te non interessa perchè fai delle uscite del genere? Chi obbliga chi? Ti senti obbligato a mettere un nome cristiano ai tuoi figli?? Una persona con un minimo di autonomia sa decidere....e se è un cristiano metterà dei nomi cristiani, che c'è di strano? Scusa ma che c'entra la storia del peccato, la dottrina....fai confusione. Secondo me tu hai paura. Quando ti libererai della paura allora vivrai serenamente senza doverti scagliare contro papi e preti.
Ehi, Lario, poverino, mi dispiace: hai paura e non ce l'hai mai detto! Ecco perché scrivi tutte queste strisce divertenti e spensierate: è la paura che ti attanaglia!!! ...Ma (chiedo all'utente 33/48 che sembra avere elementi in più) paura di che??? Dell'inferno, del giudizio divino, del 2012? O cielo (se mi è permesso...), pensavamo di doverci barcamenare tra ninja, giacobbo e la pimpa e invece arrivano i serissimi cattocommentatori... ____ Certo che i giornalisti dei quotidiani online ne fanno di gaffe... [IMMAGINE]
Ciao Utente 33 (e #48): il papa, oltre ad essere il capo della chiesa, é un personaggio pubblico di rilevanza mondiale, e qualsiasi sua dichiarazione puó e deve essere ascoltata e dibattuta nelle piú diverse sedi (compresa questa). Se io fossi un capo di uno stato (anche piccolo, metti l'India (MI) ) e me ne uscissi con qualcosa tipo "Le donne non hanno il diritto a leggere" mi pare ben sensato che chiunque nel mondo dibatta e ribatta questa affermazione. Il tuo "Se a te non interessa perchè fai delle uscite del genere?" non ha ragione di essere.
Quindi, a prescindere dal considerarla giusta o sbagliata, questa uscita del papa (come tante altre) non solo non obbliga nessuno a fare niente (casomai solo qualche cristiano timorato che é lui ad aver paura di diavoli e fiamme infernali), ma mette in luce ancora una volta la chiusura al dialogo (checché si professi altro) di chi é religioso.
Sono l'utente 33 non capisco questa aggressività....cosa ci guadagnate a prendervela con chi non può farvi nulla? è un bel coraggio...perchè invece Lario 3 invece che sul Papa non fai delle vignette sull'Islam? Lì forse non sarebbero così morbidi con te..non credi? Sinceramente non mi capacito di tanto risentimento che si respira nei commenti che ho letto....come se una frase che riguarda i cristiani (non si parla della pce del mondo, delle guerre etc.) debba tanto scandalizzarvi... Paura del Papa? MA che vi ha fatto di male? Perchè non ve lo chiedete? COsa ha fatto da meritarsi questo trattamento?
Utente anonimo (#33), ottima domanda... la risposta è semplice... io preferisco fare strisce sulle cose che conosco e, aimè, la religione che conosco megio è il Cristianesimo... qualora io studiassi un po' di Islam o induismo o quella religione che venera il merluzzo farò strisce anche su di loro.
Uno dei problemi del Papa (e della Chiesa) è che sta condizionando l'Italia che, essendo uno stato laico, non dovrebbe essere condizionato da nessuna religione. E questo perchè lui ha un potere sulla sfera religiosa delle persone e quindi ha un grosso potere che viene usato spesso male (a mio avviso).
Noto, non senza dispiacere, che stavolta non ti sei limitato a leggere il titolo, ma hai commentato l'inizio dell'articolo. Un po' mi spiace, dato che ho adottato anch'io il tuo modo per tenermi informato.
Utente anonimo (#58), mi è scappato l'occhio perchè ho letto il nome "Yara"... prometto che non lo faccio più... non voglio perdere le buone abitudini :-D
...
RispondiEliminabacio!
solo quelli che si trovano nel calendario di frate indovino?
RispondiEliminaquello dell'amenità sarà cristiano di nome e anche di cognome, immagino
ciao
Yara e amenità! Che gaffe bestiale quel giornalista!!
RispondiEliminaFelice di non essere battezzato e di non avere un nome cristiano.
RispondiEliminaNo cunfundas mi postura, soy ateo y no creo en ningun dios
No diferencio a las personas por su raza, su cultura o su mierda de religion
Utente anonimo (#3), eh-eh-eh... gà ;-)
RispondiEliminaGrazie per il commento, CIAO!!! :-D
Utente anonimo (#4), ah-ah-ah... fai benone.
RispondiEliminaGrazie anche a te per il commento, CIAO!!! :-D
Ma non avevamo già un altro fan club?
RispondiEliminaMa perchè nessuno scrive Fan Club, nel nome del gruppo, se è un fan club???
Mah!
Umberto
Mi chiamo Zaccaria Lazzaro...posso andare in Paradiso?
RispondiEliminaSento che mi stan rapendo...Alieni o Spirito Santo?...no, mi sopraggiunge la morte..(Pimpa docet)...
Vherasil Rapito (dai tuoi fumetti...)
l'ultimo giornalista andrebbe radiato! cmq si benny è proprio una sagoma con le sue sparate ora però ci deve fare l'elenco dei nomi cristiani, così so come non chiamare un mio eventuale figlio/a :D
RispondiEliminaShiruz
Nomi Cristiani come: Benedetto, Assunta, Addolorata, Cateno, Candeloro/Candelora. Orsù cristiani, fate felici i vostri futuri adolescenti.
RispondiEliminaero incerto se chiamare mio figlio Deuteronomio o Turibolo, ma lui mi ha messo davanti al fatto compiuto: ha gattonato fino al rubinetto più vicino e SI E' BATTEZZATO DA SOLO col nome di Indianajones
RispondiEliminamaineimiscoppola, frensisfordcoppola
Mio figlio si chiama CRISTIANO-MAOMETTO-GEOVA............
RispondiEliminasono per la PAR-CONDICIO!!!!!!!!!!!! [IMMAGINE]
Voglio anche io le prada rosse di Benny!
RispondiEliminaGrandissimo Davide!
Ciao,
Hol
mio figlio si chiama giacomo. benny 16 sarà felice del nome cristianissimo, visto che giacomo era cugino di cristo. peccato che io l'ho scelto per via di giacomo endrisio, che a seattle lo chiamavano jimi hendrix.
RispondiEliminaganfione
Mio figlio lo chiamerò Sangiorgiosilvestroprotomartire! =)
RispondiEliminaCiao a tutti!!
RispondiEliminasecondo me è un falso problema...
come si fa a capire se è un nome è "cristiano?" è impossibile.
Credo che il papa si riferisse (parlando ai cristiani) a NON dare ai propri figli nomi che non siano di persona.
Ad esempio Brandon è il nome di un santo!
Yara credo che sia una femminilizzazione del nome "Yari"...
La stessa Gessica deriva dal nome inglese Jessica, che deriva dal maschile Jess che deriva dal nome ebraico Iesse (che era il padre del re Davide)
Insomma è un falso problema, questo dei nomi.
L'invito è quello di dare ai propri figli nomi di persona dignitosi, che li caratterizzino come persone e non come curiosità.
e poi, una volta per tutte:
RispondiEliminail papa non indossa scarpe di Prada. E' una leggenda metropolitana.
L'artigiano che le produce è di Novara
http://www3.varesenews.it/insubria/articolo.php?id=93437
La leggenda metropolitana (destituita di ogni fondamento e basata solo sul colore rosso) nacque da un articolo del Ny Times che descriveva i migliori accessori dei VIP e diceva che il papa indossasse prada. Falsa notizia che i giornali italiani hanno ripreso e ora è rimasta sedimentata nella mente delle persone.... ed è difficile da sradicare.
Si, il giornalista ha sicuramente vinto il premio....che ebete!!
RispondiElimina"Ho chiamato mio figlio satana".... HA RAGIONE ihihihihihih!!!!!!
Geniale, come sempre!
>S.Ale
(purtroppo no, il commento di ieri non l'ho lasciato io :| )
Umberto, dunque l'altro è un fan club dedicato a me come persona (o presunta tale) questo è dedicato al blog... una volta si chiamavano fan club ora si chiamano "Mi piace" :-D
RispondiEliminaGrazie per il commento, CIAO!!! :-D
Vherasil , ah-ah-ah-ah-ah-ah... grazie mille per il commento :-D
RispondiEliminaCIAO!!!
Shiruz, ah-ah-ah... in effetti, il rubizzo Papa tedesco, rischia di ottenere l'effetto contrario.
RispondiEliminaGrazie per il commento, CIAO!!! :-D
Utente anonimo (#10), ah-ah-ah... "Cateno" non è male :-D
RispondiEliminaGrazie per il commento, CIAO!!!
Ganfione, ah-ah-ah... sei un grande!
RispondiEliminaGrazie per il commento, CIAO!!! :-D
io chiamerò mia figlia Belen se è femmina, Brandon se è maschio e Radiohead se è Papa.
RispondiElimina@utente anonimo #16 e #17: occhei, il papa non ha le scarpe di prada. sono lo stesso un modello costosissimo fatto a mano da un artigiano. vogliamo credere che gli siano state regalate? va bene, crediamolo. ma poi non ci si stupisca che un personaggio che ai piedi ha un paio di scarpe che valgono tre (se va bene) dei miei stipendi perda un po' di credibilità quando parla di umiltà e di rispetto per le persone.
RispondiEliminaganfione
Utente anonimo (#16), sì... è probabile che sia così... ma il fatto che abbia detto di dare nomi "Cristiani" è come se avesse detto che gli unici nomi decenti siano quelli cristiani.
RispondiEliminaGrazie per il commento, CIAO!!! :-D
Utente anonimo (#17), eh ok... ma di fatto sono rosse (questo per giustificare il fatto che io le disegno rosse) e costruite a mano e quindi costosissime. E comunque... anche tolte le scarpe gli rimangano gioielli d'oro e amenità varie che sono un insulto allo stesso cristianesimo.
RispondiEliminaGrazie anche a te per il commento :-D
CIAO!!!
Ganfione, condivido al 100% :-)
RispondiEliminaCIAO!!!
CHE GAF DAVVrEO QUELLA DI YARA!!!!!
RispondiEliminaio mio figlio lo chiamero salomone. e poi aprirà una fabbrica di insaccati cosi studieremo un buono slogan
silvia ties
ciao lario sempre grandioso
Silvia, gentilissima... grazie mille (e complimenti per il nome) :-D
RispondiEliminaCIAO!!!
Lario mi dispiace, ma oggi mi ha fatto più ridere l'anonimo papaboy (... o girl...) dei commenti 16 e 17! :-D
RispondiEliminainvece di adorare Dio o Gesu' (che almeno sono simpatici) si divertono a difendere il potere, la ricchezza e la dignità papale. sticazzi!
Violaine
Violaine, ah-ah-ah-ah-ah-ah :-D
RispondiEliminaGrazie anche a te per il commento, CIAO!!! :-D
Lario.....ma il tuo è un nome cristiano? Cosa hai contro i nomi cristiani? se non può dirle il papa certe cose chi le dovrebbe dire?
RispondiEliminaAbbiate un po' di pace nei vostri cuori, credo che sia una cosa che vi manca, e penso anche molto
ciao ciao
MI SCAPPA LA CACCA
RispondiEliminaFra l'altro il Papa non ha nemmeno mai chiamato Prada uno dei suoi figli. È una leggenda metropolitana quanto quella per cui una statua di Padre Pio atterri sempre sulle stigmati se vi cade di mano. Benedetto Decimo Sesto non ha chiamato Prada uno dei suoi figli, per quanto questo nome venga da Prato (MI), che è il paese che un tempo veniva chiamato Nazareth (MI). Un nome quindi chiaramente cristiano, dall'anno zero in poi. È invece vero che l'artigiano di scarpe rosse lavora per l'IKEA, è documentato in bibbialeaks.
RispondiEliminaAl
Utente anonimo (#33), io non ho niente contro i nomi cristiani... mi pare assuardo che uno (o una), secondo il Papa, si debba per forza chiamare con un nome Cristiano. Non è che uno che ha un nome Cristiano non può dire nulla contro il Papa. Altrimenti è come dire che il Papa, che è nato (secondo la dottrina) anch'esso col peccato originale, non può dire nulla contro il peccato.
RispondiEliminaGrazie per il commento, CIAO!!! :-D
Lario3 nel commento #36 spolvera retorica e teologia che nemmeno un rabbino che venga interrogato sui testi sacri. Chapeau.
RispondiEliminaUtente anonimo (#37), ah-ah-ah-ah-ah-ah :-D
RispondiEliminaCIAO!!!
Utente #33, se i cristiani valessero 1/2 di quello che professano chiamerebbero i loro figli Maometto, Shiddarta.
RispondiEliminaconosco uno che si chiama addirittura Cristian (senza acca): voterò per lui al prossimo election pope's day
RispondiEliminaPoiché ho un nome che viene dal latino, immagino che i miei genitori abbiano sbagliato qualcosina al momento del battesimo... [IMMAGINE]
RispondiEliminaPoi, ok, ogni mese c'è un santo col mio nome ogni mese, ma evidentemente erano persone benemerite... Chissà? [IMMAGINE]
Ciao,
Felix
P.S. Una bimba al limite la si può chiamare Santana: suonerà la chitarra divinamente! [IMMAGINE]
Meno male che il giornalista non ha scritto: mettiamo una pietra sopra questi nomi...
RispondiEliminaamen. ità.
RispondiEliminaChiamerò i miei figli Satana e Giuda, così anche se vorranno cambiare sesso saranno apposto e anche abbastanza cristiani da poterselo permettere.
RispondiEliminaPer me Ratzinger è un nome troppo crucco e poco rispettoso.
Margherita
Felix, ah-ah-ah... viva Santana :-D
RispondiEliminaGrazie mille per il commento, CIAO!!!
Shiddarta, :-)
RispondiEliminaGrazie per il commento, CIAO!!! :-D
Margherita, ah-ah-ah... è vero!!!
RispondiEliminaGrazie mille per il commento anche a te :-D
CIAO!!!
sono l'utente 33...ma scusami.....se il papa è il capo della chiesa lui si rivolge ai cristiani. Se a te non interessa perchè fai delle uscite del genere? Chi obbliga chi? Ti senti obbligato a mettere un nome cristiano ai tuoi figli??
RispondiEliminaUna persona con un minimo di autonomia sa decidere....e se è un cristiano metterà dei nomi cristiani, che c'è di strano?
Scusa ma che c'entra la storia del peccato, la dottrina....fai confusione. Secondo me tu hai paura. Quando ti libererai della paura allora vivrai serenamente senza doverti scagliare contro papi e preti.
ciao
Ehi, Lario, poverino, mi dispiace: hai paura e non ce l'hai mai detto!
RispondiEliminaEcco perché scrivi tutte queste strisce divertenti e spensierate: è la paura che ti attanaglia!!!
...Ma (chiedo all'utente 33/48 che sembra avere elementi in più) paura di che??? Dell'inferno, del giudizio divino, del 2012?
O cielo (se mi è permesso...), pensavamo di doverci barcamenare tra ninja, giacobbo e la pimpa e invece arrivano i serissimi cattocommentatori...
____
Certo che i giornalisti dei quotidiani online ne fanno di gaffe... [IMMAGINE]
Ciao!
MA
Ciao Utente 33 (e #48):
RispondiEliminail papa, oltre ad essere il capo della chiesa, é un personaggio pubblico di rilevanza mondiale, e qualsiasi sua dichiarazione puó e deve essere ascoltata e dibattuta nelle piú diverse sedi (compresa questa). Se io fossi un capo di uno stato (anche piccolo, metti l'India (MI) ) e me ne uscissi con qualcosa tipo "Le donne non hanno il diritto a leggere" mi pare ben sensato che chiunque nel mondo dibatta e ribatta questa affermazione. Il tuo "Se a te non interessa perchè fai delle uscite del genere?" non ha ragione di essere.
Quindi, a prescindere dal considerarla giusta o sbagliata, questa uscita del papa (come tante altre) non solo non obbliga nessuno a fare niente (casomai solo qualche cristiano timorato che é lui ad aver paura di diavoli e fiamme infernali), ma mette in luce ancora una volta la chiusura al dialogo (checché si professi altro) di chi é religioso.
Pace,
Walter
Walter, è un'ottima analisi la tua... grazie di cuore!
RispondiEliminaSe diventi capo dell'India mi trasferisco lì... tra l'altro adoro quella parte di Milano :-D
CIAO!!!
ma scusa utente ANONIMO 33/48 perchè non ti sei firmato?
RispondiEliminao è perchè non hai le palle, oppure hai un nome CHE NON E' CRISTIANO!
Dimenticavo sono Samuel, IH IH IH
RispondiEliminaSamuel, ah-ah-ah... grande :-D
RispondiEliminaGrazie anche a te per il commento, CIAO!!! :-D
Sono l'utente 33
RispondiEliminanon capisco questa aggressività....cosa ci guadagnate a prendervela con chi non può farvi nulla? è un bel coraggio...perchè invece Lario 3 invece che sul Papa non fai delle vignette sull'Islam? Lì forse non sarebbero così morbidi con te..non credi?
Sinceramente non mi capacito di tanto risentimento che si respira nei commenti che ho letto....come se una frase che riguarda i cristiani (non si parla della pce del mondo, delle guerre etc.) debba tanto scandalizzarvi...
Paura del Papa? MA che vi ha fatto di male? Perchè non ve lo chiedete? COsa ha fatto da meritarsi questo trattamento?
Boh...vi saluto
Boh, ti saluto anch'io.
RispondiEliminaSamuel
Utente anonimo (#33), ottima domanda... la risposta è semplice... io preferisco fare strisce sulle cose che conosco e, aimè, la religione che conosco megio è il Cristianesimo... qualora io studiassi un po' di Islam o induismo o quella religione che venera il merluzzo farò strisce anche su di loro.
RispondiEliminaUno dei problemi del Papa (e della Chiesa) è che sta condizionando l'Italia che, essendo uno stato laico, non dovrebbe essere condizionato da nessuna religione. E questo perchè lui ha un potere sulla sfera religiosa delle persone e quindi ha un grosso potere che viene usato spesso male (a mio avviso).
CIAO!!!
Noto, non senza dispiacere, che stavolta non ti sei limitato a leggere il titolo, ma hai commentato l'inizio dell'articolo. Un po' mi spiace, dato che ho adottato anch'io il tuo modo per tenermi informato.
RispondiEliminaUtente anonimo (#58), mi è scappato l'occhio perchè ho letto il nome "Yara"... prometto che non lo faccio più... non voglio perdere le buone abitudini :-D
RispondiEliminaGrazie per il commento, CIAO!!! :-D