Il blog di Davide La Rosa. Fumetti disegnati male, sceneggiature, scritti, foto fatte a casaccio e tutto quello che mi passa per la testa.
lunedì 5 settembre 2011
I Cavalieri dello zodiaco
Oggi un fumetto lungo perchè non sono del tutto sicuro che domani io riesca a postare... spero che tutti voi (o comunque il maggior numero possibile) conosciate i cartoni animati e/o i fumetti de I Cavalieri dello zodiaco... buona lettura.
da fan dei cavalieri ti dico che tu sei troppo un genio!! questo fumetto riprende in pieno lo spirito dei cavalieri e lo evolve in qualcosa di epico!! sono morto dal ridere già solo il fatto di aver scelto Geova come nemico! la parte su goku poi mi ha fatto rotolare dalle risate ti prego concedimi di sfruttarne i diritti per andarla a divulgare a tutti i poveri credenti ciechi che non hanno colto la superiorità di Goku XD Ti prego prima o poi realizza un seguito perchè è stato meraviglioso! Shiruz
P.S. la mela alla casa del cancro è sottile ma geniale XD
Meravigliosa reinterpretazione. Sapevo dei mille usi della catena d' Andromeda ma francamente questo mi ha sorpreso! Toglimi una curiosità, Cancer è in realtà Steve Jobs???
Credo di aver ricevuto io il senso dell'intuito di Pegasus.. ho finalmente notato (e capito) cosa sia l'immaginina che utilizzi nel tuo profilo... quanto mi sento stupido =_=
comunque, bellissima strip... anche se non dovevi sfottermi Andromeda ç_ç vado a pianger in un angolino
Veramente mitica questa storia (lunga) di questa striscia, ...peccato che io non abbia mai seguito «I GUERRIERI DELLO ZODIACO», prometto farò di tutto per aggiornarmi. .... Il Cacciucco, ma Pegasus è livornese????? ....E Geova, citofono....ahahahahah XD XD ma ha qualcosa a che vedere con il Tumi Maya???? Ti invierò la documentazione per mail. Stupenda! Tu sei sempre geniale!!!!! :-D :-D :-D :-D cri
Genio! *-* Il bar dopo l'altare di Atena... le dodici case con il caminetto... E la catena di Andromeda... e Geova/citofono... io... io muoio! X°°°D Ogni piccolo particolare rivela la tua genialità.
Shiruz, ti ringrazio tantissimo (anche io sono un fan dei Cavalieri dello zodiaco... fin da tenera età) :-) Certo che la puoi usare nelle diatribe religiose :-D
Ancora grazie mille... sono contento tu abbia colto quella cosa della "Apple" :-)
Alex Frost, grazie mille. Androme è anche il mio preferito (e credevo di essere il solo visto che è da una vita che vengo deriso per questo). Ho usato Pegasus perchè volevo farlo morire... tutto qui :-D
Una cosa da far studiare ai corsi di scrittura comica. Questa è veramente da esporre accanto alle installazioni di Wahrol o giù di lì. Opera d'arte! Tutto si incastra alla perfezione e le tue solite trovate geniali si amplificano alla potenza ennesima. Scusa, sembro un talebano dei tuoi fumetti però sta striscia mi ha fomentato :D. Complimenti, come sempre.
Ottima decostruzione di quello che è - e ormai lo si può dire tranquillamente - un anime di stramerda, coi combattimenti più loffi della storia degli shonen, in cui non facevano che alternarsi tecniche così coreografiche che non si capiva in che consistessero. Cazzo che schifo i cavalieri.
Mancava il famoso colpo della citofonata domenicale delle 8:00, da cui discende per conseguenza logica la rivista Svegliatevi! (Editore Dellamorte). ;-)
I Cavalieri! Quanti ricordi! "Catena di Andromeda" è stato addirittura geniale... (sì, sicuro che lo ha già detto qualcuno prima di me... pazienza, repetita juvant)! Bellerrimo! Gnauz :)
Per la barba del Sottotenente Autunno! Eran eoni he non assistevo ad un cotale sfoggio di pura autopsia. Hai un nono senso e tre quarti che neanche Tonio Cartonio...
Questo è troppo... Non l' ho fatto dopo l' invenzione dei ninja che ancora mi fan rotolare sul pavimento, non l' ho fatto per la striscia sull' opera lirica che mi portava a svegliarmi nella notte a ridere, ma stavolta mi tocca... Grazie Lario, è FANTASTICO.
Non vorrei far la guastafeste ma il Fulmine di Pegasus, sì, ricorda vagamente quello vero (-_-'), ma così come è stato progettato, nei dettagli che inserisci, per l'angolo di 97° circa che definisce il colpo fatale per il Castagna, somiglia di più al "Pugno distruttivo delle mille mani di Hokuto".
Mi ha chiamato Ken e dice che vorrebbe gentilmente che la prossima volta gli chiedessi i diritti...
Sai come sono queste star... puntigliose e vanesie... la prossima volta cerca di restare nei 95° del Fulmine di Pegasus!!!
questa dei Cavalieri era proprio divertente, a parte forse un paio di spiegoni che però hai risolto brillantemente con uccisioni random. la costellazione del bambino che va a lezione di nuoto tutti i giovedì m'ha fatto morì.. per non parlare di Geova-Quelo..che a sto punto saremmo portati a credere viva nel grattacielo di Burj Dubai, dove in teoria dovrebbe esserci anche il citofono più grande del mondo..
Complimenti, veramente una storia degna di nota anche se è palese che tu abbia costruito l'intera vicenda sulla battuta di castagna che lancia il suo "attacco cardiaco". Battuta assolutamente fantastica.
Alessandro, ti ringrazio tantissimo per il bel commento. In realtà solo il pezzo su Castagna l'ho costruito su quella battuta... e comunque mi piace far tornare Castagna dal regno dei morti:-)
Mitico, quanti ricordi e che commozione... All'antineutrino della particella tao pensavo di piangere. Continuo a chiedermi chi avesse ideato quell'indovinello, e se fosse tutta una montatura. Avessi una macchina del tempo, la prima cosa che farei sarebbe tornare indietro alla prima puntata (tra l'altro, some si chiamava la trasmissione?), telefonare da casa e dire la risposta esatta al primo colpo :)
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!! oltre alla scorta di birra, sigarette e cioccolata mi hai dato un'altra cosa con cui passerò questo inutile finesettimana, grazie!!! (e grazie ad alice per aver linkato il tuo blog)
ma la mela della apple hahahaha caz sei sempre il migliore è verooooo però la dea atena è uguale a satomi. e la costellazione di alberto castagna è fantastica
Questo è uno dei tuoi migliori fumetti di sempre.. Sono contento di essere tornato a casa solo per potermi gustare opere di tale levatura come questa ogni giorno..
Che ne sarà del caciucco? :(
RispondiElimina(Fumetto stellare! *__*)
LillaRia
LillaRia, mi sa che Atena rimarrà sensa Caciucco :-D
RispondiEliminaGrazie mille per il bel commento, CIAO!!!
Geova assomiglia a Danny de Vito, ma la dea Atena e sputata a Satomi dei Bee Hive...
RispondiEliminaUtente anonimo (#4), ahahah ci pensavo pure il mentra la disegnavo :-D
RispondiEliminaGrazie anche a te per il commento, CIAO!!!
la cosa bella è che in questi giorni ho ripreso ad ammazzarmi di Cavalieri dello Zodiaco :D
RispondiElimina"Evilest" Utente Anonimo #8
Evilest, eheheh pure io :P
RispondiEliminaGrazie mille per il commento, CIAO!!!
Capolavoro!
RispondiEliminaCome di consueto, postata su http://icavalieridellozodiaco.myfreeforum.org/sutra480758.php#480758
:)
Lampo
La parte su Goku è epica... Mi son permesso di ritagliare quella vignetta per postarla su Facebook... Sei il solito genio!
RispondiEliminaspillo
Lampo, evviva: ti ringrazio tanto... sia per il commento che per averla divulgata :-)
RispondiEliminaCIAO!!!
Bravo Davide!
RispondiEliminada fan dei cavalieri ti dico che tu sei troppo un genio!! questo fumetto riprende in pieno lo spirito dei cavalieri e lo evolve in qualcosa di epico!! sono morto dal ridere già solo il fatto di aver scelto Geova come nemico!
RispondiEliminala parte su goku poi mi ha fatto rotolare dalle risate ti prego concedimi di sfruttarne i diritti per andarla a divulgare a tutti i poveri credenti ciechi che non hanno colto la superiorità di Goku XD
Ti prego prima o poi realizza un seguito perchè è stato meraviglioso!
Shiruz
P.S. la mela alla casa del cancro è sottile ma geniale XD
Meravigliosa reinterpretazione.
RispondiEliminaSapevo dei mille usi della catena d' Andromeda ma francamente questo mi ha sorpreso!
Toglimi una curiosità, Cancer è in realtà Steve Jobs???
W i mitici Cavalieri dello Zodiaco....E a te caro amico buona settimana [IMMAGINE]
RispondiEliminaSpero che esca in cartoni animati! =)
RispondiEliminaFantastico. Aspetto con ansia altri 12 fumetti: uno per ogni cavaliere d'oro.
RispondiEliminaGli antineutrini della particella tau... Non credevo che qualcun'altro li ricordasse.
RispondiEliminaSono commosso. :°)
Stef.
Catena di andromeda!!!!!
RispondiEliminaAHAHAHAHAHAHHAHAH
bellissima questa
-Dottissimo-
Credo di aver ricevuto io il senso dell'intuito di Pegasus..
RispondiEliminaho finalmente notato (e capito) cosa sia l'immaginina che utilizzi nel tuo profilo...
quanto mi sento stupido =_=
comunque, bellissima strip... anche se non dovevi sfottermi Andromeda ç_ç vado a pianger in un angolino
Alex Frost
Tutti decisi a vincere ma solo uno alla fine potrà trionfar...
RispondiEliminaNooooo Pegasus nooooo!! Un altro orrendo delitto commesso in nome della religione.
"Catena di andormeda" ..... ahhahahhhahah ... fenomenale!
RispondiEliminaGENIALE!
RispondiEliminauno dei migliori ever, e ti seguo quotidianamente.
... e l'antineutrino della particella tau! non so quanti si ricorderanno di quell'orribile quiz con castagna... superchicca
RispondiElimina-- vallio
il caaaaaaaaancro. no, poverino, dai... :-)
RispondiEliminaATTACCO CARDIACO!!!
RispondiEliminaIo però ero innamorata di Sirio che qui non c'è.. che delusione!
RispondiElimina:)
Bellissima striscia chilometrica.
Margherita
Uno dei tuoi migliori. Continua così. Mirko.
RispondiEliminaVeramente mitica questa storia (lunga) di questa striscia, ...peccato che io non abbia mai seguito «I GUERRIERI DELLO ZODIACO», prometto farò di tutto per aggiornarmi.
RispondiElimina....
Il Cacciucco, ma Pegasus è livornese?????
....E Geova, citofono....ahahahahah XD XD
ma ha qualcosa a che vedere con il Tumi Maya????
Ti invierò la documentazione per mail.
Stupenda!
Tu sei sempre geniale!!!!!
:-D :-D :-D :-D
cri
Sei riuscito ad uccidere la mia adolescenza! Grazie di cuore!
RispondiEliminaThe Passenger
Genio! *-* Il bar dopo l'altare di Atena... le dodici case con il caminetto... E la catena di Andromeda... e Geova/citofono... io... io muoio! X°°°D Ogni piccolo particolare rivela la tua genialità.
RispondiEliminaUtente anonimo (#11), grazie mille :-D
RispondiEliminaCIAO!!!
Shiruz, ti ringrazio tantissimo (anche io sono un fan dei Cavalieri dello zodiaco... fin da tenera età) :-) Certo che la puoi usare nelle diatribe religiose :-D
RispondiEliminaAncora grazie mille... sono contento tu abbia colto quella cosa della "Apple" :-)
CIAO!!!
Utente anonimo (#13), ehehhe pare che, sì, ultimamente il cavaliere di Cancer sia Jobs :P
RispondiEliminaGrazie mille anche a te per il commento, CIAO!!!
iSarcastici4, chissà se ne farò altri :-D
RispondiEliminaGrazie mille anche a te per il commento, CIAO!!!
Stef., a me quella cosa degli antineutrini della particella tao mi perseguita neni sogni :-D
RispondiEliminaGrazie mille anche a te per il commento, CIAO!!!
Da Toscano ti correggo: si dice Cacciucco :)
RispondiEliminaDottissimo, grazie mille :-D
RispondiEliminaCIAO!!!
Alex Frost, grazie mille. Androme è anche il mio preferito (e credevo di essere il solo visto che è da una vita che vengo deriso per questo). Ho usato Pegasus perchè volevo farlo morire... tutto qui :-D
RispondiEliminaAncora grazie mille :-D
CIAO!!!
Una cosa da far studiare ai corsi di scrittura comica. Questa è veramente da esporre accanto alle installazioni di Wahrol o giù di lì. Opera d'arte!
RispondiEliminaTutto si incastra alla perfezione e le tue solite trovate geniali si amplificano alla potenza ennesima. Scusa, sembro un talebano dei tuoi fumetti però sta striscia mi ha fomentato :D.
Complimenti, come sempre.
Bravo! Hai riassunto in breve le caratteristiche principali del cartone! Quanto ho riso poi per la catena di Andromeda XD ....
RispondiEliminaOttima decostruzione di quello che è - e ormai lo si può dire tranquillamente - un anime di stramerda, coi combattimenti più loffi della storia degli shonen, in cui non facevano che alternarsi tecniche così coreografiche che non si capiva in che consistessero. Cazzo che schifo i cavalieri.
RispondiEliminalamb-O
Utente anonimo (#21), grazie mille :-D
RispondiEliminaCIAO!!!
Utente anonimo (#22), ma grazie... sia per questo bel commento sia per il fatto che tu mi legga ogni giorno :-)
RispondiEliminaCIAO!!!
Utente anonimo (#25), eheheh già... poverino è un segno che non augurerei a nessuno (e io sono del Cancro) :-D
RispondiEliminaGrazie mille anche a te... CIAO!!!
Vallio, aimè io lo ricordo ogni giorno... ogni santo giorno.
RispondiEliminaGrazie mille anche a te per il commento, CIAO!!!
The Passenger, ops: scusa :P
RispondiEliminaGrazie per il commento, CIAO!!!
davvero spassosa!
RispondiEliminasp
Mirko, ti ringrazio tantissimo :-D
RispondiEliminaCIAO!!!
Margherita, ehehhee... avevo idee anche per metterci Sirio e gli altri ma veniva troppo lungo... magari più avanti :-D
RispondiEliminaGrazie mille anche a te per il commento, CIAO!!!
Utente anonimo (#36), hai fatto benissimo a correggermi... e ti ringrazio tanto... ora ho corretto :-)
RispondiEliminaCIAO!!!
Utente anonimo (#30), troppo gentile: grazie mille anche a te :-D
RispondiEliminaCIAO!!!
E Pegasus parla proprio come nel cartone!
RispondiEliminaEccezionale. Eccezionale.
(che poi il mio compleanno è stato ieri, quindi me lo hai allietato e te ne ringrazio assai)
F
Utente anonimo (#40), ehehe... mi fa tanto piacere: grazie anche a te :-)
RispondiEliminaCIAO!!!
Lamb-O, ahaha ma poveri Cavalieri :-D
RispondiEliminaGrazie per il commento, CIAO!!!
Ahahah commento anche qui, oltre ad aver sharato su twitter e g+ il post! :D
RispondiEliminaUtente anonimo (#55), grazie mille sia per il commento che per la divulgazione... gentilissimo :-)
RispondiEliminaCIAO!!!
bravissimo
RispondiEliminaUtente anonimo (#57), che gentile: grazie :-)
RispondiEliminaCIAO!!!
il cavaliere della costellazione del bambino di nuoto ha vinto!! ahahah
RispondiEliminadio citofono..sei un genio!!
Stavolta ti sei superato. Masterpiece degno di una rubrica su rat-man!
RispondiEliminaUtente anonimo (#60), ehehe grazie mille anche a te :-)
RispondiEliminaCIAO!!!
Utente anonimo (#59), allora speriamo che Ortolani abbia letto ;-)
RispondiEliminaTi ringrazio tantissimo per il bel commento, CIAO!!! :-D
Eccezionale, ma perché i Testimoni non mi hanno mai detto che il loro dio è un citofono!? Forse mi sarei convertito...
RispondiEliminausa-free
Mancava il famoso colpo della citofonata domenicale delle 8:00, da cui discende per conseguenza logica la rivista Svegliatevi! (Editore Dellamorte).
RispondiElimina;-)
Fab
Usa-free, questo loro non lo sanno :-D
RispondiEliminaGrazie mille per il commento, CIAO!!!
Fab, ahahhahaha in effetti...
RispondiEliminaGrazie mille anche a te per il commento, CIAO!!!
I Cavalieri! Quanti ricordi!
RispondiElimina"Catena di Andromeda" è stato addirittura geniale... (sì, sicuro che lo ha già detto qualcuno prima di me... pazienza, repetita juvant)!
Bellerrimo!
Gnauz :)
Aidlyn
Bellissimo xD
RispondiEliminaPer la barba del Sottotenente Autunno! Eran eoni he non assistevo ad un cotale sfoggio di pura autopsia. Hai un nono senso e tre quarti che neanche Tonio Cartonio...
RispondiEliminaKeep autopsying,
Valle
Valle, ehehehhe grazie mille anche a te :-)
RispondiEliminaCIAO!!!
Utente anonimo (#68), grazie grazie :-)
RispondiEliminaCIAO!!!
Grande Davide!!!
RispondiEliminaSono capitata qui per caso, ma ho le lacrime agli occhi per le risate!
RispondiEliminaSei un fottuto genio!!!
a haah aha aha hah
non so assolutamente nulla dei cavalieri dello zodiaco, ma questa storia mi ha aperto gli occhi. Complimenti
RispondiEliminaM-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-O!!!
RispondiEliminacq
Cazzo tu sei un genio...Shakespeare era uno scribacchino al tuo confronto!
RispondiEliminaMmh... quale indicibile errore filologico!
RispondiEliminaPegasus indossa l'armatura della seconda serie alle 12 case?
Ahi ahi ahi...
Zos
Questo è troppo...
RispondiEliminaNon l' ho fatto dopo l' invenzione dei ninja che ancora mi fan rotolare sul pavimento, non l' ho fatto per la striscia sull' opera lirica che mi portava a svegliarmi nella notte a ridere, ma stavolta mi tocca... Grazie Lario, è FANTASTICO.
Ora indosso le vestigia e mi reco al lavoro.
JS
L'intreccio, gli occhi dei Geova, lo spiegone di Castagna.
RispondiEliminaSemplicemente un genio.
AHAHAHAHAH!!!! Geova citofono/Danny De Vito!!! AHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaJS, grazie a te per il bel commento e per il fatto che tu mi legga :-)
RispondiEliminaBuon lavoro!!!
CIAO!!!
Violaine, ahahah grazie mille... è che, di fatto, non fa parte di nessuna serie e quindi è una cosa varia :-D
RispondiEliminaAncora grazie per il bel commento, CIAO!!!
Non vorrei far la guastafeste ma il Fulmine di Pegasus, sì, ricorda vagamente quello vero (-_-'), ma così come è stato progettato, nei dettagli che inserisci, per l'angolo di 97° circa che definisce il colpo fatale per il Castagna, somiglia di più al "Pugno distruttivo delle mille mani di Hokuto".
RispondiEliminaMi ha chiamato Ken e dice che vorrebbe gentilmente che la prossima volta gli chiedessi i diritti...
Sai come sono queste star... puntigliose e vanesie... la prossima volta cerca di restare nei 95° del Fulmine di Pegasus!!!
rrt
questa dei Cavalieri era proprio divertente, a parte forse un paio di spiegoni che però hai risolto brillantemente con uccisioni random. la costellazione del bambino che va a lezione di nuoto tutti i giovedì m'ha fatto morì.. per non parlare di Geova-Quelo..che a sto punto saremmo portati a credere viva nel grattacielo di Burj Dubai, dove in teoria dovrebbe esserci anche il citofono più grande del mondo..
RispondiEliminaRrt, ahahhahaha mannaggia a me che sono sempre impreciso con i gradi :P
RispondiEliminaGrazie mille per il commento, CIAO!!!
Complimenti, veramente una storia degna di nota anche se è palese che tu abbia costruito l'intera vicenda sulla battuta di castagna che lancia il suo "attacco cardiaco".
RispondiEliminaBattuta assolutamente fantastica.
grazie per le risate quotidiane.
alessandro
Alessandro, ti ringrazio tantissimo per il bel commento. In realtà solo il pezzo su Castagna l'ho costruito su quella battuta... e comunque mi piace far tornare Castagna dal regno dei morti:-)
RispondiEliminaGrazie ancora, CIAO!!!
Mitico, quanti ricordi e che commozione... All'antineutrino della particella tao pensavo di piangere. Continuo a chiedermi chi avesse ideato quell'indovinello, e se fosse tutta una montatura. Avessi una macchina del tempo, la prima cosa che farei sarebbe tornare indietro alla prima puntata (tra l'altro, some si chiamava la trasmissione?), telefonare da casa e dire la risposta esatta al primo colpo :)
RispondiEliminaTinoshi!
ah che tristezza l'antineutrino! uno dei momenti più tristi ever del "quiz" televisivo!
RispondiEliminahttp://www.trivigante.it/sturielle_de_paura/sturielle.htm
RispondiEliminaUtente anonimo (#91), vado a vedere :-)
RispondiEliminaGrazie per il commento...
CIAO!!!
Catena di andromeda xDDDDDDD
RispondiEliminaUtente anonimo (#93), eheheh :)
RispondiEliminaGrazie mille per il commento, CIAO!!!
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!!
RispondiEliminaoltre alla scorta di birra, sigarette e cioccolata mi hai dato un'altra cosa con cui passerò questo inutile finesettimana, grazie!!!
(e grazie ad alice per aver linkato il tuo blog)
Laura Cip
Laura Cip, grazie mille per il bel commento e per il fatto che passerai il fine settimana a leggere i miei fumetti... e grazie ad Alice :)
RispondiEliminaCIAO!!!
ma la mela della apple hahahaha
RispondiEliminacaz sei sempre il migliore è verooooo però la dea atena è uguale a satomi. e la costellazione di alberto castagna è fantastica
Utente anonimo (#97), eheheh: ti ringrazio tantissimo... aimè non so disegnare in altro modo la dea Atena e, sì, sembra Satomi :-D
RispondiEliminaCIAO!!!
Grande Dave as usual. Sempre un piacere leggerti :)
RispondiEliminaQuesto è uno dei tuoi migliori fumetti di sempre..
RispondiEliminaSono contento di essere tornato a casa solo per potermi gustare opere di tale levatura come questa ogni giorno..
Grazie mille di esistere, GENIO!!
Ciao
Ryo
Ryo, ti ringrazio tanto... sono contento anche io che tu sia tornato :)
RispondiEliminaCIAO!!!
Sarò idiota, ma non capisco la citazione della Apple alla casa del Cancro.. qualcuno me la spiega?
RispondiEliminaDai, ti prego Davide..
Utente anonimo (#102), ho visto solo ora il commento scusa... si giocava sul fatto che Steve Jobs avesse il cancro... tutto lì :)
RispondiEliminaGrazie per il commento, CIAO!!!
O___________O
RispondiEliminaMa... ma... tu sei un genio!
Del male, certo... ma pur sempre un genio :D
E la catena di andromeda mi ha fatto morire XD