Come prevedibile non sono riuscito a spostarmi su Blogspot... ci ho perso un sacco di ore per tentare di spostare il blog (ore che potevo perdere in altri modi molto più divertenti). Ero quasi riuscito quando mi sono reso conto che il programma per la migrazione stava tralasciando un post su tre. Farò nuovi tentativi nei prossimi giorni... staremo a vedere. Ora una cosa veloce.
domani ci riusciamo
RispondiElimina...
BACIO!!!
prego anch'io la Madonna che ci riusciate
RispondiEliminaciao
ciao, non ci conosciamo, stavo girovagando tra i nuovi post e mi sono ritrovata quì. ti dico come fare per migrare in altri nidi ;)
RispondiEliminaQuesta è una guida trovata online non è mia, ma l'ho seguita e sono riuscita nell'impresa titanica:
"Salvate il template di splinder su word. Scaricate gratuitamente IstantWordpress http://www.instantwp.com/ in una cartella oppure su una chiavetta USB e lanciate il programma. Spegnete Skype che e' incompatibile con Istant Wordpress, poi aprite il programma cliccando sull' icona. Si aprirà una schermata con 4 finestre: andate su WordPress Admin e vi si aprira' una schermata. Digitate "Admin" dove chiete l'amministratore e scrivete "Password" dove richiede la password. Vi ricordo che state lavorando in locale sul vostro PC.
Fase tre attivate: il plug in. Scaricate il plug in scaricando da http://www.aioros.net/splinder-importer-2010/: un piccolo programma che converte il blog di splinder in XML e caricatelo su wordpress così: andate sulla vostra versione di wordpress.org. Nella barra di sinistra trovate la sezione plugins, apritela e andate su "Add New", quindi selezionate il file che avete scaricato: il Plugin Splinder Importer.
Fase 4 preparate il blog di Splinder:
Sempre dal sito in locale di Wordpress.org andate su Tools, cliccate su Import. Selezionate "Splinder", copiate e incollate il codice html che sta in cima alla pagina e incollatelo al posto del codice template del vostro blog. Il template di splinder cambierà aspetto ma lo potrete risistemare alla fine. Sempre su Splinder selezionate no all'impaginazione e scegliete il tipo di ora come 18/11/2011 21.30. Attenti a non confondere l'ora col fuso orario. Salvate tutto.
Tornate in locale su Wordpress.org. inserite i dati del blog da importare e il periodo da caricare.Io avevo post da metà 2008 a novembre 2011 e mi ha caricato tutto in circa 20 minuti. Lo fa un pezzo per volta, quindi controllate il browser perché a un certo punto, a fondo pagina, vi dirà di proseguire con il download fin quando avrà finito del tutto.
Selezionate post e commenti e cliccate importa.
Fase 5: Esporta.
Se cliccate su tools e poi su esporta avrete scaricato il famoso file formato xml. Adesso andate su questo convertitore da Wordpress a Blogspot: http://wordpress2blogger.appspot.com/
caricate il file XML che avete generato (si chiamera qualcosa tipo"istantwordpress-data"
cliccate su converti avrete un file che si chiama "blogger-export".
Andate su blogspot/ Impostazioni/ importa blog e caricate quel file.
Se tutto e' andato bene avrete ottenuto il vostro nuovo blog."
CONSIGLIO: devi fare un pò a scaglioni, dividere o per mesi (te lo consiglio) o per anni. Spero di esserti stata d'aiuto :)
post tristemente divino :o)
RispondiEliminaAccidume, ho fatto esattamente quel sistema e non ha funzionato... si "Mangiava" un post su tre :(
RispondiEliminaComunque grazie mille... CIAO!!! :-D
Beh, facciamo migrare la Lega Nord su blogspot, una cazzata su 3 è già qualcosa...
RispondiEliminaFilippo
a dir poco geniale! ahahahahahahahaha
RispondiEliminaFilippo, caspita: la tua è un'ottima idea!
RispondiEliminaGrazie mille per il commento, CIAO!!!
coraggio, Lario!
RispondiEliminavedrai che ci riesci
conviene comunque ricorrere a Sant'Isidoro di Siviglia (che si attaccava alla bottiglia) PATRONO DEGLI INTERNAUTI
maineimiskung, anskung
ahahhaahhha
RispondiEliminama chissà nel frattempo dio che stava facendo, mi chiedo....secondo me passava il tempo a far il solletico alla colei pregata....giusto per distrarla!
ti odio sempre più
m.
(mi)
M., ahahah nooo non mi odirare :-D
RispondiEliminaGrazie mille per il commento, CIAO!!!
Mi fa piacere che sopra ti abbiano dato delle utili indicazioni.
RispondiEliminaIeri ho seguito con apprensione le tue vicissitudini su blogspot, ho anche pregato Dio di intercedere a tuo favore, ma evidentemente le preghiere di uno sbattezzato hanno poco credito presso il dio di Benny Pappone.
Dai! Non demordere!
Per aspera ad astra!
K.
(per me una piadina con birrozza grazie)
addaveni' peppone ;)
RispondiElimina-x-
Buon segno.
RispondiEliminaTieni conto che io sto aspettando che ti trasferisca tu per poi trasferirmi anch'io (sì, ti sto usando da cavia!), nel frattempo nel dubbio mi sono iscritto a Blogspot, poi si vedrà!
Bonne chance!
ma scusa, non ti è arrivata l'email di splinder?
RispondiEliminadovrebbe (magari è nello spam)
comunque,
1) entra in splinder
2) blog
3) configura
4) a sinistra, ultima linguetta "che nelle impostazioni hanno implementato la funzione "esporta il blog e attiva redirect"
5) esporterai il tutto in un file xml
6) attiva la funzione redirect al nuovo indirizzo su wordpress
7) vai in wordpress
8) sulla sinistra della dashbord, in fondo, "strumenti"
9) importa
10) scegli la penultima opzione "wordpress" (ma mi dicono che funzioni anche la prima "blogger")
11) importa il file: unica limitazione, la dimensione (15 mega)
ciao
il PdM
Oggi mi sarei aspettata una vignetta sulla ministra gemente e piangente nella valle di lacrime delle pensioni...
RispondiEliminaBuona migrazione!
Utente anonimo (#16), ehehe ma della ministra piangente hanno fatto già un sacco di cose altri mooolto più bravi di me :-D
RispondiEliminaGrazie per il commento anche a te :-D
CIAO!!!
-X-, eh sì :-D
RispondiEliminaGrazie per il commento, CIAO!!!
ici n'est pas mauvaise
RispondiEliminabonne chance
Stupenda vignetta, ahimé - e ahinoi - tristemente vera. L'esenzione ICI è soltanto la punta dell'iceberg della grande mole di agevolazioni e benefici di cui gode la Chiesa Cattolica, stimabile, prudenzialmente, in 6 miliardi di euro secondo il sito http://www.icostidellachiesa.it/?ref=ultimissime che mostra una tabella dei fondi pubblici e delle esenzioni di cui essa gode.
RispondiElimina