Il disegno mi è stato chiesto dal sito di Montichiari contro Green Hill ed è questo...
P.S.: segnalo che è uscito il calendario 2012 di Fumetti Disegnati Male... il tema di quest'anno sono le squadre di calcio ed io ho fatto il Celta Vigo... il suddetto calendario è gratis e lo potete scaricare QUI (se siete dei veri patiti del pallone non potete perderlo).
Il blog di Davide La Rosa. Fumetti disegnati male, sceneggiature, scritti, foto fatte a casaccio e tutto quello che mi passa per la testa.
sabato 31 dicembre 2011
venerdì 30 dicembre 2011
Impara l'alfabeto con la Pimpa
P.S.: segnalo QUESTO post che mi ha dedicato Kisciotte (che ringrazio tanto).
P.P.S.: qualora lo vogliate ci vediamo (virtualmente parlando) domenica che così vi faccio gli auguri per l'anno nuovo (mi raccomando domani notte non vi mutilate con i raudi).
P.P.S.: qualora lo vogliate ci vediamo (virtualmente parlando) domenica che così vi faccio gli auguri per l'anno nuovo (mi raccomando domani notte non vi mutilate con i raudi).
giovedì 29 dicembre 2011
Blog nuovo Ikea
E finalmente ce l'abbiamo fatta. Il blog è stato spostato qui su Blogspot... quindi, qualora lo vogliate, cambiate tutti i vari link e i Feed. Un super grazie alle persone che mi hanno aiutato in questi mesi... specialmente Artemary, Armando Rossi, il rubizzo PrimianoC, Fabrizio (l'amico di Skiribilla) e l'ottimo Marco95Ulisse (che ha una ditta di traslochi virtuali). E grazie anche a tutti quelli che si sono offerti. Se riesco, in questi giorni, rimetto pure il vecchio template (o qualcosa che ci si avvicina). Sì, lo so, faceva schifo... ma faceva parte anch'esso (il template) di un ecosistema (fumetti fatti male/template brutto)... e a chi si lamenta faccio notare che in Lapponia ci sono i muschi sugli alberi e non è che ci potete mettere le gardenie perchè sono più belle... le gardenie in Lapponia muoiono. Quindi ora si ricomincia... e da domani torno a postare come sempre. Un pensiero corre al mio vecchio blog su Splinder che ho tenuto per 6 anni e mezzo esatti. Ma ora andiamo avanti sapendo di andare avanti. Grazie a tutti e scusate l'attesa.
martedì 27 dicembre 2011
Omaggio
In questi giorni sto febbrilmente cercando di spostare il blog quindi posterò meno (per evitare di aggiungere altra roba da spostare)... oggi vi faccio vedere un omaggio che ha realizatto Marco Petrucci (che ringrazio).
domenica 25 dicembre 2011
venerdì 23 dicembre 2011
Dio - 259
P.S.: domani non posto perchè sono ateo... però posto domenica per gli auguri di Natale... quindi ci si vede (virtualmente parlando) domenica.
giovedì 22 dicembre 2011
Free as a bird
In questo periodo sto tentando di migrare quindi se vedete il blog un po', come dicono i tecnici, "Smadonnato" è perchè sono in atto i tentativi. Oggi, dunque, una cosa veloce.
mercoledì 21 dicembre 2011
martedì 20 dicembre 2011
lunedì 19 dicembre 2011
venerdì 16 dicembre 2011
Qui, Quo e Sisto
P.S.: segnalo QUESTO interessante post di Susanna Raule.
P.P.S.: a lunedì che in questi giorni riprovo a spostare il blog. Credo di essere l'unico a non riuscire a spostarlo. Ci riescono tutti meno che me. Mi sembra di vivere in un mondo di Gesù. Tutti sono Gesù meno me. Ed allora sono in barca e tutti i Gesù corrono sulle acque e mi dicono "Dai, vieni a correre con noi... ci riusciamo tutti, ci riesci pure tu... è impossibile che tu non ci riesca" allora io scendo dalla barca e annego. Perchè solo io non riesco e debbo sparire in balia dei flutti? Sapete cosa canta Elvis Presley mentre va in barca? "TUTTI FLUTTI"... ok, scusate, mi uccido. Comunque, come dicevo, ci si vede lunedì passate un fine settimana con i palombari meneghini.
giovedì 15 dicembre 2011
mercoledì 14 dicembre 2011
martedì 13 dicembre 2011
lunedì 12 dicembre 2011
L'uomo Lapide (puntata un po' speciale)
Indovinate un po'. Non ce l'ho fatta a spostare il blog. Ci riproverò. Ora il fumetto...
P.S.: segnalo due recensioni... QUESTA e QUEST'ALTRA. Ringrazio tanto gli autori.
P.S.: segnalo due recensioni... QUESTA e QUEST'ALTRA. Ringrazio tanto gli autori.
venerdì 9 dicembre 2011
Non può finire così
P.S.: ci vediamo lunedì che sabato provo di nuovo a spostare il blog (tanto lo so che fallirò di nuovo ma ci provo). Passate un fine settimana in FA#.
giovedì 8 dicembre 2011
mercoledì 7 dicembre 2011
martedì 6 dicembre 2011
lunedì 5 dicembre 2011
Prega Benny... prega
Come prevedibile non sono riuscito a spostarmi su Blogspot... ci ho perso un sacco di ore per tentare di spostare il blog (ore che potevo perdere in altri modi molto più divertenti). Ero quasi riuscito quando mi sono reso conto che il programma per la migrazione stava tralasciando un post su tre. Farò nuovi tentativi nei prossimi giorni... staremo a vedere. Ora una cosa veloce.
venerdì 2 dicembre 2011
Intimamente Sisto
Dunque. FORSE sono riuscito a capire come migrare su Blogspot quindi, questo fine settimana, ci proverò. Una volta fatto, in teoria, sarete reindirizzati sul nuovo blog (non è detto che io ce la faccia: anzi è facile che io fallisca miseramente e che, nell'immediato, non cambi nulla). Per quanto detto sopra questa settimana la concludo qui con il seguente e rapido fumetto che vede Papa Sisto I protagonista...
P.S.: a lunedì... passate un fine settimana nel nuovo ordine mondiale.
P.S.: a lunedì... passate un fine settimana nel nuovo ordine mondiale.
giovedì 1 dicembre 2011
mercoledì 30 novembre 2011
martedì 29 novembre 2011
lunedì 28 novembre 2011
sabato 26 novembre 2011
Un poster horror
Oggi solo un poster veloce veloce da leccarsi gli Ezio Greggio...
P.S.: a lunedì... passate un fine settimana nella brughiera (Mi).
P.S.: a lunedì... passate un fine settimana nella brughiera (Mi).
venerdì 25 novembre 2011
giovedì 24 novembre 2011
mercoledì 23 novembre 2011
Mork e Mindy
Anche oggi una cosa veloce che Splinder è incasinato. Vorrei postare i fumetti più lunghi che ho preparato ma non posso perchè qui si blocca sempre tutto e i server sono intasati come un chiosco di semolino ad un concerto dei Pooh. Qui scappano tutti (giustamente) e la baracca sta tristemente crollando come una novella casa degli Usher. Ora il fumetto...
martedì 22 novembre 2011
Sono giorni che Sisto
Dunque... ieri è stata data la notizia ufficiale che Splinder il 31 Gennaio 2012 chiuderà (caspita: i Maya ci hanno quasi preso). In questi giorni i server sono intasati perchè tutti stanno migrando verso nuovi lidi. Anche io, che non credevo di sopravvivere a Splinder, dovrò spostarmi... ma prima di farlo aspetto che Splinder (o qualche gentile programmatore che mi vuole aiutare... la butto là eh) non mi spieghi come fare a spostare tutto il contenuto del blog (post e commenti) su di un'altra piattaforma e come fare il redirect verso il nuovo indirizzo del nuovo blog (Splinder dice che si può e che ci spiegherà come fare... io, nel dubbio, ho già aperto una pagina su Blogspot). Per un po', in attesa di quanto sopra, sarò ancora qui a fare cose... poi vedremo ma di sicuro io continuo a fare fumetti (o qualunque sia la natura delle cose che faccio). Io avevo pure preparato un fumetto per oggi ma non la posto che tanto è un casino e il blog non si carica mai... infatti mi chiedo se mai leggerete questo messaggio. Magari tu che stai leggendo sei un uomo (o una donna) del futuro e io sono già morto molti mercoledì fa. Vabbè intanto, per chi non lo avesse letto, per via dei server bloccati, può leggere QUI il post di ieri. Già che ci sono ne approfitto per postare una cosa veloce di Papa Sisto I che avevo lì e non sapevo se postarla o meno ma, vista la situazione, la posto in barba alla barba.
lunedì 21 novembre 2011
sabato 19 novembre 2011
Metro-Goldwyn-Sisto... groar
P.S.: a lunedì... passate un fine settimana tra i gibboni di Sumatra (Mi).
venerdì 18 novembre 2011
giovedì 17 novembre 2011
mercoledì 16 novembre 2011
martedì 15 novembre 2011
Dio - 253
P.S.: segnalo QUESTA intervista che mi è stata fatta in quel di Lucca. Premetto che, in quell'audio, mi esprimo come Luca Giurato con un ictus e mi scuso tantissimo... ma c'è da dire che, tale intervista, mi è stata fatto l'ultimo giorno ed ero in uno stato psicofisico disastroso (ero talmente stanco che avevo smesso pure di dire "Rubizzo").
lunedì 14 novembre 2011
sabato 12 novembre 2011
Il disegno in palio
Ecco il mio disegno in palio sulla pagina (QUESTA) di "Nicola Pesce Editore"...
Andrea Mazzotta è LUI... mentre Pierz è COSTUI.
P.S.: segnalo anche il mio mini-quadro "Fontana fatto male" (lo potete vedere QUI) che sta nelle prestigiose pareti virtuali dello Skiri Museum di Skiribilla.
P.P.S.: a lunedì... passate un fine settimana ad evocare Padre Pio.
Andrea Mazzotta è LUI... mentre Pierz è COSTUI.
P.S.: segnalo anche il mio mini-quadro "Fontana fatto male" (lo potete vedere QUI) che sta nelle prestigiose pareti virtuali dello Skiri Museum di Skiribilla.
P.P.S.: a lunedì... passate un fine settimana ad evocare Padre Pio.
venerdì 11 novembre 2011
Dio - 252
Oggi una striscia di Dio che mi venne in mente durante una presentazione e che oggi mi andava di realizzarla anche qui (lo dico perchè poi qualcuno che c'era quel giorno magari diche che mi copio da solo)... eccola...
giovedì 10 novembre 2011
Fiori rosa fiori di pesco
P.S.: una cosa per chi ha FaceBook. Se diventate fan di "Nicola Pesce Editore" che sarebbe il mio nuovo editore (per diventarne fan basta cliccare QUI) potrete partecipare ad una specie di estrazione che chi vince riceverà a casa un mio disegno.
mercoledì 9 novembre 2011
martedì 8 novembre 2011
Al Luna Park
P.S.: segnalo alcune recensioni a "Zombie gay in Vaticano". QUESTA, QUEST'ALTRA, CODESTA, poi c'è QUESTA fatta da Susanna Raule e QUESTA videorecensione di Plunk.
lunedì 7 novembre 2011
Un'anticipazione e poi la Pimpa che fa la prof.
Prima del fumetto di oggi vi devo dire una cosa. Siccome mi è stato dato il permesso da Andrea Mazzotta (egli è il rubizzo direttore editoriale di "Nicola Pesce Editore") posso comunicarvi ufficialmente che sto lavorando ad un fumetto di 134 pagine scritto e disegnato interamente da me... Il libro, come intuibile da quanto detto sopra, sarà edito da "Nicola Pesce Editore" e dovrebbe uscire nella metà del 2012... per ora non posso dirvi altro. Ed ora il fumetto di oggi... buona lettura (o presunta tale).
sabato 5 novembre 2011
venerdì 4 novembre 2011
Dio - 250
P.S.: io oggi, dalle 19 in avanti, sarò QUI a fare un corso di "Fumetti Disegnati Male" con Emiliano Mattioli. A proposito: è uscito il numero 10 di "Fumetti Disegnati Male" e lo potete trovare e scaricare gratis QUI (c'è pure una cosa fatta da me).
P.P.S.: abbiamo aperto le prenotazioni per la vendita online di "Zombie gay in Vaticano"... si è dovuto alzare un pochino il prezzo per via delle spese di spedizione... ma in compenso vi mandiamo, insieme al volume, anche una spilletta. In questi giorni lo rimandiamo in stampa e appena le copie sono pronte le spediamo a chi ne avesse fatta richiesta. Comunque gli interessati possono mandare una mail QUI.
giovedì 3 novembre 2011
Sono tornato
Scusate l'assenza di questi giorni ma, come ho detto nel post precedente, ero in quel di Lucca (Mi). Ringrazio quanti sono passati a salutare e a comprare "Zombie gay in Vaticano". Il fumetto è andato bene. Avevamo 800 copie (ne abbiamo ordinate 1000 ma ne hanno stampate di meno per motivi sconosciuti)... comunque, dicevo, avevamo 800 copie e le abbiamo vendute tutte in tre giorni di fiera. Chi fosse interessato, e lo volesse acquistare, abbia un pochino di pazienza che ora li facciamo ristampare e quanto prima vi dirò come ordinarlo. Ancora grazie infinite a tutti quanti. Ed ora un fumetto sulla Pimpa dove (ATTENZIONE SPOILER) la Pimpa alla fine muore...
giovedì 27 ottobre 2011
Ci si vede a Lucca (Mi)
Oggi parto per Lucca che domani inizia l'annuale fiera del fumetto e della morte (è l'esperienza più vicina alla morte... tant'è che la fanno a ridosso del 2 novembre). Detto questo. Qualora mi cerchiate potrete trovarmi TUTTI I GIORNI nel padiglione Napoleone allo stand E150... tale stand è quello della "Freaks Edizioni" (nel quale potrete trovare, tra le altre cose, il fumetto di Sigmur, quello di Mike&Frida e il nuovissimo Acid Street). Oltre a queste cose, come sapete, ci sarà anche "Zombie gay in Vaticano" (il fumetto scritto da me e disegnato da Vanessa Cardinali). E poi un sacco di spille con i miei personaggi (alcune nuovissime come la spilla di Derrick e quella del Piccolo Principe). Ora vi mostro la mappa del padiglione che così mi trovate.
Alcune curiosità. In uno degli stand vicino al mio c'è uno che si chiama ETTORE MAGGI come l'uomo Lapide (che trip)... se non mi uccide lui mi ucciderà Eriadan che sta a pochi metri da me... e allora lancio un accorato appello: Eriadan, evitiamo inutili spargimenti di sangue. Ah, dimenticavo, sarà disponibile pure il libro di Dio (non la Bibbia bensì il mio... quello edito da Casini editore)... farò anche un paio di discussioni in pubblico e QUI potete vedere giorni e gli orari che così se vi va mi passate a trovare pure lì. Io non sono sicuro che riuscirò a postare in questi giorni... ma magari ogni tanto metto qualcosa. E ricordatevi di non dimenticare che c'è questo...
Spero di vedervi in tanti che vi voglio bene.
Alcune curiosità. In uno degli stand vicino al mio c'è uno che si chiama ETTORE MAGGI come l'uomo Lapide (che trip)... se non mi uccide lui mi ucciderà Eriadan che sta a pochi metri da me... e allora lancio un accorato appello: Eriadan, evitiamo inutili spargimenti di sangue. Ah, dimenticavo, sarà disponibile pure il libro di Dio (non la Bibbia bensì il mio... quello edito da Casini editore)... farò anche un paio di discussioni in pubblico e QUI potete vedere giorni e gli orari che così se vi va mi passate a trovare pure lì. Io non sono sicuro che riuscirò a postare in questi giorni... ma magari ogni tanto metto qualcosa. E ricordatevi di non dimenticare che c'è questo...
Spero di vedervi in tanti che vi voglio bene.
mercoledì 26 ottobre 2011
Dio - 249
P.S.: ringrazio tantissimo Flaviano Armentaro per aver fatto QUESTO; Valerio Corradori per QUESTO e Mauro Ferretto per QUESTO.
martedì 25 ottobre 2011
Più che Sisto, Sisto Roberts
Prima dei fumetti di oggi voglio segnalare e ringraziare Pierz che si è tatuato il mio Dio su di un polpaccio (guardate QUI)... Ed ora Papa Sisto I.
E finiamo, per oggi, con una nuova avventura di Papa Sisto I.
E finiamo, per oggi, con una nuova avventura di Papa Sisto I.