Pocco Paco! Si può dire o è una parolaccia? Comunque, c'è da farlo diventare un poco paco, anche se in questa storia ce n'è molto. (Spiegone da refuso)
oddio bellissimo! ahahaha ma è una nuova saga con protagonista Paco Lanciano? è geniale! sono morto quando il tizio del passato sapeva che l'epoca era precisamente il 426 a.C. (mi) mi auguro di vedere presto il seguito! :D
da paura!!! io piero angela me lo vedo sempre che nel mentre che spiega le leggi della fisica lascia tutto e si mette al pianoforte sua unica e vera passione, e suona uno standard di jazz con roberto gatto.
lo scatolone di paco lanciano con dentro il gatto :D e il manuale di fisica con le freccine negli angoli in basso :D e soprattutto il fagiano crononauta! sembra inerte, non dice niente ("lo prendo come un sì"), non fa niente, non cambia posizione; roba che uno potrebbe pensare che è solo un catalizzatore di distorsioni temporali (ci andrebbe una puntata di voyager, credo che a rennes-le-chateau si trovi una risposta). ma io credo nel fagiano crononauta, è merito suo se accadono le cose. (era uno spiegone facile)
Hahahaha! Che matto che sei. Certo che hai una bella fantasia, lo dico senza Kirchhoff di sorta. Pregevole anche la figura del fagiano crononauta come metafora del razionalismo cartesiano. O era kirchhoffiano...
evvai! una vera saga di fantascienza, con paradossi temporali, leggi della fisica dimostrata, ambientazione storica ed è pure disegnata male! adoro già questa saga
Mio dio, questa saga è magnifica! Piena di chicche davvero deliziose "La fisica in times new roman", Il poster su topolino, sei sempre più geniale! Complimenti!
Geniale! Il gatto di Screningher, siamo nel 426 avanti Cristo, ora mi tonifico tutto, il fagiano ebete,... sto ancora ridendo! Una delle cose migliori che tu abbia mai scritto! :-D
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!! Noooo ma è una saga bellissima!!! Ti prego pensaci, una volta risolte anche le altre due, fagli girare pagina per scoprire altri leggi modificate per una lunghissima serie di avventure! :D
guarda che Scredingher (il famoso assistente transilvano di Scrödingher) si scrive Scredingher, non ScreDingher.
finalmente! una tipica avventura da ninja, ma con un protagonista che quanto a carisma si mangia a colapranzo minosse & la madonna. e ho pure un dubbio Kirchhoffico circa la natura di Alberto Angela: assistente pasticcione o arcinemico?
Bellissima, veramente meravigliosa! Paco Lanciani è appena diventato il mio nuovo eroe!
Sul "Si faccia curare che ha lo spiegone facile" sono morta dal ridere ^^
Ho sempre pensato che Kirchhoff fosse un tipo pericoloso, sin da quando la professoressa di fisica me lo presentò l'ultimo anno di liceo. Tra l'altro come lo pronunci tu? con la C dura (KirKoff) o con il CI (Kircioff)? I miei professori (tra liceo e università l'hanno tirato fuori svariate volte) non si sono mai riusciti a mettere d'accordo XD
_Maestrino, ah ecco, mi scuso per il gravissimo errore. La conoscenza dell'assistente transilvano del tizio con la dieresi è cultura generale di base. Mea culpa.
Fantastico una nuova saga.Si preanuncia, se possibile, migliore di quella dei ninja. Sono talmente tante le cose belle in questa puntata che mi soffermerò solo su una: Il mitico gatto di Schrödinger! Attendo con ansia il seguito....
EPICO! Pura autopsia quantica in sfasatura tetradimensionale schroedingeriana di Cantù. La malva è potente in te, Giovane Davide (dove davide è titolo gerarchico). Aspetto gli episodi successivi. Anzi no, chiamo il fagiano crononauta, che va di modo tra gli hipsterantihipster.
la cosa grandiosa è che anche con un fumetto tanto lungo la qualità si mantiene altissima, quasi una risata per vignetta! non so se questo era un episodio pilota, ma visto il successo che ha riscosso, DEVE decisamente diventare una serie!
Anonimo (delle 20:36), ti ringrazio tantissimo... in effetti questo primo episodio era un episodio pilota... la voglia di continuare c'è... ho avuto anche buone risposte quindi mi sa che la continuo :)
Ho letto diversi commenti che intendono sminuire il prodigioso carisma del Ninja Minosse. Ebbene, volevo ricordare a tutti che il carisma del Ninja Minosse supera i confini dello spazio e del tempo, e di ogni legge fisica esistente. Perché l'entropia è in continuo aumento, ma il carisma del Ninja Minosse è sempre uno più di lei. Rileggetevi le sue avventure! "Che forza, questo ninja Minosse"!
...se il post di domani saltasse me la sentirei di perdonarti perchè la relatività è stata la materia che ho portato in maturità - insieme a Verga, perchè ci ero rimasta troppo male che il capostipite del verismo in realtà poi si era arreso al fatto che non sapeva ritrarre la gente in modo realistico. Ma il resto è storia. (niente, mi piace come frase!) E grazie per avermi fatta sentire un po' più vecchia facendomi notare che non ricordavo assolutamente chi fosse Kirchhoff!
Altro refusino... (o mi sono perso io qualcosa della tua comicità surreale)
Quando Paco arriva a Siracusa nella vignetta c'è scritto "Siracusa(MI) 246 a.C.", mentre invece il siracusano dice a Paco "siamo nel 426 Avanti Cristo"
Caro Lario3, ho una domanda che dal mio punto di vista appare di fondamentale importanza, mentre al resto del mondo pare non freghi un beneamato dagherrotipo. Sin da piccoli, i professori e i maestri ci fanno una testa così (sto indicando con i palmi all'incirca 15 centimetri per lato) con le leggi di "Chircoff" (mi permetto qui di riprodurne la fonetica). Quando però da piccoli arriviamo all'università, i professori ci fanno una testa così (stavolta non indico nulla e assumo nuovamente i quindici centimetri sopracitati) dicendo che non si pronuncia "Chircoff", bensì "Chircioff". Sorvolando sul fatto che i professori universitari potrebbero passare più tempo ad insegnarci le leggi di tale personaggio invece che a puntualizzare su tutto, Paco Lanciano e lo stesso signor Gustavo Roberto Chircioffo (o Chircoffo per l'appunto), come pronunziano il nome? Purtroppo ci ho provato, ma dalla emozionante avventura che ci proponi non riesco proprio a capirlo. Potresti delucidarmi? Se hai tempo poi puoi anche delucidarmi i vetri della cucina?
Evviva
RispondiEliminaTI AMO!
BACIO!!!
Il Fagiano Crononauta è il mio supereroe indiscusso. Spettacolare.
RispondiEliminama è assolutamente bellissimo...
RispondiEliminasono commosso!
Alex Frost
Alex Frost, ti ringrazio tanto tanto :-D
RispondiEliminaCIAO!!!
Ne sà una più di una "trecani"!
RispondiEliminaMagari fai un salto anche domani sul mio blog, ho in serbo un omaggio nei tuoi confronti, stasera mi hai folgorato letteralmente :)
RispondiEliminaASSOLUTAMENTE UNO DEI TUOI POST MIGLIORI!!!
RispondiEliminaDi una bellezza rara... Ti prego, dimmi che è l'inizio di una saga!
RispondiEliminaFrancesco, ti ringrazio tantissimo....in teoria é.una.nuova serie... sempre che piaccia :)
RispondiEliminaAncora grazie... CIAO!!!
curare le persone dallo spiegone facile deve dare delle grosse soddisfazioni!
RispondiEliminaIn assoluto ci vuole il seguito!!! XD con Newton Keplero e Galileo!!! :D
RispondiEliminaComplimenti comunque! dev'essere stata una fatica titanica fare questo post! personalmente ne è valsa al 100% la pena :D
Pocco Paco! Si può dire o è una parolaccia?
RispondiEliminaComunque, c'è da farlo diventare un poco paco, anche se in questa storia ce n'è molto.
(Spiegone da refuso)
Ma è STUPENDO!!!!
RispondiEliminaAncora, ancora, ancora!!! *_____*
oddio bellissimo! ahahaha ma è una nuova saga con protagonista Paco Lanciano? è geniale! sono morto quando il tizio del passato sapeva che l'epoca era precisamente il 426 a.C. (mi) mi auguro di vedere presto il seguito! :D
RispondiEliminada paura!!! io piero angela me lo vedo sempre che nel mentre che spiega le leggi della fisica lascia tutto e si mette al pianoforte sua unica e vera passione, e suona uno standard di jazz con roberto gatto.
RispondiEliminaSuperlativa! Spero di rivedere questa serie (e il fagiano crononauta) ancora a lungo!
RispondiElimina- Zambo -
promette di essere una gran serie
RispondiEliminagrazie
ciao
lo scatolone di paco lanciano con dentro il gatto :D e il manuale di fisica con le freccine negli angoli in basso :D e soprattutto il fagiano crononauta! sembra inerte, non dice niente ("lo prendo come un sì"), non fa niente, non cambia posizione; roba che uno potrebbe pensare che è solo un catalizzatore di distorsioni temporali (ci andrebbe una puntata di voyager, credo che a rennes-le-chateau si trovi una risposta). ma io credo nel fagiano crononauta, è merito suo se accadono le cose.
RispondiElimina(era uno spiegone facile)
-alex-
ps: la storia iniziava che il compito di Paco Lanciano era CONFUTARE la teoria della relatività! ha fallito miseramente!
RispondiElimina-alex-
Grandioso... :)
RispondiEliminaAnonimo (delle 01:15), ehehe... ti ringrazio tanto tanto :-D
RispondiEliminaCIAO!!!
Paddy, ringrazio tantissimo anche a te :)
RispondiEliminaCIAO!!!
Bravo, bella idea! Spassoso.
RispondiEliminaShiruz, appena riesco faccio altre puntate :-D
RispondiEliminaGrazie mille, sono contento che ti sia piaciuto :)
CIAO!!!
Anonimo (delle 04:12), ahaha... è vero: Piero Angela fa di queste cose :-D
RispondiEliminaGrazie mille per il commento, CIAO!!!
Zambo, farò il possibile ;)
RispondiEliminaGrazie anche a te :-D
CIAO!!!
Alex, caspita che stupido che sono... grazie di avermelo segnalato: ho corretto :(
RispondiEliminaGrazie anche per il bel commento :-D
CIAO!!!
Hahahaha! Che matto che sei.
RispondiEliminaCerto che hai una bella fantasia, lo dico senza Kirchhoff di sorta.
Pregevole anche la figura del fagiano crononauta come metafora del razionalismo cartesiano. O era kirchhoffiano...
N°17
evvai! una vera saga di fantascienza, con paradossi temporali, leggi della fisica dimostrata, ambientazione storica ed è pure disegnata male!
RispondiEliminaadoro già questa saga
sp
Mio dio, questa saga è magnifica! Piena di chicche davvero deliziose "La fisica in times new roman", Il poster su topolino, sei sempre più geniale!
RispondiEliminaComplimenti!
Ho lollato come un'antilope!
RispondiEliminaChissà come il CICAP potrà spiegare tutto ciò!
RispondiEliminaLo spiegone da refuso a fallito :(
RispondiEliminaDovrò segnalare il refuso senza spiegone: quarta vignetta, quella grande, c'è un "pocco" invece di "poco"
Geniale! Il gatto di Screningher, siamo nel 426 avanti Cristo, ora mi tonifico tutto, il fagiano ebete,... sto ancora ridendo! Una delle cose migliori che tu abbia mai scritto! :-D
RispondiEliminaovviamente volevo scrivere ScreDingher, non Screningher, sia mai che qualcuno fa il maestrino e mi dice che l'ho scritto sbagliato.
RispondiEliminaStupenda. Tempi e sottintesi perfetti. Non mi facevi ridere così da mesi. Si vede che hai consegnato il libro nuovo ;-) Alla grande!
RispondiEliminaschrOdinger
RispondiElimina-alexmaestrinoconlospiegonefacile(etacciodelladieresisullaO)-
;)
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!! Noooo ma è una saga bellissima!!! Ti prego pensaci, una volta risolte anche le altre due, fagli girare pagina per scoprire altri leggi modificate per una lunghissima serie di avventure! :D
RispondiElimina@la Ucci
RispondiEliminaguarda che Scredingher (il famoso assistente transilvano di Scrödingher) si scrive Scredingher, non ScreDingher.
finalmente! una tipica avventura da ninja, ma con un protagonista che quanto a carisma si mangia a colapranzo minosse & la madonna. e ho pure un dubbio Kirchhoffico circa la natura di Alberto Angela: assistente pasticcione o arcinemico?
_Maestrino
Bellissima, veramente meravigliosa! Paco Lanciani è appena diventato il mio nuovo eroe!
RispondiEliminaSul "Si faccia curare che ha lo spiegone facile" sono morta dal ridere ^^
Ho sempre pensato che Kirchhoff fosse un tipo pericoloso, sin da quando la professoressa di fisica me lo presentò l'ultimo anno di liceo. Tra l'altro come lo pronunci tu? con la C dura (KirKoff) o con il CI (Kircioff)? I miei professori (tra liceo e università l'hanno tirato fuori svariate volte) non si sono mai riusciti a mettere d'accordo XD
N°17, ehhehe gentilissimo: grazie mille :-D
RispondiEliminaCIAO!!!
Anonimo (delle 10:50), ah caspita... non me ne ero accorto... scusa e grazie... ho corretto :D
RispondiEliminaCIAO!!!
Alexmaestrinoconlospiegonefacile, ahahahahaha :-D
RispondiEliminaGrazie anche a te per il commento,CIAO!!!
_Maestrino, voto per l'assistente pasticcione :-D
RispondiEliminaGrazie mille per il commento, CIAO!!!
_Maestrino, ah ecco, mi scuso per il gravissimo errore. La conoscenza dell'assistente transilvano del tizio con la dieresi è cultura generale di base. Mea culpa.
RispondiEliminagrandioso!! non vedo l'ora che arrivino le prossime puntate!!
RispondiEliminaita
Ita, grazie mille :D
RispondiEliminaCIAO!!!
E' stato veramente emozionante, aspetto con ansia le prossime uscite. Sempre se...
RispondiEliminaStoria divertentissima ed avvincente!
RispondiEliminaSperiamo che tu prosegua questa serie!
Kirchhoff, il tuo blog mi piace...
RispondiEliminaPs: dal sito precisini.it mi segnalano "esaurito non esuarito"
Quando fa armi e bagagli e si porta via il gatto di Schrödinger...
RispondiEliminaLol al quadrato
Anonimo (delle 15:21), farò del mio meglio... grazie mille :-D
RispondiEliminaCIAO!!!
Gianpiereddu, ti ringrazio per la segnalazione (ho corretto) e per il commento :-D
RispondiEliminaCIAO!!!
evviva la nuova saga scientifica!
RispondiEliminaEra un sacco che non ti vedevo così ispirato! Questa saga è meravigliosa!! :D :D :D
RispondiEliminaAnonimo (delle 16:29), eheheh grazie :D
RispondiEliminaCIAO!!!
Sir Caesar, eheehh grazie mille anche a te :-D
RispondiEliminaCIAO!!!
Fantastico una nuova saga.Si preanuncia, se possibile, migliore di quella dei ninja. Sono talmente tante le cose belle in questa puntata che mi soffermerò solo su una: Il mitico gatto di Schrödinger! Attendo con ansia il seguito....
RispondiEliminaEhi, ma poi ci fai sapere cosa succede al gatto di SCRONDINGER?
RispondiEliminaSennò non ci vengo più qui, eh! :-D
Ma Watt a Farad un Coulomb, Amperè de un Volt de Ohm!!
RispondiEliminaSono così elettrotecnico che solo ora ho capito la battuta del gatto di Schrödinger!! :P
Mi concentravo soprattutto su quel maledetto di Kirchhoff, che ha terrorizzato i miei incubi per tutta la terza superiore.. :P
Vieni un attimo sul mio blog, ti ho dedicato l'ultimo post..
CIAO!!
EPICO! Pura autopsia quantica in sfasatura tetradimensionale schroedingeriana di Cantù. La malva è potente in te, Giovane Davide (dove davide è titolo gerarchico). Aspetto gli episodi successivi. Anzi no, chiamo il fagiano crononauta, che va di modo tra gli hipsterantihipster.
RispondiEliminaCthulhu, sei sempre tanto gentile... grazie :-D
RispondiEliminaAnonimo (delle 18:07), ahahaha... vedo quello che posso fare ;)
RispondiEliminaGrazie anche a te per il commento, CIAO!!!
Valle, ahahahaha grazie infinite :-D
RispondiEliminaCIAO!!!
la cosa grandiosa è che anche con un fumetto tanto lungo la qualità si mantiene altissima, quasi una risata per vignetta! non so se questo era un episodio pilota, ma visto il successo che ha riscosso, DEVE decisamente diventare una serie!
RispondiEliminaAnonimo (delle 20:36), ti ringrazio tantissimo... in effetti questo primo episodio era un episodio pilota... la voglia di continuare c'è... ho avuto anche buone risposte quindi mi sa che la continuo :)
RispondiEliminaAncora grazie...
CIAO!!!
Questa è veramente fantastica! Il colpo di classe è il gatto nella scatola. Kirchoff è il miglior cattivo della storia dopo vader e davide mengacci
RispondiEliminaHo letto diversi commenti che intendono sminuire il prodigioso carisma del Ninja Minosse. Ebbene, volevo ricordare a tutti che il carisma del Ninja Minosse supera i confini dello spazio e del tempo, e di ogni legge fisica esistente. Perché l'entropia è in continuo aumento, ma il carisma del Ninja Minosse è sempre uno più di lei. Rileggetevi le sue avventure! "Che forza, questo ninja Minosse"!
RispondiEliminaL'Utente Misterioso (ex utente numerato)
...se il post di domani saltasse me la sentirei di perdonarti perchè la relatività è stata la materia che ho portato in maturità - insieme a Verga, perchè ci ero rimasta troppo male che il capostipite del verismo in realtà poi si era arreso al fatto che non sapeva ritrarre la gente in modo realistico.
RispondiEliminaMa il resto è storia. (niente, mi piace come frase!)
E grazie per avermi fatta sentire un po' più vecchia facendomi notare che non ricordavo assolutamente chi fosse Kirchhoff!
Kods , ahhahaha ti ringrazio tanto... il mio preferito è Mengacci :-D
RispondiEliminaCIAO!!!
Utente Misterioso (ex utente numerato), ehehhehe... presto Ninja Minosse torna... :-D
RispondiEliminaGrazie mille per il commento anche a te :-D
CIAO!!!
Giulia, ahahahaa... ma nooo... mica sei vecchia... è che ha fatto delle leggi non molto utili :-D
RispondiEliminaGrazie anche a te per il commento, CIAO!!!
Bellissimo, ma attento che Paco è un nome da messicano.
RispondiEliminaSimone
Meraviglioso :)
RispondiEliminaGeniale oltre i confini dello spazio-tempo! :D
RispondiEliminaSimone, cavolo hai ragione... speriamo non lo scopra mai Papa Sisto :-D
RispondiEliminaGrazie mille per il commento, CIAO!!!
Erica, grazie mille anche a te :-D
RispondiEliminaCIAO!!!
Anonimo (delle 15:04), che gentile... grazie mille :-D
RispondiEliminaCIAO!!!
Stupendo !
RispondiEliminaAltro refusino... (o mi sono perso io qualcosa della tua comicità surreale)
Quando Paco arriva a Siracusa nella vignetta c'è scritto "Siracusa(MI) 246 a.C.", mentre invece il siracusano dice a Paco "siamo nel 426 Avanti Cristo"
Da fisico, ti ammiro! Spettacolare!
RispondiEliminaPier, che gentile... grazie (sono contento che uno del settore apprezzi) :)
RispondiEliminaCIAO!!!
EPIC0!
RispondiEliminaAnonimo (delle 15:27), grazie!!! :-D
RispondiEliminaCIAO!!!
Ma quando esce il seguito?!?...sono in trepida attesa!!! :)...
RispondiEliminaCaro Lario3,
RispondiEliminaho una domanda che dal mio punto di vista appare di fondamentale importanza, mentre al resto del mondo pare non freghi un beneamato dagherrotipo.
Sin da piccoli, i professori e i maestri ci fanno una testa così (sto indicando con i palmi all'incirca 15 centimetri per lato) con le leggi di "Chircoff" (mi permetto qui di riprodurne la fonetica).
Quando però da piccoli arriviamo all'università, i professori ci fanno una testa così (stavolta non indico nulla e assumo nuovamente i quindici centimetri sopracitati) dicendo che non si pronuncia "Chircoff", bensì "Chircioff".
Sorvolando sul fatto che i professori universitari potrebbero passare più tempo ad insegnarci le leggi di tale personaggio invece che a puntualizzare su tutto, Paco Lanciano e lo stesso signor Gustavo Roberto Chircioffo (o Chircoffo per l'appunto), come pronunziano il nome?
Purtroppo ci ho provato, ma dalla emozionante avventura che ci proponi non riesco proprio a capirlo.
Potresti delucidarmi?
Se hai tempo poi puoi anche delucidarmi i vetri della cucina?
Grazie,
un tuo grande ammiratore.
Blaise, ahahaha io nel dubbio vengo a pulirti i vetri... non credo di aver capito la domanda :-D
RispondiEliminaGrazie infinite per il fatto che mi leggi :-D
CIAO!!!
Anonimo (delle 18:04), eheheh appena possibile la faccio... grazie per il commento e l'affetto :-D
RispondiEliminaCIAO!!!
MAGNIFICO!
RispondiEliminaAnonimo (delle 01:58), grazie mille :-D
RispondiEliminaCIAO!!!