lunedì 2 luglio 2012

Come si fa un horror?


50 commenti:

  1. me la sono fatta sotto davvero... soprattutto l'ultima foto di bolzano è spaventosa.

    naturalmente il ragionamento non fa una piega e lo condivido sotto ogni aspetto.

    RispondiElimina
  2. mmm però io nei testi ci ho visto tanto Poe ... la tensione era quella giusta , mancava solo l'inversione cromatica!
    E' il motivo per cui non ci sono più i vecchi fotografi, quando sviluppavano i rullini rischiavano ogni volta l'infarto!! ;P

    ps ma come si fa ad invertire i colori,che programma?

    pps Davide sto facendo - per puro diletto - delle strisce con delle foto modificate al paint, con un personaggio principale molto...particolare, daresti una occhiata ed un giudizio? ;)
    qui

    www.leavventurediscoopy.blogspot.com

    ciao!

    RispondiElimina
  3. Attenzione! Ci sono tre refusi da invertire allo scopo di creare un effetto più terrificante: “mi si arrovellavo nel cervello”; “una solo regola”; “un immagine”.

    RispondiElimina
  4. Utente Anonimo (delle 01:20), ti ringrazio tanto... dormo pochissimo... non ci sono con la testa :)

    Grazie mille... ho corretto.

    CIAO!!!

    RispondiElimina
  5. In effetti se m'apparisse Pio invertito mi verrebbe un'infarto :)

    RispondiElimina
  6. invertire i colori non è solo un modo per fare film horror: per esempio prendendo un qualsiasi film d'azione americano di oggigiorno e invertendone i colori ne vien fuori Tron Legacy

    RispondiElimina
  7. ciao Davide, era un sacco di tempo che non ti scrivevo ma il poter riportare un'esperienza personale me lo impone :D

    Ho scritto per anni i manuali di istruzioni per cellulari e ho sempre suscitato profonde emozioni, che spaziavano tra la noia mortale e il disinteresse più acuto. E mai, mai ho pensato di invertire i colori... anni gettati al vento :(

    Lieto di vedere che il caldo non influisce sulle tue doti artistiche..
    buon lunedì!!

    Sergio

    RispondiElimina
  8. Tu da solo mi fai più paura di Teresa mattre e Pio pattre messi assieme!
    Brrrr!!!

    RispondiElimina
  9. ti amo!
    hai posta bacio
    Arte

    RispondiElimina
  10. Non sono cattolica, ma insomma: va bene prendere per il culo il Papa, va bene prendere per il culo la Chiesa, i Santi e Padre Pio,va bene prendere per il culo Gesù (dopotutto ha perdonato ben di peggio...) ma prendere per il culo Madre Teresa di Calcutta: una donna che ha dedicato la sua intera vita a prendersi cura dei rifiutati del mondo, dei reietti, privandosi delle comodità di cui nè io, nè tu (seduti comodamente davanti al nostro computer) ci priveremmo...e che lo ha fatto per giunta con il massimo rispetto per la cultura e la religione di queste persone, facendo del bene senza mai cercare di convertire. Che è morta rifiutando le cure proprio per non sentirsi privilegiata rispetto alle persone che aiutava.
    E' una di quelle figure che persino un ateo dovrebbe rispettare: lo stesso ateo (tu) che per gli altri non fa NULLA.
    Chi ti credi di essere per mancare così di rispetto a una donna che ti supera di metri quanto a spessore morale, per giunta morta?
    O meglio, cosa ti ha fatto questa donna per meritare di essere presa per il culo da te in questo modo?Senza alcun rispetto?
    Se fosse stata buddista anzichè cattolica l'avresti comunque fatta oggetto del tuo scherno? Non credo.
    La tua è una cieca ideologia, paragonabile a quella dell'invasato religioso, in cui tutto ciò che è cattolico è male a prescindere e va schernito senza rispetto. Io, da atea, non mi permetto di mancare di rispetto a nessuno la pensi diversamente da me, nè tantomeno verso chi ha fatto solo del bene.
    Questa non è satira nè umorismo (nè tantonemo horror), ma puro cattivo gusto. Tu ti sei privato di ogni limite di decenza e hai deciso che puoi scrivere tutto ciò che ti dice il cervello, visto che c'è libertà di parola. Dimenticandoti il rispetto.
    Sei un furbo che cerca di accaparrarsi il favore dei contrari alla chiesa sparando a zero su chiunque ne faccia parte, facendoti paladino del politically correct nel politically uncorrect. Ma io non ci casco.
    Questo blog è scaduto moltissimo,chi c'è dietro è evidentemente un debole omuncolo senza principi etici e senza spessore letterario: sembra che ti stia offendendo? che ti stia insultando?
    E cosa cambia rispetto a quello che fai tu verso i tuoi bersagli? Allora facciamo così:"aprii chrome e quello che mi si palesò mi gelò il sangue: il blog di Davide la Rosa"
    Lucia

    RispondiElimina
  11. Sergio, ahahh scusa: non volevo sminuire il tuo lavoro ;)

    Grazie mille per il commento, CIAO!!!

    RispondiElimina
  12. Lucia, il bello del tuo commento è che nel finale si scopre che sono riuscito a fare una cosa horror... il mio blog. Addio frustrazione. Grazie a te Lucia. Madre Teresa di Calcutta faceva solo le cose per la quale è chiamata "Cristiana"... cose che dovrebbero fare tutti (come il perdonarmi se pensi che la mia striscia si offensiva)... ci sono centinaia di suore e preti che danno la stessa cosa di lei ma nessuno ne parla e nessuno al il potere mediatico di Madre Teresa. Madre Teresa viene USATA dalla Chiesa come spot di una cosa che dovrebbe essere ma che nella Chiesa non è: l'essere VERI cristiani.

    Grazie per il commento, CIAO!!!

    RispondiElimina
  13. Ti contraddici: dici che centinaia di suore e preti fanno quello che ha fatto Madre Teresa, ma poi dici che viene usata come spot di una cosa che dovrebbe essere della chiesa ma non è. E allora, queste centinaia di frati e suore che fanno quello che ha fatto Madre Teresa? non fanno forse parte della chiesa? E allora perchè dici che la chiesa si promuove per ciò che non è?
    E cmq anche se il tuo ragionamento filasse , non si capisce perchè dovresti prendere per il culo Madre Teresa. Mica lo ha chiesto lei di essere usata come spot. "Potere mediatico"? ma de che? Non mi pare che si sia mai arricchita dal suo operato.Non è mia intenzione difendere la chiesa, anzi: se la chiesa si è appropriata dell'operato di madre Teresa per i propri scopi, trovo ancora più stupido che tu nella striscia non attacchi la chiesa, ma la donna in sè. La donna non c'entra nulla: lei ha fatto solo ciò che si sentiva di fare.

    RispondiElimina
  14. Lucia, leggiti "La posizione della missionaria. Teoria e pratica di Madre Teresa" di Christopher Hitchens e poi ne riparliamo.
    E al di là di questo, chiunque, ripeto, CHIUNQUE, ha diritto di essere preso per il culo e il dovere di farsi prendere per il culo.

    RispondiElimina
  15. Santo cielo "LUCIA" (anche se si capisce chi sei)... sto dicendo che la Chiesa si fa degli spot usando gente umile e fa diventare mediaticamente famosa una su centinaia giusto per SUO tornaconto. E'la Chiesa che si arricchisce con l'immagine di Madre Teresa Tutto qui... ma chi ce l'ha con Madre Teresa di Calcutta? Ripeto: ce l'ho con la Chiesa che, sì, si è arricchita. Potresti pure evitare di tornare se ti dà tanto fastidio e continuare a gestire il tuo sito di """Critica""" fumettistica... tanto lo so chi sei... cambi nome ma scrivi nello stesso modo... mettiti dei baffi posticci la prossima volta.

    RispondiElimina
  16. Veramente a me ha sempre fatto più paura la Upim! ;D

    RispondiElimina
  17. Danda, ahahah pure a me :-D

    Grazie per il commento, CIAO!!!

    RispondiElimina
  18. Molti registi avrebbero da imparare da questo post!

    RispondiElimina
  19. E dopo i fan di Derrick e quelli di Michael J. Fox.. i fan di Madre Teresa!

    RispondiElimina
  20. Devo dire che la tua versione a colori invertiti è la più inquietante,ovviamente scherzo .

    RispondiElimina
  21. io non scherzo nel dire che sia tu, che il faccino sul cartello del nome a colori invertiti suscitano un terrore che nemmeno ti immagini...missione riuscita :D e come sempre sei un grande

    Marco

    RispondiElimina
  22. Davide, ci sono due cose che hai fatto molto gravi. Hai offeso Madre Teresa di Calcutta e offeso la parola di Gesù. Come? Hai deriso e denigrato lei facendone una versione invertita (che già il termine invertito... non mi venire a raccontare che non ti riferivi al doppio senso perchè non ci credo!) E hai offeso Gesù e la sua parola invertendo anche te stesso (ama gli altri come te stesso, quindi se ti inverti tu, stai dando dell'invertiti a tutti). A me non mi freghi, caro Davide!

    Come ti permetti?

    Gesù ti ama. perchè gli fai questo?

    Ma dove ti credi di essere? in Islanda?

    Luigi

    RispondiElimina
  23. Io ho avuto paura fin dall'inizio, cioè con MTdC in versione suorina a colori standard.. :V

    :P

    RispondiElimina
  24. Emiliano, ahahaha.... i fan di gente strana non finiranno mai :-D

    Grazie per il commento, CIAO!!!

    RispondiElimina
  25. Ma sono solo io, o Teresa invertita ha un non so che di Benny 16?

    Una domanda... "Pare Pio" perche' pare lui ma in realta' e' la sua versione horror? :)

    Vorrei farti anche io uno spiegone sul fatto che sul cerbiatto (specialmente con la polenta) non si scherza (scherza coi fanti ma lascia stare Bambi... mi sembra sia cosi' no?), ma ora sono un attimo occupato... scusami eh!

    RispondiElimina
  26. Cthulhu, no no hai ragione... però ti assicuro che a colori normali sarebbe stata molto peggio!

    Grazie mille per il commento, CIAO!!!

    RispondiElimina
  27. Luigi, ahahahahaahha... ti ringrazio tanto...

    Vorrei tanto essere in Islanda... tu non immagini quanto :-D

    Grazie mille per il commento, CIAO!!!

    RispondiElimina
  28. Marco, ahahahaha... grazie mille anche a te :-D

    CIAO!!!

    RispondiElimina
  29. IlMalu, in effetti ;)

    Grazie per il commento, CIAO!!!

    RispondiElimina
  30. Oreste Catrone, caspita... non me ne ero accorto... correggo subito!

    Grazie mille!!!

    CIAO!!!

    RispondiElimina
  31. Negli horror si dividono sempre... e così muoiono tutti.
    Su... dai... dividiamo!!!

    RispondiElimina
  32. Davide, tranquillo! non avresti potuto sminuire il mio lavoro neanche volendo. quando scrivevo manuali di istruzioni addirittura invidiavo quelli che scrivono le etichette degli shampoo :D

    p.s.:da gran persona qual era, penso che lei per prima avrebbe riso della tua vignetta. Non confondiamo il rispetto con l'idolatria.

    Sergio

    RispondiElimina
  33. Ho assaporato il vero orrore guardando questa striscia; mi sveglio urlando nel cuore del giorno, da sveglio.

    E poi, della black edition del nuovo romanzo di Dan Braun ne vogliamo parlare?

    RispondiElimina
  34. perché non dormi?


    anto

    RispondiElimina
  35. Sergio, ti ringrazio tanto tanto :)

    CIAO!!!

    RispondiElimina
  36. Anto, pensieri...

    Grazie per il commento, CIAO!!!

    RispondiElimina
  37. Ammazza che filippica che ha fatto sta Lucia! o_O


    "Santo cielo "LUCIA" (anche se si capisce chi sei)..."

    Ecco vedi? Ti vengono meglio i thriller che gli horror, adesso devo scoprire chi è altrimenti stanotte non dormo! :|

    RispondiElimina
  38. Sembra una puntata di Art Attack

    RispondiElimina
  39. Usa Free, ti do un suggerimnento: FD'A

    Grazie mille per il commento, CIAO!!!

    RispondiElimina
  40. L'avevo già trovato, devi sapere che posso transustanziare Google nel mio cervello(Mi), a comando.

    L'ultimo paragrafo è qualcosa di sublime, è un po' come i film brutti che ogni tanto recensisci :D

    RispondiElimina
  41. Usa Free, ahahaha grazie ;)

    CIAO!!!

    RispondiElimina
  42. Stavolta avrò veramente qualche problema ad addormentarmi!

    RispondiElimina
  43. e sì, proprio una santa donna, come dire... "pia"?... sì: "pia".. i soldi e scappa!
    http://it.wikipedia.org/wiki/Madre_Teresa_di_Calcutta#Critiche_e_sospetti
    Ciao.
    Ano Mino.

    RispondiElimina
  44. sono ancora io, leggetevi questo resoconto illuminante... altro che horror!
    http://www.tuttigliscandalidelvaticano.com/2011/05/madre-teresa-e-il-caso-di-charles.html
    (e se girate in rete anche solo un po' ne trovereste ancora).
    Ano Mino.

    RispondiElimina
  45. ... e se poi proprio non riuscite a rinunciare ad un tocco horror, magari con un po' di rudi effetti sensazionalistici, vi consiglio questa visione:
    http://blip.tv/venusia66/la-verit%C3%A0-su-madre-teresa-2190475
    Ora torno a ritirarmi nel più bieco "anominato" (che i miei danni quotidiani li ho fatti).
    Buone cose a tutti.
    Ano Mino.

    RispondiElimina
  46. Ano Mino, ah... grazie per i link... sono molto interessanti... speriamo li legga "Lucia" :)

    CIAO!!!

    RispondiElimina
  47. Oh, alla faccia di Lucia, a me la Teresa de calculon mi fa paura di brutto anche al naturale!!!! Grazie di averlo fatto capire al mondo
    Dia

    RispondiElimina
  48. comunque a me faceva paura pure coi colori naturali.

    RispondiElimina
  49. cosa che sicuramente avranno già detto. ma non devo essere innovativa.

    RispondiElimina