Ho sempre letto tutto senza mai commentare anche le svariate volte che hai vinto l'internet, a 'sto giro dovevo. Questa è per-fet-ta e ti si vuole benone. Sciapò.
Senza esser "fascistello" credo che non esulterò per questa tua performance....la morte(mai giusta, la storia la scrivono i vincitori) non è argomento di scherno, che poi nel pacchetto "dittatore" questa sia la gita finale del viaggio...beh bisognerebbe saperlo....rischi del mestiere...
Mmmm quest'oggi un po' meno sopraffini del solito... Non perchè sia Mussolini eh (nessuna cosa è troppo cattiva cit.)... è più il fatto che sono cadaveri vilipesi. Vabbuò comunque molto strano che non abbia detonato.
Unoo degli argomenti principi della satira è proprio la morte quindi non vedo come si possa dire che "la morte non sia oggetto di scherno", tuttavia la satira è tale quando suscita il riso incontrollato anche e soprattutto a discapito dei propri limiti e convincimenti. Stavolta, mi duole, nessuna risata per me.
Allora, risposta cumulativa per quelli che si lamentano ovvero Marti, L'uomo Lapide dei commenti e l'anonimo (delle 05:04). Io capisco il vostro punto di vista ma quello che vedete va preso per quello che è ovvero un simbolo... se vi soffermate sui cadaveri pure il crocifisso diventa un cadavere appeso in una stanza.
Grazie per i vostri commenti e scusate se vi ha turbato :)
"Se ti si avvicina un fascistello"... Non è Woody Allen l'arma segreta di Dave. Gira sempre con uno zainetto sulle spalle, e non è un caso. Qualcosa, qualcuno si nasconde in esso. Chi ha potuto avvicinarsi abbastanza, parla di ciuffi di barba, strani versi, e manine tozze strette intorno ad un manico. D'ascia...
Comunque ridere su argomenti "scottanti" tipo morte, razzismo, disabilità ecc.ecc. a parer mio è un po' come smontare le nostre paure, anestetizzare noi stessi verso le paure. Certo ci vuole un minimo di intelligenza anche per chi ascolta tali battute satiriche....se poi entrano in gioco i benpensanti è finita...arriva la morte, quella di noia.
quindi avanti così.... facciamoci una bella risata! Mussolini è un po' come per i grassoni. Fan sempre ridere!
Guybrush, ti ringrazio tanto... era esattamente questo il punto... esorcizzare una cosa orrenda utilizzando un simbolo che rappresenta la liberazione... poi ovvio che uccidere qualcuno è sempre sbagliato... ma è una cosa che do per scontato.
Ovviamente quando si supera il limite la colpa non è chi di ha trasceso, ma di chi non ha l'intelligenza di capire la sopraffina ironia della satira qua messa in campo...ma per cortesia...la verità è che Mr. La Rosa non si pone più alcun limite etico, si sente intoccabile e inattaccabile e trascende oramai sempre più spesso nel cattivo gusto... patetico.
Mr La Rosa se ne strabatte la minchia di quello che gli può venire detto ora che in molti lo seguono come si strabatteva la minchia allorquando nessuno se lo filava. Personalmente, la vignetta non mi ha fatto ridere, però non mi scandalizzo - si vede di peggio in giro...
Anonimo (delle 14:09), santo cielo... e nonostante tutto questa ascesa di cattivo gusto tu torni qui... io non sto dicendo che la colpa sia di chi non la capisce... non c'è nessuna colpa. Sto spiegando perché l'ho fatta.
Penso di dare una buona interpretazione di alcuni pareri precedentemente espressi dicendo che questa "vignetta" ha suscitato alcune emozioni diverse dal solito non tanto per via di chi è stato ripreso nella foto, ma di ciò che essa è... persone morte appese a testa in giù...
è un po come vedere delle foto dei campi di concentramento/sterminio e farci una "battuta"... certo, sono fondamentalmente diverse perchè quelle rappresentano delle vittime, qui ci sono i carnefici (e potrebbero anche meritarselo)... però io credo che un morto di morte violenta, villipeso come lo è stato in quella circostanza passata, non sia mai un bello spettacolo...
P.S. parlo della foto in se, non della produzione artistica e intellettuale del maestro La Rosa...
Alessandro Cecchi (Il) Pa(v)one, è questo il punto... va vista come simbolo e non come persone morte... altrimenti non l'avrei mai fatta. E' come il crocifisso... non lo si vede come "Cadavere" ma come un simbolo :)
Il prossimo passo è ristabilire un minimo di par condicio infierendo su altri cadaveri dei più svariati cschieramenti. Ma è una china piuttosto viscida, temo.
P.S. Suggerisco un poster su qualche decina di aspiranti immigrati annegati nei pressi di Lampedusa...
PP.SS. Comunque sia, a noi tutti capita qualche uscita meno felice, e non dovrebbe essere difficile passare oltre. Nell'insieme, trovo che le tue vignette rimangano piacevolissime e continuerò a godermele.
mi spiace dirlo, ma ultimamente ti senti troppo forte nelle opinioni, quasi sia vero che siam noi che "a volte non arriviamo alla tua ironia"...e si, te ne esci sempre da ogni cosa con "Gesù è un cadavere sulla croce"...e sia, ma sto jolly lo usi sempre... ogni tanto prova a toglierti di impaccio senza buttarla sulla religione...tanto abbiam ben chiara la tua opinione a merito. ovviamente ti si viene sempre a trovare, il 95% del tuo blog è aria fresca....solo che a volte sembri..."STANCO"?!? e allora fai una provocazione...solo "per vedere l'effetto che fa" UNO QUALSIASI CHE TI SEGUE
che bello vedere la gente che si lamenta con te perchè....non sei come loro ti vorrebbero(sono giusti i tempi verbali???)!!!!
sarei curioso di sapere se tu avessi messo una foto di un chennesò....terrorista che si fà esplodere (brutti loro!) o di gheddafi o bin laden morti (brutti brutti pure loro!)...cosa avrebbero scritto nei commenti. probabilmente tutto un "ah ah ah" o "genio"... Invece qui ci si scandalizza per una battuta epica sù di una foto altrettanto epica!!!
Non dovevi scusarti e non accetto le tue scuse (;-)). Io godo a veder quella foto (ancora di più con la tua battuta) e credo che un po' dei nostri nonni, avrebbero voglia di tornar in vita giusto per rivedere questo scatto (per poi rischiattare un'altra volta dopo aver letto la battuta).
Il problema vero è che purtroppo ci sono stati troppi pochi fascisti pipistrellizzati e al giorno d'oggi si usa del subdolo buonismo strisciante per smuovere pietà nei confronti di questi criminali, in larga parte riabilitati da masse di ignoranti. Posso accettare che l'immagine di un "morto ammazzato" possa risultare forte e toccante ma, lasciando stare il discorso dell'immagine come simbolo, ricordando chi sono queste persone nello specifico, non credo che sia davvero il caso di scandalizzarsi. La risata ci sta tutta, sia ora, edulcorata dalla gag di "Mr LaRosa", sia ai tempi in cui è stata scattata la foto. Amen.
Sono TOTALMENTE d'accordo con l'anonimo delle 15.05...e aggiungo che a me da fastidio tutte le volte che si ironizza su dei cadaveri: non per buonismo (si fa presto a rispondere che si tratta di "humour nero" e che i "buonisti non possono comprenderlo...) ma perchè ritengo che siano tutti bravi e intelligenti a fare humoru nero sui morti degli altri...
Per la cronaca mi sarei incazzato anche per Gheddafi e bin Laden...perchè se son dioventati quel che erano, un pochetto dovevano ringraziare i governi mandanti dei soldati che li han presi...presi poi? sbaglio o era caratteristica di tutti questi dittatori avere decine di controfigure pro sicurezza? a 2morire2 ci guadagnan loro(non mi cerchi piu)e gli altri(una GRANDE vittoria...specie per risollevare i consensi e voti). Tanto da far accordi? forse si, forse no (ciao Adam Subzero... benpensanti o no, quelli eran figli/padri/mariti di qualcuno, qualcuno a cui fregava niente se fossero in torto, li han pianti lo stesso... diciamo che ti andava di fare il troll...e ci sei riuscito SEMPRE QUELLO CHE TI LEGGE (ex 15.05 di ieri)
Scusa ma mi viene il sospetto che tu sia veramente demente: non cogli la differenza tra il tuo ridicolo e irrispettoso sfottò di una fila di cadaveri appesi e l'appendere un oggetto che, sì, ritrae un cadavere, ma che non viene sfottuto...al massimo ignorato o contestato?!!! Cose da pazzi.
Mi spiego meglio: non mi da fastidio vedere dei cadaveri apparire in home page sul blog; e non mi da fastidio vedere un crocifisso appeso (benchè sia atea....)mi è indifferente. Mi da fastidio vedere vilipesi verbalmente dei cadaveri che, in questo caso, non sono nè riproduzioni scultoree nè artistiche, ma fotografie di persone reali, davvero lasciate lì appese coperte di mosche.Esseri umani, benchè fascisti, pur sempre esseri umani.. Hai sfottuto il crocifisso un sacco di volte: forse la mia è una posizione ipocrita, ma essendo atea, ed essendo il crocifisso una riproduzione in legno di un uomo vissuto (forse, ma nemmeno è certo) 2000 anni fa...non mi da fastidio.Gesù, per me, è più una figura astratta, non so se riesco a rendere l'idea. E di certo non grido allo scandalo se vado a casa di mia nonna e ci vedo appeso il crocifisso. ma questi sono esseri umani. Ti faccio una domanda: sei pronto a fare una vignetta satirica con oggetto il cadavere di tua nonna? Se non lo sei,se non sei pronto a sfottere TUTTI i morti, anche quelli che ti riguardano da vicino, allora non sei pronto per fare houmour nero. Io ho amici che sono DAVVERO in grado di fare dello houmour nero perchè 1) non cadono mai nel cattivo gusto 2) dietro la loro battuta si ravvisa sempre un significato o una riflessione, non è sfottò fine a se stesso come il tuo 3) l'oggetto della loro satira sono spesso loro stessi e le persone che li circondano. Ho un amico con la distrofia, ed è IL PRIMO a sfottersi sul fatto che a breve morirà. Però il modo in cui lo fai tu mi disturba. E non ve ne uscite con frasi tipo " cosa perdi tempo a dire che ti disturba, internet è grande e puoi smammare da qui" . Se capito in questo blog sperando di ridere e mi ritrovo con qualcosa di cattivo gusto, ho il diritto di dirlo. la funzione "commenta" è messa lì apposta, se a te e ai tuoi fan non sta bene, puoi tranquillamente mettere in moderazione i commenti e pubblicare solo quelli estasiati.
...per vent'anni questi pezzi di merda hanno comandato con la violenza...altro che cattivo gusto, quale dittatore merita rispetto quando manda a morire migliaia di persone e opprime la popolazione?...rispetto per cosa? ah si mussonlini un grande statista mavaff...
Ahahahahahahagagaaaaahhhhhhhhahahaha
RispondiEliminaOk. Devo uscire a respirare!!!!
Anonimo (delle 00:02), ehehe :)
RispondiEliminaGrazie mille per il commento, CIAO!!!
Almeno oggi la Pimpa pare averla scampata..
RispondiEliminaFinalmente!
RispondiEliminaQualcuno la doveva fare sì!
Anonimo (delle 00:12), aahahha... grazie mille anche a te :D
RispondiEliminaCIAO!!!
azz.... non vedo la pimpa!!!!
RispondiEliminaUtente anonimo #8 approva quest'elemento
RispondiEliminaUtente anonimo #8, evviva!!! Grazie!!!
RispondiEliminaCIAO!!!
Voglio vedere in quanto tempo scatta il manìomio.
RispondiEliminaIn compenso puoi sempre dire che è opera di Woody Allen, se ti si avvicina qualche fascistello..
Serpico, ahaha... i fascisti non mi fanno mica paura :D
RispondiEliminaGrazie per il commento, CIAO!!!
ahahah grasse risate.
RispondiEliminaAhahahahah sono morta, cristo
RispondiEliminaHo sempre letto tutto senza mai commentare anche le svariate volte che hai vinto l'internet, a 'sto giro dovevo. Questa è per-fet-ta e ti si vuole benone.
RispondiEliminaSciapò.
Senza esser "fascistello" credo che non esulterò per questa tua performance....la morte(mai giusta, la storia la scrivono i vincitori) non è argomento di scherno, che poi nel pacchetto "dittatore" questa sia la gita finale del viaggio...beh bisognerebbe saperlo....rischi del mestiere...
RispondiEliminanon li sapevo pipistrelli
RispondiEliminaQuark combatte l'ignoranza
ciao
perfect!
RispondiEliminaPS: http://www.youtube.com/watch?v=LHRBTREUiB4
Questa è cattivella.....
RispondiEliminaSei un grandisssssssimo!!
Mmmm quest'oggi un po' meno sopraffini del solito... Non perchè sia Mussolini eh (nessuna cosa è troppo cattiva cit.)... è più il fatto che sono cadaveri vilipesi. Vabbuò comunque molto strano che non abbia detonato.
RispondiEliminaMarti
Unoo degli argomenti principi della satira è proprio la morte quindi non vedo come si possa dire che "la morte non sia oggetto di scherno", tuttavia la satira è tale quando suscita il riso incontrollato anche e soprattutto a discapito dei propri limiti e convincimenti. Stavolta, mi duole, nessuna risata per me.
RispondiEliminaSE la vede la nipote finisci su tutti i giornali
RispondiEliminaAllora, risposta cumulativa per quelli che si lamentano ovvero Marti, L'uomo Lapide dei commenti e l'anonimo (delle 05:04). Io capisco il vostro punto di vista ma quello che vedete va preso per quello che è ovvero un simbolo... se vi soffermate sui cadaveri pure il crocifisso diventa un cadavere appeso in una stanza.
RispondiEliminaGrazie per i vostri commenti e scusate se vi ha turbato :)
CIAO!!!
Elisa Nope, non morire :D
RispondiEliminaGrazie mille per il commento, CIAO!!!
Rainbow Stalin, ti ringrazio tantissimo per quello che hai scritto :-D
RispondiEliminaCIAO!!!
Anonimo (delle 09:13), ti ringrazio tanto tanto :-D
RispondiEliminaCIAO!!!
"Se ti si avvicina un fascistello"... Non è Woody Allen l'arma segreta di Dave.
RispondiEliminaGira sempre con uno zainetto sulle spalle, e non è un caso.
Qualcosa, qualcuno si nasconde in esso.
Chi ha potuto avvicinarsi abbastanza, parla di ciuffi di barba, strani versi, e manine tozze strette intorno ad un manico. D'ascia...
Anonimo (delle 09:44), è troppo impegnata a dire idiozie :-D
RispondiEliminaGrazie per il commento, CIAO!!!
Anonimo (delle 10:17), ahhahaah farò così :D
RispondiEliminaGrazie per il commento, CIAO!!!
Ehehehehehe birbantello! >:D
RispondiEliminaUsa Free, eheheh :P
RispondiEliminaGrazie per il commento, CIAO!!!
Questa è da Standing Ovation!!
RispondiEliminaMi ha davvero spaccato in due!!!ahahahah
Comunque ridere su argomenti "scottanti" tipo morte, razzismo, disabilità ecc.ecc. a parer mio è un po' come smontare le nostre paure, anestetizzare noi stessi verso le paure. Certo ci vuole un minimo di intelligenza anche per chi ascolta tali battute satiriche....se poi entrano in gioco i benpensanti è finita...arriva la morte, quella di noia.
quindi avanti così....
facciamoci una bella risata!
Mussolini è un po' come per i grassoni. Fan sempre ridere!
Guybrush, ti ringrazio tanto... era esattamente questo il punto... esorcizzare una cosa orrenda utilizzando un simbolo che rappresenta la liberazione... poi ovvio che uccidere qualcuno è sempre sbagliato... ma è una cosa che do per scontato.
RispondiEliminaGrazie mille per il commento, CIAO!!!
Che poi c'è tutto un parallelo col fascismo intrinseco della figura di batman...
RispondiEliminaManuel Colombo, esatto :-D
RispondiEliminaGrazie anche a te... CIAO!!!
Ovviamente quando si supera il limite la colpa non è chi di ha trasceso, ma di chi non ha l'intelligenza di capire la sopraffina ironia della satira qua messa in campo...ma per cortesia...la verità è che Mr. La Rosa non si pone più alcun limite etico, si sente intoccabile e inattaccabile e trascende oramai sempre più spesso nel cattivo gusto... patetico.
RispondiEliminaMr La Rosa se ne strabatte la minchia di quello che gli può venire detto ora che in molti lo seguono come si strabatteva la minchia allorquando nessuno se lo filava. Personalmente, la vignetta non mi ha fatto ridere, però non mi scandalizzo - si vede di peggio in giro...
RispondiEliminaQuando ho letto "Quark" ho avuto un barlume di speranza di rivedere spuntare un po' di Paco Lanciano :)
RispondiEliminaAnonimo (delle 14:09), santo cielo... e nonostante tutto questa ascesa di cattivo gusto tu torni qui... io non sto dicendo che la colpa sia di chi non la capisce... non c'è nessuna colpa. Sto spiegando perché l'ho fatta.
RispondiEliminaCIAO!!!
Danilo, grazie mille :D
RispondiEliminaCIAO!!!
Oreste Catrone, fra un po' se riesco lo ricomincio :)
RispondiEliminaGrazie anche a te per il commento, CIAO!!!
Ma io non ho mai detto che mi abbia turbato eh, solo che m'era piaciuta meno del solito (non detonava le regie reni, insomma).
RispondiEliminaMarti
Marti, sì sì non ti preoccupare... ci mancherebbe... non me la sono mica presa :-D
RispondiEliminaCIAO!!!
Penso di dare una buona interpretazione di alcuni pareri precedentemente espressi dicendo che questa "vignetta" ha suscitato alcune emozioni diverse dal solito non tanto per via di chi è stato ripreso nella foto, ma di ciò che essa è... persone morte appese a testa in giù...
RispondiEliminaè un po come vedere delle foto dei campi di concentramento/sterminio e farci una "battuta"... certo, sono fondamentalmente diverse perchè quelle rappresentano delle vittime, qui ci sono i carnefici (e potrebbero anche meritarselo)... però io credo che un morto di morte violenta, villipeso come lo è stato in quella circostanza passata, non sia mai un bello spettacolo...
P.S. parlo della foto in se, non della produzione artistica e intellettuale del maestro La Rosa...
Secondo me giocano alla pignatta
RispondiEliminaAlessandro Cecchi (Il) Pa(v)one, è questo il punto... va vista come simbolo e non come persone morte... altrimenti non l'avrei mai fatta. E' come il crocifisso... non lo si vede come "Cadavere" ma come un simbolo :)
RispondiEliminaGrazie per il commento, CIAO!!!
Utente anonimo (delle 21:10), ahahhaaahahahahaa
RispondiEliminaGrazie mille per il commento, CIAO!!!
Qualcuno lo doveva fare prima o poi...ma anche no.
RispondiEliminaIl prossimo passo è ristabilire un minimo di par condicio infierendo su altri cadaveri dei più svariati cschieramenti. Ma è una china piuttosto viscida, temo.
RispondiEliminaP.S. Suggerisco un poster su qualche decina di aspiranti immigrati annegati nei pressi di Lampedusa...
PP.SS. Comunque sia, a noi tutti capita qualche uscita meno felice, e non dovrebbe essere difficile passare oltre. Nell'insieme, trovo che le tue vignette rimangano piacevolissime e continuerò a godermele.
Ma cosa c'entrano gli altri cadaveri? Vabbè, ci rinuncio... chiedo scusa e morta lì ("Morta lì"... LOL).
RispondiEliminami spiace dirlo, ma ultimamente ti senti troppo forte nelle opinioni, quasi sia vero che siam noi che "a volte non arriviamo alla tua ironia"...e si, te ne esci sempre da ogni cosa con "Gesù è un cadavere sulla croce"...e sia, ma sto jolly lo usi sempre... ogni tanto prova a toglierti di impaccio senza buttarla sulla religione...tanto abbiam ben chiara la tua opinione a merito.
RispondiEliminaovviamente ti si viene sempre a trovare, il 95% del tuo blog è aria fresca....solo che a volte sembri..."STANCO"?!? e allora fai una provocazione...solo "per vedere l'effetto che fa"
UNO QUALSIASI CHE TI SEGUE
che bello vedere la gente che si lamenta con te perchè....non sei come loro ti vorrebbero(sono giusti i tempi verbali???)!!!!
RispondiEliminasarei curioso di sapere se tu avessi messo una foto di un chennesò....terrorista che si fà esplodere (brutti loro!) o di gheddafi o bin laden morti (brutti brutti pure loro!)...cosa avrebbero scritto nei commenti. probabilmente tutto un "ah ah ah" o "genio"...
Invece qui ci si scandalizza per una battuta epica sù di una foto altrettanto epica!!!
Non dovevi scusarti e non accetto le tue scuse (;-)).
Io godo a veder quella foto (ancora di più con la tua battuta) e credo che un po' dei nostri nonni, avrebbero voglia di tornar in vita giusto per rivedere questo scatto (per poi rischiattare un'altra volta dopo aver letto la battuta).
Non ragioniam di lor, ma guarda e passa
RispondiEliminaP.S.: se mi rispondi "grazie per il commento Ciao!!!" o qualcosa di simile, ti mando il Papa a casa. E sì, è una minaccia.
:D
Il problema vero è che purtroppo ci sono stati troppi pochi fascisti pipistrellizzati e al giorno d'oggi si usa del subdolo buonismo strisciante per smuovere pietà nei confronti di questi criminali, in larga parte riabilitati da masse di ignoranti. Posso accettare che l'immagine di un "morto ammazzato" possa risultare forte e toccante ma, lasciando stare il discorso dell'immagine come simbolo, ricordando chi sono queste persone nello specifico, non credo che sia davvero il caso di scandalizzarsi. La risata ci sta tutta, sia ora, edulcorata dalla gag di "Mr LaRosa", sia ai tempi in cui è stata scattata la foto. Amen.
RispondiEliminaSono TOTALMENTE d'accordo con l'anonimo delle 15.05...e aggiungo che a me da fastidio tutte le volte che si ironizza su dei cadaveri: non per buonismo (si fa presto a rispondere che si tratta di "humour nero" e che i "buonisti non possono comprenderlo...) ma perchè ritengo che siano tutti bravi e intelligenti a fare humoru nero sui morti degli altri...
RispondiEliminaPer la cronaca mi sarei incazzato anche per Gheddafi e bin Laden...perchè se son dioventati quel che erano, un pochetto dovevano ringraziare i governi mandanti dei soldati che li han presi...presi poi? sbaglio o era caratteristica di tutti questi dittatori avere decine di controfigure pro sicurezza? a 2morire2 ci guadagnan loro(non mi cerchi piu)e gli altri(una GRANDE vittoria...specie per risollevare i consensi e voti). Tanto da far accordi? forse si, forse no (ciao Adam Subzero... benpensanti o no, quelli eran figli/padri/mariti di qualcuno, qualcuno a cui fregava niente se fossero in torto, li han pianti lo stesso... diciamo che ti andava di fare il troll...e ci sei riuscito
RispondiEliminaSEMPRE QUELLO CHE TI LEGGE (ex 15.05 di ieri)
con Quelli compianti intendevo gli appesi in quel di Milano (MI)
RispondiEliminaSpero che tutti quelli che odiano vedere cadaveri appesi non mettano il crocifisso altrimenti ho una brutta notizia per loro.
RispondiEliminaScusa ma mi viene il sospetto che tu sia veramente demente: non cogli la differenza tra il tuo ridicolo e irrispettoso sfottò di una fila di cadaveri appesi e l'appendere un oggetto che, sì, ritrae un cadavere, ma che non viene sfottuto...al massimo ignorato o contestato?!!!
RispondiEliminaCose da pazzi.
Mi spiego meglio: non mi da fastidio vedere dei cadaveri apparire in home page sul blog; e non mi da fastidio vedere un crocifisso appeso (benchè sia atea....)mi è indifferente. Mi da fastidio vedere vilipesi verbalmente dei cadaveri che, in questo caso, non sono nè riproduzioni scultoree nè artistiche, ma fotografie di persone reali, davvero lasciate lì appese coperte di mosche.Esseri umani, benchè fascisti, pur sempre esseri umani..
RispondiEliminaHai sfottuto il crocifisso un sacco di volte: forse la mia è una posizione ipocrita, ma essendo atea, ed essendo il crocifisso una riproduzione in legno di un uomo vissuto (forse, ma nemmeno è certo) 2000 anni fa...non mi da fastidio.Gesù, per me, è più una figura astratta, non so se riesco a rendere l'idea. E di certo non grido allo scandalo se vado a casa di mia nonna e ci vedo appeso il crocifisso.
ma questi sono esseri umani.
Ti faccio una domanda: sei pronto a fare una vignetta satirica con oggetto il cadavere di tua nonna?
Se non lo sei,se non sei pronto a sfottere TUTTI i morti, anche quelli che ti riguardano da vicino, allora non sei pronto per fare houmour nero.
Io ho amici che sono DAVVERO in grado di fare dello houmour nero perchè 1) non cadono mai nel cattivo gusto 2) dietro la loro battuta si ravvisa sempre un significato o una riflessione, non è sfottò fine a se stesso come il tuo 3) l'oggetto della loro satira sono spesso loro stessi e le persone che li circondano.
Ho un amico con la distrofia, ed è IL PRIMO a sfottersi sul fatto che a breve morirà.
Però il modo in cui lo fai tu mi disturba.
E non ve ne uscite con frasi tipo " cosa perdi tempo a dire che ti disturba, internet è grande e puoi smammare da qui" .
Se capito in questo blog sperando di ridere e mi ritrovo con qualcosa di cattivo gusto, ho il diritto di dirlo. la funzione "commenta" è messa lì apposta, se a te e ai tuoi fan non sta bene, puoi tranquillamente mettere in moderazione i commenti e pubblicare solo quelli estasiati.
...per vent'anni questi pezzi di merda hanno comandato con la violenza...altro che cattivo gusto, quale dittatore merita rispetto quando manda a morire migliaia di persone e opprime la popolazione?...rispetto per cosa? ah si mussonlini un grande statista mavaff...
RispondiEliminaFascisti=esseri umani? C'è qualcosa che non va
RispondiEliminaFascisti=esseri umani? ...mi sono perso qualche pezzo per strada...
RispondiEliminaOk ragazzi allora rimettiamo in campo la pena di morte...avete lo spessore etico di un inquisitore del medioevo
RispondiEliminaciao scusa l'ignoranza, ma questa l'hai fatta tu oppure è una stampa dell'epoca?
RispondiEliminatrovare una vignetta delle sue che faccia ridere è cosa impossibile. Semplicemente un "vignettista" nonchè uomo PATETICO.
RispondiEliminabah, credo che non ci sia niente di male a prendere in giro la morte di un tipo che a sua volta ha provocato morte
RispondiElimina