Io credo che il colmo sia fighissimo, e sono fortemente contrariato dalla reazione dell'apparecchio televisivo, che molto maleducatamente si assopisce. La soluzione dell'indovinello ovviamente è l'antineutrino della particella Tau.
Stef.
[No, a parte gli scherzi: qual è la soluzione dell'indovinello? Davvero non riesco a risolvere un indovinello della Pimpa?]
sono anch'io per il divertentissimo gioco di parole colmo/pieno. Ancora rido. A-ah. E per A-ah intendo suono di risata e band norvegese. L'umorismo della pimpa è contagioso.
Ora però vorrei la soluzione dell'indovinello, anche se gesù è più che plausibile. Forse giucas casella...
vorrei che la storia della TV diventasse un film di Darioargento (alla fine Armand decapita l'animale e distrugge l'eletrodomestico, costringendolo a vedere se stesso con uno specchio) temo che la soluzione sia la LETTERA U, però è più divertente l'antineutrino
non so a casa vostra, ma a casa mia la tv mi parla e mi dice quello che devo fare ,cosa comprare, come vestirmi, cosa mangiare, come divertirmi..... è grave ???
ottima recensione soluzione: lo sguardo (secondo me) il colmo di latte? e se la tazza preferisse il brodo? il sole sul trattore ha il suo bel da fare, ora come ora ciao
Come sempre le tue risposte agli indovinelli della Pimpa sono molto più plausibili di qualsiasi "vera" soluzione.
La barzelletta del colmo è terrificante, conoscevo la versione "qual è il colmo per una caraffa da un litro? un litro" che ha già più senso, però se uno è intollerante al lattosio il colmo per una tazza è il tè, non il latte.
A meno che per "tazza" non si intenda quella del gabinetto, nel qual caso...
"La Pimpa, cagnetta gentile e premurosa (e schiava di ciunque respiri)..." Con questa frase mi vuoi forse dire che nel Mondo Pimpocentrico (MI) le televisioni hanno i polmoni? I miei complimenti per le tue recensioni =) è una delle cose che attendo con più interesse insieme all'apocalisse preannnunciata dai Maya!
Il sole che ara le nuvole è a dir poco imbarazzante (per l'autore sotto stupefacenti che ha scritto la storia intendo). Oltre al fatto che la Pimpa avrebbe perlomeno morire di un'atroce combustione a parlare al Sole a quella distanza XD
Guga, eh sì, esatto, se fosse come hai detto tu avrebbe senso... sarebbe brutta ma almeno avrebbe un senso... questa è proprio priva di logica (secondo me) :D
Grazie mille anche a te per il bel commento, CIAO!!!
e dire che io leggevo tutte le settimane le storie della pimpa sul corriere dei piccoli!! Se ce li avessi sottomano te li spedirei così ci faresti tante belle recensioni :D
Il dissuasore del traffico sulla testa è stupendo. Riguardo alla barzelletta, ecco, come dire... sono costretto a solidarizzare con l'abominevole canide varicelloso. Perché... ehm... questa è mia: "Qual è il colmo per una bottiglietta d'acqua?" risposta: "mezzo litro".
Spero Woody Allen non me la rubi! (mi conviene metterla al più presto al riparo sotto la potente egida di creative commons sul mio blog)
"A meno che per "tazza" non si intenda quella del gabinetto, nel qual caso..."
Nel qual caso, cosa sta mangiando con gusto il televisore? O_o
In ogni caso la Pimpa non brilla per intelletto, avrebbe dovuto mettere uno specchio davanti al televisore, immaginatevi le implicazioni lisergiche di un fatto siffatto!
Credo che la risposta all'indovinello sia contenuta nella risposta di Davide, ma non sia tutta la risposta (soltanto l'ultima lettera). La risposta è...la lettera "u". TA DA! TA DA! ta da. Forse. (Forse è il mio nome, la risposta è certa. Forse.)
Ciao Davide,leggo sempre il tuo blog ma non commento mai. Mi sento quindi in dovere di lasciarti almeno un commentino di tanto in tanto,grazie per tutte le risate che regali a me e ai miei amici leggendo il tuo blog :) Sei un genio della comicità!!! Continua così!!!CIAOOOO!!!
w la pimpa!!! ti amo
RispondiEliminabacio!
Ma no, Davide, la barzelletta è geniale!! La tazza diventa colma se ci versi il latte!!!!!! Pimpa 1 - DLR 0 ???? ti prego, confutami!!!!! ;-)
RispondiEliminaIo continuo a preferirgli "Torre di guardia".
RispondiEliminaLì C'é più azione!
Petrus, ci ho pensato anche io... ma il problema è che dice: "Quale E' il colmo"... bo, io continuo a non capirla... ma magari hai ragione tu :)
RispondiEliminaGrazie mille per il commento, CIAO!!!
Ma qual è la VERA soluzione dell'indovinello? Sto veramente perplesso.
RispondiEliminala risposta all'indovinello è "cecco angiolieri". il colmo è terrificante.secondo me.
RispondiEliminaSpero che la Pimpa diventi un quotidiano... Se tutte le recensioni sono come questa! Bellissima la tua soluzione all'indovinello!
RispondiEliminaIo credo che il colmo sia fighissimo, e sono fortemente contrariato dalla reazione dell'apparecchio televisivo, che molto maleducatamente si assopisce.
RispondiEliminaLa soluzione dell'indovinello ovviamente è l'antineutrino della particella Tau.
Stef.
[No, a parte gli scherzi: qual è la soluzione dell'indovinello? Davvero non riesco a risolvere un indovinello della Pimpa?]
sono anch'io per il divertentissimo gioco di parole colmo/pieno. Ancora rido. A-ah.
RispondiEliminaE per A-ah intendo suono di risata e band norvegese. L'umorismo della pimpa è contagioso.
Ora però vorrei la soluzione dell'indovinello, anche se gesù è più che plausibile.
Forse giucas casella...
il LATTE! ahahahah, meravigliosa, rido ancora, ahahahah. COLMO! ahah
RispondiEliminaahah..l'indovinello comunque è disarmante. l'ombra? un impermeabile ignifugo? l'acqua stessa? branduardi?
ahahah. COLMO! ahahah. vecchia sagoma a pois.
_Dott. Elisa Rato
vorrei che la storia della TV diventasse un film di Darioargento (alla fine Armand decapita l'animale e distrugge l'eletrodomestico, costringendolo a vedere se stesso con uno specchio)
RispondiEliminatemo che la soluzione sia la LETTERA U, però è più divertente l'antineutrino
non so a casa vostra, ma a casa mia la tv mi parla e mi dice quello che devo fare ,cosa comprare, come vestirmi, cosa mangiare, come divertirmi..... è grave ???
RispondiEliminaGesù aiutaci tu a risolvere l'indovinello!
RispondiEliminal'equivoco continua e si espande... ci son cascati anche quelli dell'uaar
RispondiEliminaLa prima storia è di un nichilismo spaventoso! =)
RispondiEliminaottima recensione
RispondiEliminasoluzione: lo sguardo (secondo me)
il colmo di latte? e se la tazza preferisse il brodo?
il sole sul trattore ha il suo bel da fare, ora come ora
ciao
Ciao! :D Che sei veramente forte! Buona giornata!
RispondiEliminaCome sempre le tue risposte agli indovinelli della Pimpa sono molto più plausibili di qualsiasi "vera" soluzione.
RispondiEliminaLa barzelletta del colmo è terrificante, conoscevo la versione "qual è il colmo per una caraffa da un litro? un litro" che ha già più senso, però se uno è intollerante al lattosio il colmo per una tazza è il tè, non il latte.
A meno che per "tazza" non si intenda quella del gabinetto, nel qual caso...
"La Pimpa, cagnetta gentile e premurosa (e schiava di ciunque respiri)..." Con questa frase mi vuoi forse dire che nel Mondo Pimpocentrico (MI) le televisioni hanno i polmoni?
RispondiEliminaI miei complimenti per le tue recensioni =) è una delle cose che attendo con più interesse insieme all'apocalisse preannnunciata dai Maya!
Federica
..quel dissuasore mobile mi ricorda qualcuno! ahahahha
RispondiEliminaIl sole che ara le nuvole è a dir poco imbarazzante (per l'autore sotto stupefacenti che ha scritto la storia intendo). Oltre al fatto che la Pimpa avrebbe perlomeno morire di un'atroce combustione a parlare al Sole a quella distanza XD
RispondiEliminaCardinale Mascherato, caspita... mi sono ricordato che è da una vita che non ti metto in qualche fumetto :-D
RispondiEliminaGrazie mille per il commento, la soluzione, pare, sia l'ombra... :-D
CIAO!!!
Anonimo (delle 01:06), ahahahhaha in effetti :-D
RispondiEliminaGrazie mille per il commento, CIAO!!!
Stef., ehehe è l'ombra :-D
RispondiEliminaGrazie anche a te per il commento, CIAO!!!
Dani, il Casella sarebbe un'ottima soluzione ma è solo l'ombra :-D
RispondiEliminaGrazie per il commento, CIAO!!!
Dott. Elisa Rato, giusto, brava, è l'ombra :-D
RispondiEliminaGrazie per il commento... CIAO!!!
Anonimo (delle 09:08), eehhhee :D
RispondiEliminaGrazie anche a te per il commento, CIAO!!!
Brutta Pimpa, la sua influenza negativa provoca refusi:
RispondiElimina- FlinTstoneS
- eLettrodomestici
Guga, eh sì, esatto, se fosse come hai detto tu avrebbe senso... sarebbe brutta ma almeno avrebbe un senso... questa è proprio priva di logica (secondo me) :D
RispondiEliminaGrazie mille anche a te per il bel commento, CIAO!!!
Federica, ehehe... ha i polmoni perchè parla e per parlare ci vuole dell'aria che passi attraverso le corde vocali :-D
RispondiEliminaTi ringrazio tantissimo per il bel commento :-D
CIAO!!!
Anonimo (delle 10:46), ahahah pure a me mi sa :-D
RispondiEliminaGrazie per il commento, CIAO!!!
Anonimo (delle 11:08), vorrei tanto che la colpa fosse della Pimpa... ma è solo mia che non so scrivere :)
RispondiEliminaGrazie mille per la segnalazione (ho corrett)... :-D
CIAO!!!
Ahahahah una recensione di tutto rispetto! La Pimpa una volta di più si qualifica come letteratura di qualità!
RispondiEliminae dire che io leggevo tutte le settimane le storie della pimpa sul corriere dei piccoli!! Se ce li avessi sottomano te li spedirei così ci faresti tante belle recensioni :D
RispondiEliminaTrasecolo.
RispondiEliminaNon per il fumetto, ma per aver scoperto proprio in questo momento che Giacobbo fa un cammeo in un video di Caparezza, "La fine di Gaia".
Enrica, caspita... grazie! :-D
RispondiEliminaCIAO!!!
Venexian Price, eheheh sì sì ho visto... grande!
RispondiEliminaGrazie anche a te per il commento, CIAO!!!
Il dissuasore del traffico sulla testa è stupendo.
RispondiEliminaRiguardo alla barzelletta, ecco, come dire... sono costretto a solidarizzare con l'abominevole canide varicelloso.
Perché... ehm... questa è mia: "Qual è il colmo per una bottiglietta d'acqua?"
risposta: "mezzo litro".
Spero Woody Allen non me la rubi!
(mi conviene metterla al più presto al riparo sotto la potente egida di creative commons sul mio blog)
La Pimpa è massona,lo sospettavo ed ora ne ho la conferma! Fantastica recensione!
RispondiElimina@ Guga
RispondiElimina"A meno che per "tazza" non si intenda quella del gabinetto, nel qual caso..."
Nel qual caso, cosa sta mangiando con gusto il televisore? O_o
In ogni caso la Pimpa non brilla per intelletto, avrebbe dovuto mettere uno specchio davanti al televisore, immaginatevi le implicazioni lisergiche di un fatto siffatto!
usa-free
Credo che la risposta all'indovinello sia contenuta nella risposta di Davide, ma non sia tutta la risposta (soltanto l'ultima lettera).
RispondiEliminaLa risposta è...la lettera "u".
TA DA! TA DA!
ta da.
Forse.
(Forse è il mio nome, la risposta è certa. Forse.)
ahahahah!
RispondiEliminami fa sbellicare il colmo per la tazza.
ilMa
Secondo me è una gran Massona!
RispondiEliminaCthulhu, eheheh: ti ringrazio tantissimo :-D
RispondiEliminaCIAO!!!
Usa-Free, ehehheehhehe grazie anche a te per il commento, CIAO!!!
RispondiEliminaAnonimo (delle 13:34), ahahaha viva la U... e grazie mille per il commento, anche a te :-D
RispondiEliminaCIAO!!!
IlMa, ahahahh beato te... :-D
RispondiEliminaGrazie per il commento, CIAO!!!
Bellissima recensione!
RispondiEliminaSecondo me la soluzione all'indovinello è Super Mario dopo aver preso la stella
RispondiEliminaAnonimo delle (05:06), ahahahah potrebbe!
RispondiEliminaGrazie mille per il commento, CIAO!!!
LArio3 grazie di esser passato, mi fa molto piacere.
RispondiEliminaTi volevo indirizzare sul mio blog principale: http://www.giocomagazzino.blogspot.com/
ti aspetto!
secondo me e' amanda palmer.
RispondiEliminadonna dalle corna d'ariete
:)
Ciao Davide,leggo sempre il tuo blog ma non commento mai.
RispondiEliminaMi sento quindi in dovere di lasciarti almeno un commentino di tanto in tanto,grazie per tutte le risate che regali a me e ai miei amici leggendo il tuo blog :)
Sei un genio della comicità!!!
Continua così!!!CIAOOOO!!!
"Ma c'è una cosa che ho imparato: se la risposta è Gesù, la domanda è sbagliata!"
RispondiEliminacit.
La risposta all'indovinello potrebbe anche essere: un palombaro.
RispondiElimina