Guida alla lettura: chi fosse troppo giovane e/o non ricordasse guardi QUI e QUI.
P.S.: sul "Satiro saggio" c'è una vignetta scritta da Q e disegnata da me.
Il blog di Davide La Rosa. Fumetti disegnati male, sceneggiature, scritti, foto fatte a casaccio e tutto quello che mi passa per la testa.
Guida alla lettura: chi fosse troppo giovane e/o non ricordasse guardi QUI e QUI.
P.S.: sul "Satiro saggio" c'è una vignetta scritta da Q e disegnata da me.
Testi e disegni sono miei.
Ma c'è ancora carne al fuoco (zucchine per i vegetariani)... ecco ancora Papa Sisto I
E finiamo, per oggi, con una nuova striscia... sempre di Papa Sisto I.
Nuovo filme fatto male targato Artemisia80 e me. Nuova puntata del pirata più freak dei sette mari (che non si capisce quali siano... spero che tra i sette ci sia pure il mar ligure). Anche in questo episodio di Capitan Ciurrasco passerà un importante messaggio sociale (scovatelo)... bene, non mi resta che augurare a tutti BUONA VISIONE!!!
P.S.: mi si fulminasse la lampada della scrivania se il video non si dovesse vedere QUI.
P.P.S.: sul blog di ArteLario ci sono le spille del Craken.
P.P.P.S.: la settimana prossima un nuovo "Film fatto male".
Non è per fare pubblicità ma quando un alimentari merita: merita.
E finiamo, per oggi, con un sondaggio...
P.S.: ci vediamo lunedì... passate un buon fine settimana (glorificate i vostri gomiti).
Finiamo, per oggi, con una nuova striscia di Papa Sisto I.
Comunicazione di servizio: allora, tuttissime le volte che esco dalla Coop, quella che c'è in Via Andrea Costa a Bologna, succede sempre che suona il telefono del Radio-taxi. Era per dire che se mi state cercando potete chiamarmi sul cellulare.
Riassunto degli ultimi episodi: Mazurca 18 è esploso ma i nostri protagonisti vengono salvati dal capitano Kirk e amici. Scopriamo due cose di Giovanni Muciaccia. Per prima cosa è un tenente comandante dell'Enterprise (che, grazie al Numero 9 ha intercettato l'astronave dell'oragnizzazione che possiede alcune delle scatole divine). La seconda cosa è che, sempre IL Muciaccia, alla vista di una cornice si trasforma in un mostro bavoso (che comunque parla e ciò lo rende più evoluto di un leghista). Per Muciaccia, pare, non ci sia più nulla da fare. Tonio, per salvare Giovanni, lo iscrive al reality "Ballando con le stelle" e ciò, essendo paragonabile alla morte, fa tornare normale il rubizzo e ingegnoso presentatore di Art Attack... Ora la continuazione...
Testi e disegni sono miei.
Dopo un po' di pausa torna Capitan Ciurrasco. Anche questo episodio (filme) è stato realizzato da me e da Artemisia80... dai, solchiamo i mari e BUONA VISIONE!!!
P.S.: che io, come per magia, potessi diventare in un lampo uno degli autori di "Striscia la notizia" se il video non si vedesse anche QUI ('sta volta il rischio è alto).
P.P.S.: la prossima settimana, credo, un nuovo "Film fatto male".
E dopo questa ferale notizia fornitaci dai muri di Bologna passiamo al sondaggio.
P.S.: ci vediamo lunedì... passate un fine settimana sadadiasannf.
La striscia di oggi è stata scritta da Espl4n4de e disegnata da me... buona lettura.
P.S.: segnalo anche che sul blog dello stesso Espl4n4de potrete leggere anche la versione racconto della striscia appena letta (che è nata da un suo, di lui, sogno).
Eccoci, con un po' di ritardo, all'appuntamento con il filme settimanale. Io ed Artemisia80 abbiamo confezionato questo film che è... vabbè, BUONA VISIONE!!!
P.S.: che mi si cotonassero le ginocchia se il film non si dovesse vedere anche QUI.
Per prima cosa segnalo che sul sito di Fumetti disegnati male è scaricabile il PDF del quinto numero (dove troverete tanti fumetti nuovi... tra i quali il mio manuale di medicina). Ed ora, veloci come delle cose veloci, passiamo alle strisce di Papa Sisto I.
Ed ora via lesti verso la seconda striscia di Papa Sisto I.
Finiamo, per oggi, con un'altra striscia (sempre di Papa Sisto I).
P.S.: ringrazio tanto Nereide1 che ha scritto una bella recensione al mio blog.
Causa problemi tecnici il film fatto male andrà in onda nei prossimi giorni... scusate.
P.S.: la mia rubrica "Cose brutte dal Mondo" inizia a farmi tantissima paura!
Rispolvero questa rubrica (che ha mietuto decine di vittime)
Non so voi ma io sbaglio candeggio... sì, lo sbaglio. Nella mia vita non faccio altro che sbagliare candeggio... diamine come odio sbagliare candeggio ma, ormai, è diventata una caratteristica della mia persona. Detto questo oggi, per augurarvi buon fine settimana, voglio parlarvi di un fumetto che ho recuperato in quel di Lucca. Allo stand della "Polizia di stato" un agente è stato tanto gentile da regalarmi la seguente perla...
Il fumetto è qualcosa di geniale: 44 pagine di luoghi comuni. La storia è quella di un ultras (di nome BLASCO) che, per provare il suo coraggio, deve pugnalare con un bisturi un agente di polizia (di nome ROSARIO). Per una serie di eventi il giovane non riesce ad uccidere il poliziotto ed allora viene menato a sangue da un scarsigrinito capo ultras. Blasco finisce in ospedale e rischia di morire. Gli serve del sangue e, caso vuole, che l'unico donatore compatibile sia il poliziotto Rosario. Ragazzi che trama... che trama. Ad un certo punto, circa a metà, compare un misterioso poster di Rossella Brescia che non c'entra nulla con la storia. Non vi racconto più nulla e vi invito a recuperare questo fumetto. Finisco mostrandovi la pagina della descrizione dei personaggi (pagina nella quale NON appare nessuno dei protagonisti del fumetto).
P.S.: ci vediamo lunedì... buon fine settimana a tutti quelli che sanno quella cosa.
Sì, questa serie sta per finire... lo dico a quanti se lo stessero chiedendo.
Oggi voglio finire con lo schizzo preparatorio della striscia che avete appena letto.
Ah, testi e disegni sono miei.
E finiamo, per oggi, con una striscia di Marco Columbro.
P.S.: chi di voi fosse interessato ad avere le spille di Dio, Columbro, Papa Sisto I, fatine, pipistrelli, gatti, pinguini, Icaro, ecc... guardi, senza indugiare oltre, QUI.
Finiamo, per oggi, con una nuova striscia di Papa Sisto I.
Curiosità: a Bologna, in zona via Oberdan, c'è un tizio che suona la fisarmonica e, se non gli dai i soldi, esegue una canzone diversa che in realtà è un anatema... a me, di anatemi, ne ha già lanciati circa nove. Sono un uomo di scienza (nel senso che mi usano come cavia per testare i bagnoschiuma) ma ho molta paura. Per favore, se passate di là, dategli del denaro senza fare storie... lo dico per voi: quello è il male!
Per prima cosa vorrei ringraziare tantissimo tutti quelli che sono venuti a trovarmi a Lucca allo stand di "Fumetti disegnati male" e che mi hanno salutato in giro per i vari padiglioni. Presto farò un resoconto della due giorni lucchese... Ora procediamo.
Bene, nel filme di oggi, realizzato da me e da Artemisia80, vedremo il film che segnò, nel lontano 1954, l'esordio cinematografico del Craken... BUONA VISIONE!!!
P.S.: che tornasse il re del male che già mi aveva fatto tanto male ferendomi di male e dolore che, comunque, sfociava in male se il video non è visibile anche QUI.
P.P.S.: la prossima settimana, forse, un nuovo "Film fatto male".
P.S.: ci vediamo a Lucca nell'Area Self dove troverete delle spillette di Dio, ecc...
P.P.S.: ci si vede lunedì... passate un fine settimana +3.
E finiamo, per oggi, con una nuova striscia di Papa Sisto I.