Oggi volevo iniziare omaggiando una persona a cui volevo (voglio) tanto bene e che da qualche giorno non c'è più. La vorrei omaggiare ricordando due cose che, ogni volta che ci penso, mi fanno tanto ridere. La prima è una frase che lei un giorno mi disse... questa: "Durante la seconda guerra mondiale i cinesi erano VERAMENTE gialli... mica come i cinesi che ci sono adesso". Il secondo omaggio, invece, è un dialogo che una volta ebbi con lei:
Lei: "Davide, tagliati quei capelli"
Io: "Guarda che anche Gesù aveva i capelli lunghi"
Lei: "E infatti lo hanno crocefisso".
E questo è quanto ci tenevo a dire... Ciao e grazie di tutto nonna Anna.
...
Ma ora cerchiamo di andare avanti. Siccome non sono ancora nel pieno delle mie facoltà mentali (facoltà che comunque sono di gran lunga inferiori a quelle di un tronista di "Uomi e donne") segnalo due cose. La prima è una serata in quel di Cusano Milanino (Mi... questa volta è veramente Mi... che trip). Sarò al Circolo Arci Agorà (per entrare gratuitamente mi sa che ci voglia una tessera Arci). Dalle 19:00 di domenica 9 Ottobre ci saranno una secchia di cose... facciamo così: vi faccio vedere la locandina così capite meglio (la locandina non l'ho fatta io... infatti è disegnata bene).
E finiamo per oggi con un'anteprima del fumetto inedito che potrete trovare a Lucca. Oggi vi mostro una tavola finita... ovviamente ai pennelli c'è la rubizza Vanessa Cardinali. E la prossima settimana vi dirò pure il titolo (dal quale si capiranno perfettamente le tematiche trattate) e vi farò vedere la copertina. Ma ora, come detto, ecco una tavola fatta e finita (mancano i dialoghi per ovvi motivi)...