sabato 20 agosto 2005

Senza titolo 28

"Cose brutte dal mondo" 2



Eccoci di nuovo alla rubrica sulle cose brutte che il nostro mondo ci regala. Oggi vi voglio parlare de "La grande casa blu". Non so quanti di voi la conoscano quindi, per chi non la conoscesse, vi racconto di cosa si tratta. Sembra di vedere il classico programma educativo per bambini fatto da pupazzi (quelli che vedete nella foto qui a destra). L'orso Bear (gran fantasia nella scelta del nome) è l'unico pupazzo adulto del programma (lui è quello marrone più alto al centro della foto) e ci guida all'interno della casa dove gli altri pupazzi bambini ne combinano di tutti i colori. Ogni volta succede qualcosa di banale che monopolizza l'attenzione del gruppo (ad esempio salta la corrente e tutti scoprono com'è più bella la lettura di un libro rispetto al guardare la televisione). Alla fine l'orso Bear parla con la luna, le racconta la giornata, si fanno una cantata e, buonanotte, la puntata è finita. Avete visto? Identico a tutti i programmi per bambini con i pupazzi!... E invece no! Ora vi spiego. Per prima cosa è terribile che tutti quei poveri cuccioli siano orfani... hanno perso i genitori in chissà quale modo... altrimenti non si spiegherebbe per quale motivo siano costretti a vivere in quella casa. Poi, la cosa peggiore, è che l'orso Bear ha dei picchi inquietanti di pedofilia: tocca tutti i cuccioli, li porta nei boschi, ci fa il bagno assieme, eccetera...


Certo, un bambino non è malizioso come me e non ci vede ciò che ci vedo io (o almeno spero) ma, ogni volta che mi capita di vedere un episodio de "La grande casa blu", vengo assalito da una sorta di disagio per quei poveri bambini.

9 commenti:

Oblivion85 ha detto...

auhauhauh allora:

1)leggo il titolo del blog e giustamente mi interesso;

2)leggo l'argomento del post e mi assale l'ilarità!!! guardavo sempre l'orso Bear con mia sorella l'anno scorso in tv, criticando come e peggio di te, e alla fine abbiamo imparato a fare la canzone finale (duetto orso/luna) a due voci...


"addio, addio, amici addio...."


:D

Obl.

Saccardi ha detto...

amme il programma mi piace perchè ci sono tutti quei cuccioli di pezza che mi fanno eccitare...e non è giusto...che tu ci crichi con queste tue opinioni così...bigotte....ri cordati che effetto fà lo sfregamento di codeste pelliccette addosso ad i nostri due corpi bagnati...ciao!

NickCohen ha detto...

Ahahahahah!

orsoblog ha detto...

Non posso che dissentire: innanzittutto perché sono un orso e difendo la categoria e poi perché l'orso Bear è un pupazzo veramente meraviglioso.

Non so dire se sia pedofilo perché non ho guardato molte puntate della casa blu, ma a me sembra un bel programma ed è normale che le vicende siano abbastanza semplici (vedi la Pimpa...).

Per quanto riguarda il fatto che siano tutti orfani la spiegazione è semplice ed è la stessa per cui nel mondo disney sono tutti cugini e nipoti: se ci fossero padri e figli necessariamente qualcuno dovrebbe aver scopato e nel mondo iperprotettivo dei cartoni questo è inaccettabile ;)

anonimo ha detto...

Mi dispiace per te che non sai apprezzare me il duetto finale con la Luna è una delle 7/8 canzoni migliori mai scritte, oltre alle ovvie dei Genesis Pink Floyd e via cosi.

Lario3 ha detto...

Utente anonimo (#5), a me mette un pochino di ansia... ma alla fine potrei anche darti ragione :-D

CIAO!!!

infunzionedinessunalogica ha detto...

dico: ma tu sei un genio!


e pensare che quando mi capita di vedere programmi del genere, in genere, cambio canale...


si possono scoprire cose importantissime in tivvù...


tipo che ci sono orsi pedofili che fanno programmi educativi per bambini (e da oggi anche l'inventore di solletico) che i puffi son staliniani, e che al parlamento europeo ci sono i turisti della democrazia. che pure che non c'entra una mazza, mi fa ridere l'idea di creme solari e sombreri.


ecco.

anonimo ha detto...

cmq è stupendo sto cartone...è grazzo di butto!ih

Lario3 ha detto...

Utente anonimo (#8), eh-eh-eh già ;-)

Grazie per il commento, CIAO!!!