domenica 16 ottobre 2005

Senza titolo 53

"Misteri misteriosi" 3


Questa notte non riuscivo proprio ad addormentarmi, mi giravo e rigiravo nel letto. No, l’impepata di cozze non centrava nulla. La causa della mia insonnia era una domanda che mi frullava senza sosta nel cervello: quanto è alto Gargamella? Già perché c’è qualcosa che non mi torna. Partiamo dall’inizio. I puffi sono alti dai 15 ai 20 centimetri (due mele o poco più) però, quando sono inseguiti, la loro altezza è uguale a quella della punta delle scarpe di Gargamella. Di solito, da terra, la punta delle scarpe è alta dai 3 ai 6 centimetri (mezza mela). Quindi Gargamella ha un piede alto 6 volte più della norma. Ciò significa anche che il nasuto nemico dei puffi è 6 volte più alto di un uomo di media statura (cioè 1,70 metri… non so quanto siano in mele ma saranno una secchia)… faccio il conto… non trovo il segno per… ah, eccolo… un attimo… ecco: CASPITA!!!… Gargamella è alto 10,2 metri. Finalmente posso riposare in pace (non muoio… intendevo dire che questa notte posso dormire tranquillo).


(Nell’immagine in alto a sinistra Gargamella legge un buon libro).


14 commenti:

NeNeStiLoSa ha detto...

eheheheh sì anch'io ogni tanto mi fermo delle ore a giocarci !!! cmq grazie ^^ torna presto eh !!!

Pacida ha detto...

e la lunghezza del campo di holly e benji?

:P

piergiuseppe ha detto...

Gargamella è alto: un metro e un cazzo!

Il problema è: quanto è lungo un cazzo?

mantidepelosa ha detto...

a piergiuseppe rispondo dipende da dove lo guardi...


per il resto, 2 mele o poco più, centimetro alla mano sono intorno ai 15 cm, tra i 14 e i 16 cm. già una mela da 10 cm è praticamente un meloncino! biona giornata. viva gargamella, abbasso i puffi

obolo ha detto...

...bè...certo...fare il calcolo dell'altezza di gargamella... drogato! come direbbe mia madre...

_KrYsTaL_ ha detto...

Certo ke pensi a cose buffe tela notte ;-)

strips ha detto...

Lo sai? I puffi sono stati bombardati:

http://news.bbc.co.uk/2/hi/europe/4334086.stm

Raptuz84 ha detto...

Grande la soluzione alla domanda che ci affligge da una vita!

bafs ha detto...

può darsi che aveva comprato le scarpe a lidl, sono alte venti cm...

annaacida ha detto...

è un po' che non vedo i puffi, ma ricordo che vivevano dentro ai funghi (rossi con puntini bianchi, tipo la letale amanita phalloide), e che ci stavano comodi. perciò, o si tratta funghi giganti, o i puffi sono ben più bassi di due mele. Io direi al massimo due noci... quindi i 3-6 cm della punta delle scarpe di gargamella. Ergo: Gargamella è alto quanto un uomo di media statura, e tu puoi dormire sonni tranquilli ;)

Lario3 ha detto...

Grazie mille... forse hai risolto un grande mistero :-)

CIAO!!!

cavallomatto ha detto...

HAHAHAHAHHAHAHAAH MI HAI FATTO MORì! hai perfettamente ragione però! ...sai.. c'è qualcun'altro che si è calcolato il campo da calcio di holly e benji.. mi sa che siete della stessa famiglia!:) complimenti x il blog.. innovativo!^_^

Alicesue ha detto...

ma in quel cartone animato, un sacco d cose non quadrano!! Per esempio: perchè, quando vengono rinchiusi in gabbia, non scappano?? Eppure, devono allargare le braccia per tenere due sbarre insieme... insomma, passate in mezzo, cazzarola!

infunzionedinessunalogica ha detto...

no, dico, ma perchè ti ho trovato solo oggi in giro per splinder?