lunedì 2 luglio 2012

Come si fa un horror?


50 commenti:

kermitilrospo ha detto...

me la sono fatta sotto davvero... soprattutto l'ultima foto di bolzano è spaventosa.

naturalmente il ragionamento non fa una piega e lo condivido sotto ogni aspetto.

gegge ha detto...

mmm però io nei testi ci ho visto tanto Poe ... la tensione era quella giusta , mancava solo l'inversione cromatica!
E' il motivo per cui non ci sono più i vecchi fotografi, quando sviluppavano i rullini rischiavano ogni volta l'infarto!! ;P

ps ma come si fa ad invertire i colori,che programma?

pps Davide sto facendo - per puro diletto - delle strisce con delle foto modificate al paint, con un personaggio principale molto...particolare, daresti una occhiata ed un giudizio? ;)
qui

www.leavventurediscoopy.blogspot.com

ciao!

yetbutaname ha detto...

ma i daltonici si spaventano?
ciao

Anonimo ha detto...

Attenzione! Ci sono tre refusi da invertire allo scopo di creare un effetto più terrificante: “mi si arrovellavo nel cervello”; “una solo regola”; “un immagine”.

Lario3 ha detto...

Utente Anonimo (delle 01:20), ti ringrazio tanto... dormo pochissimo... non ci sono con la testa :)

Grazie mille... ho corretto.

CIAO!!!

N9P ha detto...

In effetti se m'apparisse Pio invertito mi verrebbe un'infarto :)

Marco Brunello ha detto...

invertire i colori non è solo un modo per fare film horror: per esempio prendendo un qualsiasi film d'azione americano di oggigiorno e invertendone i colori ne vien fuori Tron Legacy

Anonimo ha detto...

ciao Davide, era un sacco di tempo che non ti scrivevo ma il poter riportare un'esperienza personale me lo impone :D

Ho scritto per anni i manuali di istruzioni per cellulari e ho sempre suscitato profonde emozioni, che spaziavano tra la noia mortale e il disinteresse più acuto. E mai, mai ho pensato di invertire i colori... anni gettati al vento :(

Lieto di vedere che il caldo non influisce sulle tue doti artistiche..
buon lunedì!!

Sergio

Kisciotte ha detto...

Tu da solo mi fai più paura di Teresa mattre e Pio pattre messi assieme!
Brrrr!!!

Anonimo ha detto...

ti amo!
hai posta bacio
Arte

Anonimo ha detto...

Non sono cattolica, ma insomma: va bene prendere per il culo il Papa, va bene prendere per il culo la Chiesa, i Santi e Padre Pio,va bene prendere per il culo Gesù (dopotutto ha perdonato ben di peggio...) ma prendere per il culo Madre Teresa di Calcutta: una donna che ha dedicato la sua intera vita a prendersi cura dei rifiutati del mondo, dei reietti, privandosi delle comodità di cui nè io, nè tu (seduti comodamente davanti al nostro computer) ci priveremmo...e che lo ha fatto per giunta con il massimo rispetto per la cultura e la religione di queste persone, facendo del bene senza mai cercare di convertire. Che è morta rifiutando le cure proprio per non sentirsi privilegiata rispetto alle persone che aiutava.
E' una di quelle figure che persino un ateo dovrebbe rispettare: lo stesso ateo (tu) che per gli altri non fa NULLA.
Chi ti credi di essere per mancare così di rispetto a una donna che ti supera di metri quanto a spessore morale, per giunta morta?
O meglio, cosa ti ha fatto questa donna per meritare di essere presa per il culo da te in questo modo?Senza alcun rispetto?
Se fosse stata buddista anzichè cattolica l'avresti comunque fatta oggetto del tuo scherno? Non credo.
La tua è una cieca ideologia, paragonabile a quella dell'invasato religioso, in cui tutto ciò che è cattolico è male a prescindere e va schernito senza rispetto. Io, da atea, non mi permetto di mancare di rispetto a nessuno la pensi diversamente da me, nè tantomeno verso chi ha fatto solo del bene.
Questa non è satira nè umorismo (nè tantonemo horror), ma puro cattivo gusto. Tu ti sei privato di ogni limite di decenza e hai deciso che puoi scrivere tutto ciò che ti dice il cervello, visto che c'è libertà di parola. Dimenticandoti il rispetto.
Sei un furbo che cerca di accaparrarsi il favore dei contrari alla chiesa sparando a zero su chiunque ne faccia parte, facendoti paladino del politically correct nel politically uncorrect. Ma io non ci casco.
Questo blog è scaduto moltissimo,chi c'è dietro è evidentemente un debole omuncolo senza principi etici e senza spessore letterario: sembra che ti stia offendendo? che ti stia insultando?
E cosa cambia rispetto a quello che fai tu verso i tuoi bersagli? Allora facciamo così:"aprii chrome e quello che mi si palesò mi gelò il sangue: il blog di Davide la Rosa"
Lucia

Lario3 ha detto...

Sergio, ahahh scusa: non volevo sminuire il tuo lavoro ;)

Grazie mille per il commento, CIAO!!!

Lario3 ha detto...

Lucia, il bello del tuo commento è che nel finale si scopre che sono riuscito a fare una cosa horror... il mio blog. Addio frustrazione. Grazie a te Lucia. Madre Teresa di Calcutta faceva solo le cose per la quale è chiamata "Cristiana"... cose che dovrebbero fare tutti (come il perdonarmi se pensi che la mia striscia si offensiva)... ci sono centinaia di suore e preti che danno la stessa cosa di lei ma nessuno ne parla e nessuno al il potere mediatico di Madre Teresa. Madre Teresa viene USATA dalla Chiesa come spot di una cosa che dovrebbe essere ma che nella Chiesa non è: l'essere VERI cristiani.

Grazie per il commento, CIAO!!!

Anonimo ha detto...

Ti contraddici: dici che centinaia di suore e preti fanno quello che ha fatto Madre Teresa, ma poi dici che viene usata come spot di una cosa che dovrebbe essere della chiesa ma non è. E allora, queste centinaia di frati e suore che fanno quello che ha fatto Madre Teresa? non fanno forse parte della chiesa? E allora perchè dici che la chiesa si promuove per ciò che non è?
E cmq anche se il tuo ragionamento filasse , non si capisce perchè dovresti prendere per il culo Madre Teresa. Mica lo ha chiesto lei di essere usata come spot. "Potere mediatico"? ma de che? Non mi pare che si sia mai arricchita dal suo operato.Non è mia intenzione difendere la chiesa, anzi: se la chiesa si è appropriata dell'operato di madre Teresa per i propri scopi, trovo ancora più stupido che tu nella striscia non attacchi la chiesa, ma la donna in sè. La donna non c'entra nulla: lei ha fatto solo ciò che si sentiva di fare.

la Ucci ha detto...

Lucia, leggiti "La posizione della missionaria. Teoria e pratica di Madre Teresa" di Christopher Hitchens e poi ne riparliamo.
E al di là di questo, chiunque, ripeto, CHIUNQUE, ha diritto di essere preso per il culo e il dovere di farsi prendere per il culo.

Lario3 ha detto...

Santo cielo "LUCIA" (anche se si capisce chi sei)... sto dicendo che la Chiesa si fa degli spot usando gente umile e fa diventare mediaticamente famosa una su centinaia giusto per SUO tornaconto. E'la Chiesa che si arricchisce con l'immagine di Madre Teresa Tutto qui... ma chi ce l'ha con Madre Teresa di Calcutta? Ripeto: ce l'ho con la Chiesa che, sì, si è arricchita. Potresti pure evitare di tornare se ti dà tanto fastidio e continuare a gestire il tuo sito di """Critica""" fumettistica... tanto lo so chi sei... cambi nome ma scrivi nello stesso modo... mettiti dei baffi posticci la prossima volta.

dandaworld ha detto...

Veramente a me ha sempre fatto più paura la Upim! ;D

Lario3 ha detto...

Danda, ahahah pure a me :-D

Grazie per il commento, CIAO!!!

Stefano Brandetti ha detto...

Molti registi avrebbero da imparare da questo post!

Mattioli2 ha detto...

E dopo i fan di Derrick e quelli di Michael J. Fox.. i fan di Madre Teresa!

Cthulhu ha detto...

Devo dire che la tua versione a colori invertiti è la più inquietante,ovviamente scherzo .

Anonimo ha detto...

io non scherzo nel dire che sia tu, che il faccino sul cartello del nome a colori invertiti suscitano un terrore che nemmeno ti immagini...missione riuscita :D e come sempre sei un grande

Marco

Anonimo ha detto...

Davide, ci sono due cose che hai fatto molto gravi. Hai offeso Madre Teresa di Calcutta e offeso la parola di Gesù. Come? Hai deriso e denigrato lei facendone una versione invertita (che già il termine invertito... non mi venire a raccontare che non ti riferivi al doppio senso perchè non ci credo!) E hai offeso Gesù e la sua parola invertendo anche te stesso (ama gli altri come te stesso, quindi se ti inverti tu, stai dando dell'invertiti a tutti). A me non mi freghi, caro Davide!

Come ti permetti?

Gesù ti ama. perchè gli fai questo?

Ma dove ti credi di essere? in Islanda?

Luigi

IlMalu ha detto...

Io ho avuto paura fin dall'inizio, cioè con MTdC in versione suorina a colori standard.. :V

:P

Lario3 ha detto...

Emiliano, ahahaha.... i fan di gente strana non finiranno mai :-D

Grazie per il commento, CIAO!!!

Oreste Catrone ha detto...

Ma sono solo io, o Teresa invertita ha un non so che di Benny 16?

Una domanda... "Pare Pio" perche' pare lui ma in realta' e' la sua versione horror? :)

Vorrei farti anche io uno spiegone sul fatto che sul cerbiatto (specialmente con la polenta) non si scherza (scherza coi fanti ma lascia stare Bambi... mi sembra sia cosi' no?), ma ora sono un attimo occupato... scusami eh!

Lario3 ha detto...

Cthulhu, no no hai ragione... però ti assicuro che a colori normali sarebbe stata molto peggio!

Grazie mille per il commento, CIAO!!!

Lario3 ha detto...

Luigi, ahahahahaahha... ti ringrazio tanto...

Vorrei tanto essere in Islanda... tu non immagini quanto :-D

Grazie mille per il commento, CIAO!!!

Lario3 ha detto...

Marco, ahahahaha... grazie mille anche a te :-D

CIAO!!!

Lario3 ha detto...

IlMalu, in effetti ;)

Grazie per il commento, CIAO!!!

Lario3 ha detto...

Oreste Catrone, caspita... non me ne ero accorto... correggo subito!

Grazie mille!!!

CIAO!!!

Marco Grande Arbitro ha detto...

Negli horror si dividono sempre... e così muoiono tutti.
Su... dai... dividiamo!!!

Anonimo ha detto...

Davide, tranquillo! non avresti potuto sminuire il mio lavoro neanche volendo. quando scrivevo manuali di istruzioni addirittura invidiavo quelli che scrivono le etichette degli shampoo :D

p.s.:da gran persona qual era, penso che lei per prima avrebbe riso della tua vignetta. Non confondiamo il rispetto con l'idolatria.

Sergio

Capitan LKL ha detto...

Ho assaporato il vero orrore guardando questa striscia; mi sveglio urlando nel cuore del giorno, da sveglio.

E poi, della black edition del nuovo romanzo di Dan Braun ne vogliamo parlare?

Anonimo ha detto...

perché non dormi?


anto

Lario3 ha detto...

Sergio, ti ringrazio tanto tanto :)

CIAO!!!

Lario3 ha detto...

Anto, pensieri...

Grazie per il commento, CIAO!!!

Stepan Mussorgsky ha detto...

Ammazza che filippica che ha fatto sta Lucia! o_O


"Santo cielo "LUCIA" (anche se si capisce chi sei)..."

Ecco vedi? Ti vengono meglio i thriller che gli horror, adesso devo scoprire chi è altrimenti stanotte non dormo! :|

E. ha detto...

Sembra una puntata di Art Attack

Lario3 ha detto...

Usa Free, ti do un suggerimnento: FD'A

Grazie mille per il commento, CIAO!!!

Stepan Mussorgsky ha detto...

L'avevo già trovato, devi sapere che posso transustanziare Google nel mio cervello(Mi), a comando.

L'ultimo paragrafo è qualcosa di sublime, è un po' come i film brutti che ogni tanto recensisci :D

Lario3 ha detto...

Usa Free, ahahaha grazie ;)

CIAO!!!

Unknown ha detto...

Stavolta avrò veramente qualche problema ad addormentarmi!

Anonimo ha detto...

e sì, proprio una santa donna, come dire... "pia"?... sì: "pia".. i soldi e scappa!
http://it.wikipedia.org/wiki/Madre_Teresa_di_Calcutta#Critiche_e_sospetti
Ciao.
Ano Mino.

Anonimo ha detto...

sono ancora io, leggetevi questo resoconto illuminante... altro che horror!
http://www.tuttigliscandalidelvaticano.com/2011/05/madre-teresa-e-il-caso-di-charles.html
(e se girate in rete anche solo un po' ne trovereste ancora).
Ano Mino.

Anonimo ha detto...

... e se poi proprio non riuscite a rinunciare ad un tocco horror, magari con un po' di rudi effetti sensazionalistici, vi consiglio questa visione:
http://blip.tv/venusia66/la-verit%C3%A0-su-madre-teresa-2190475
Ora torno a ritirarmi nel più bieco "anominato" (che i miei danni quotidiani li ho fatti).
Buone cose a tutti.
Ano Mino.

Lario3 ha detto...

Ano Mino, ah... grazie per i link... sono molto interessanti... speriamo li legga "Lucia" :)

CIAO!!!

Anonimo ha detto...

Oh, alla faccia di Lucia, a me la Teresa de calculon mi fa paura di brutto anche al naturale!!!! Grazie di averlo fatto capire al mondo
Dia

juliewith ha detto...

comunque a me faceva paura pure coi colori naturali.

juliewith ha detto...

cosa che sicuramente avranno già detto. ma non devo essere innovativa.