giovedì 13 dicembre 2012

Il mestiere di scrittore


64 commenti:

Pedro ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Pedro ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Pedro ha detto...

99992 minuti di applausi!

\O/

Anonimo ha detto...

99992 minuti di applausi!

\O/

Davide Quetti ha detto...

Emh... chi è Giorgio Faletti (io i personaggi famosi non li seguo)

Sara Spano ha detto...

Ti sei superato. Sei adorabilmente geniale!

Lario3 ha detto...

Pedro, grazie grazie grazie :D

CIAO!!!

Unknown ha detto...

E pensare che se avesse scritto da seduto, Faletti non sarebbe nessuno.

fabbius ha detto...

Questa è epica! ;)

Jul ha detto...

Bellissimo xD

Juhan ha detto...

Bravo; adesso dovresti dirci di Fabio Volo. Sarebbe il più bel regalo di natale.

Anonimo ha detto...

Davide, questa storia è veramente clamorosa.
Specie il finale, perché mi ero fatto abbindolare pure dalla seriosità del tutto e poi, ZAAAAC, fregato.
Grazie.

Unknown ha detto...

un grosso pezzo di cappello (cioè tanto di cappello) per questo post acutissimo!

kermitilrospo ha detto...

gli anni ottanta non sono finiti... i politici e i programmi televisivi sono sempre gli stessi!

Cthulhu ha detto...

Haha stupenda. Comunque concordo sul discorso sul nome dello scrittore che diventa un marchio a scapito della qualità.

Inlya Toc ha detto...

Meno male che una volta ogni tanto produci ancora qualcosa di buono... ;-)

BlaBla ha detto...

Correzione: il "progetto giorgio faletti" preveDE che ... (etc etc)

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

Ahahahahahah Davide, se per vedere post del genere dobbiamo aspettarceli una volta a settimana, quasi quasi mi auguro che ti faccia vedere meno spesso. P.s. Scherzo. Sei un genio e scrivi da Dio (cit). Vuoi fare il mio ghostwriter per gli articoli di amministrativa? Giuro che non ti mando a casa il Ghost Hunter Team di Mistero :D

yetbutaname ha detto...

non ci si crede che Giorgio Faletti sia così generoso da prendersi la colpa di quei libri
(c'è da dire che gli rendono dei bei quattrini - ma non da parte mia, ne ho letto due e non mi sono arrabbiata solo perché erano gratis)
ciao : ))

yetbutaname ha detto...

e 9999200 minuti di applausi
ciao

Lario3 ha detto...

Fabbius, grazie di cuore :-D

CIAO!!!

Lario3 ha detto...

Anonimo (delle 18:48), eh-eh-eh... sono contento che ti abbia sorpreso ;)

Grazie mille anche a te per il commento, CIAO!!!

Lario3 ha detto...

Evo cuoco, ah-ah-ah... grazie :-D

CIAO!!!

Lario3 ha detto...

Cthulhu, sono contento che tu approvi questo concetto :-D

Grazie anche a te per il commento, CIAO!!!

Lario3 ha detto...

Inlya Toc, eh-eh-eh... sto facendo i salti mortali per aggiornare il blog :-D

Grazie mille anche a te per il commento, CIAO!!!

Lario3 ha detto...

Francesco, hahahaaha grazie mille :D

CIAO!!!

Guybrush ha detto...

"PORCO MONDO CHE C'HO SOTTO I PIEDI"sei un artista!
:-)
cmq credevo di essere l'unico in italia che pensava che dietro il giorgione nazionale si nasconde un ghostwriter.
i casi sono due.
o io in realtà io sono davide la rosa o il tuo ghostwriter è Faletti.

Guybrush ha detto...

"PORCO MONDO CHE C'HO SOTTO I PIEDI"sei un artista!
:-)
cmq credevo di essere l'unico in italia che pensava che dietro il giorgione nazionale si nasconde un ghostwriter.
i casi sono due.
o io in realtà io sono davide la rosa o il tuo ghostwriter è Faletti.

Guybrush ha detto...

"PORCO MONDO CHE C'HO SOTTO I PIEDI"!
sei un artista (e tutto cio' che ne consegue)
:-)
pensavo di essere l'unico in Italia a pensate che il Giorgione nazionale avesse un ghost writer.
I casi sono due.
O io in realtà sono Davide La rosa o il tuo ghostwriter è Giorgio Faletti.
:-)

Guybrush ha detto...

E cmq per rispondere a Jhuan (manie di onnipotenza):Fabio volo non ha ghostwriter. Fabio Volo non è nesssuno. E' solo un parto (o aborto) di Facebook.

Anonimo ha detto...

Voglio una bustina di signoraggio liofillizzato!

ganfione ha detto...

la dotta citazione dell'ultima vignetta è davvero preziosa, e "uccidete e trovate massimo gollucci" non è niente male.

ganfione

Anonimo ha detto...

Per inciso, secondo me Massimo Gollucci aveva capito tutto prima, direi a 4/5 di Io Uccido. Cioè quando effettivamente il libro finisce e infatti dopo diventa una lungaggine inutile, una sorta di vaccata nutrica. Peccato! Riposa in pace nel dispositivo di stoccaggio!

ilbibliofilo ha detto...

TU DICI IL VERO, O LARIANO!!!!
Mi capitò in un momento di debolezza di leggere APPUNTI DI UN VENDITORE DI DONNE (cosa che mi ha causato conati di vomito e bruciori di stomaco) unicamente perché cì era il Faletti scritto in copertina
ALLO SCOPO DI PROVOCARE una guerra mondiale proposi a un agente della CIA di tradurlo in inglese-russo-cinese-arabo e lanciarne copie sulle principali città del mondo (esclusa Lodi)
lui mi pisciò addosso per manifestare il suo dissenso... e non se ne fece nulla
comunque complimenti fustellati!!!!!!!

ilbibliofilo ha detto...

per la cronaca, in inglese il titolo sarebbe stato WOMEN SELLER NOTES e in castigliano APUNTES DE UN VENDEDOR DE MIGNOTAS

The_WLF ha detto...

Buahahahah!! Sei un genio malatamente geniale!! Altro che quel fasullo di Faletti... :D

Stepan Mussorgsky ha detto...

Se Massimo fosse diventato il Maldini delle risaie, adesso non saremmo penultimi in classifica! :D

E. ha detto...

Sulla raccolta di radiografie del figlio di Vespa sono esplosa!
Sicuramente più interessanti di qualunque parola di quell'uomo, comunque.

Grande, as usual.

MaEstro-Buitre ha detto...

Geniale come sempre, ma a questo giro più del solito.
Sono serio: c'è una denuncia sociale importante e quel discorso sull'arte, il cervello, la forma, le gabbie...
L'hai cucito tu? Perché è perfetto! Da artista che ha come missione distruggere le pippe mentali e le romanzate e fantasticherie del volgo che si fa truffare tanto facilmente dalla signora plastica devo dire che quanto tu dici in questa storia è meraviglioso.
Ciao!

CervelloInFerie ha detto...

"Pensa che uno dei suoi libri in realtà è una raccolta di radiografie del figlio".. Signori, queste sono vette assolute del "fumettesimo"
mondiale!

Massimo

Oreste Catrone ha detto...

Capolavoro! :)
Per ben N volte (mi sono dimenticato quante... sai... l'eta') mi sono messo a ridere come un cretino in ufficio.

Se proprio dovessi scegliere il punto piu' geniale direi che e' "Addio mondo a me poco fruibile"!

Ora vado a comprarmi le merendine firmate da Giorgio Faletti, buon fine settimana.

N9P ha detto...

Voglio anch'io un ghost writer :D

Unknown ha detto...

Forse la tua ipotesi non è poi così peregrina, Dave! :D

Unknown ha detto...

"E' una raccolta di radiografie del figlio."
Fantastico.

Anonimo ha detto...

sei er mio nuovo idolo, e lo resterai sino alle ore 15.07 di oggi

Anonimo ha detto...

http://it.omg.yahoo.com/blog/poster/tiziano-ferro-satanista-don-giulio-135429323.html .....è un quesito che non può rimanere senza risposta....ti prego Dave, illuminaci tu!

Pedro ha detto...

Maledetta moderazione! X-D
Pensavo non funzionasse e ci fosse dietro un complotto di Giorgio Faletti...

Giovanni ha detto...

Questo fumetto è stato di piacevole lettura.
Resti comunque un blasfemo, redimiti dai tuoi peccati altrimenti sei condannato all'eterna dannazione.

Giovanni.

Ettore ha detto...

Sapevo che sarebbe andata a finire così.

Unknown ha detto...

Il signoraggio liofilizzato mi ha fatto roteare l'intestino dal ridere. :-D

Lario3 ha detto...

Guybrush, ahahaha grazie mille per i commenti :D

CIAO!!!

Lario3 ha detto...

The_WLF , troppo gentile... grazie mille :-D

CIAO!!!

Lario3 ha detto...

Usa Free, eheehehe già :D

Grazie mille anche a te per il commento, CIAO!!! :-D

Lario3 ha detto...

CERVELLOINBLOG, troppo gentile... grazie :-D

CIAO!!!

Lario3 ha detto...

Oreste Catrone, eheheh evviva... grazieee :-D

CIAO!!!

Lario3 ha detto...

Alessandro, dici? :D

Grazie anche a te per il commento, CIAO!!!

Lario3 ha detto...

Anonimo (delle 14:47), ahahah povero Tiziano Ferro :-D

Grazie mille per il commento, CIAO!!!

Lario3 ha detto...

Giovanni, ahahahhh vedrò di fare il possibile :p Intanto grazie mille per il bel commento, CIAO!!! :-D

Lario3 ha detto...

Danilo, eheheh... mi fa piacere... grazie :-D

CIAO!!!

Acalia Fenders ha detto...

Mi chiedo se qualcuno abbia mai letto veramente un libro di Bruno Vespa o se vengono comprati solo per bilanciare i tavoli che ballano XD

In ogni caso splendido post ^^

Mirage ha detto...

Grazie Massimo Gollucci, ho adorato "Niente di vero tranne gli occhi".... Grazie....

Davvero una delle tue strisce più belle ^_^.

noise ha detto...

Oddio che noia.... ho buttato momenti preziosi della mia vita. però non posso farlo presente...ecco perchè commento...fai altro nella vita se puoi..

Mario Tonin ha detto...

Spettacolo! Oggi poi acquista un gusto migliore, dopo la melensa abbuffata di necrologi di ieri... (leggere cose come "Vito Catozzo" ha segnato la mia infanzia" ti fanno rendere conto che la gente è ipocrita e sentimentale oltre ad ogni aspettativa negativa)