giovedì 4 settembre 2014

Prussiani VS Alieni

La modernità è un'onda che travolge tutto e tutti (a parte i pubblicitari della cedrata Tassoni). Cosa c'entra questo con i prussiani? Niente, ma volevo citare l'irreversibile decadenza della pubblicità della cedrata Tassoni... decadenza imprescindibile per l'ordine pubblico... provate a pensare ai casini che scoppierebbero in Italia se dovessero cambiare il famoso spot. Ma veniamo a noi. I ragazzi del Coffee Tree Studio (giovani esperti di futuro e crowdfunding) mesi fa mi chiesero se avessi in cantiere il progetto per un fumetto... io gli proposi "Prussiani VS Alieni" ovvero un fumetto di robot che menano roba. Qualcuno magari si starà chiedendo "Quando uscirà?"... domanda sbagliata. La domanda esatta è "Uscirà?" (che è quasi uguale alla domanda di prima)... già perché per poter uscire ha bisogno di fondi... e per raccogliere tali denari è nata QUESTA campagna crowfunding... magari qualcuno potrebbe storcere il naso e dire "Guarda questo che ora chiede pure i soldi", lo capisco, ma voi vedetela così: potete sostenere il progetto comprando semplicemente il libro (che non varia di molto dal concetto di Comprare un libro online... tanto se poi il progetto non parte vi ridanno indietro i soldi). Di che parla questo volume? Semplice: siamo nel 1789 e dalla Luna arrivano degli alieni che rubano i cavalli dei prussiani... i prussiani si arrabbiano, prendono i loro super robot e vanno a menare di sberle gli alieni. Che poi potrebbe pure essere successo veramente... voglio dire: nel 1789 erano tutti intenti a vedere quello che succedeva in Francia... nessuno sa cosa sia successo nel resto del Mondo (#sarcasmo). La storia è scritta da me e disegnata dal bravissimo Pieruccini Riccardo (in realtà è più che bravissimo... è bravissimo Roberts). 
Ribadisco che QUESTO è il sito per il crowdfunding.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

attento che "Riccardo" è palesemente Mussolini che si è dipinto di nero il mento.. quindi per ora la faccenda non mi sconfinfera..

_Dr.Malfidato

il.giack ha detto...

Molto bello, vorrei aderire, ma pagare con paypal... non riesco dal sito, potete fare qualcosa?

Anonimo ha detto...

Un peccato che non si possa usare Paypal per "crowdfoundare" in quel sito...dare la carta di credito è sempre na rottura...

Tonimola

Anonimo ha detto...

Un peccato che non si possa usare Paypal per "crowdfoundare" in quel sito...dare la carta di credito è sempre na rottura...

Tonimola

Lario3 ha detto...

Grazie a tutti... purtroppo Paypal, PER ORA, non funziona... ma forse a giorni dovrebbe diventare operativa anche quella opzione di pagamento :)

CIAO!!!