Ora un appello importante partito dal blog di Emiliano Mattioli.
Per chi fosse interessato ad adottarne uno può scrivere a emiliano@fratellimattioli.it
Mi raccomando fate girare (nei vostri blog) l'appello più che potete!
Il blog di Davide La Rosa. Fumetti disegnati male, sceneggiature, scritti, foto fatte a casaccio e tutto quello che mi passa per la testa.
Proprio così. Sabato 29 luglio e domenica 30 (dello stesso mese) io ed Emiliano Mattioli saremo ospiti alla manifestazione "I...ludiamoci 2006" che si svolgerà in quel di Pescara. Lì terremo il corso per imparare a disegnare male, ci confronteremo con fumettisti che sanno disegnare e, se avremo tempo, parleremo anche di quei maledetti draghi di fuoco.
Per informazioni potete consultare il bellissimo sito della manifestazione. Accorrete numerosi!!!
Nella foto: io ed Emiliano Mattioli mentre prepariamo un gavettone da tirare in testa ad un ignaro Johnny Dorelli.
Curiosità: era una notte buia e tempestosa!
Riassunto delle ultime puntate: le ricerche delle scatole divine (e dell'albero della colla vinilica) conducono Tonio Cartonio, Giovanni Muciaccia e Numero 9 in un villaggio chiamato "Cielo Forato". La regina del luogo dice ai nostri "Eroi" di essere in possesso di una scatola ma, se la vogliono, devono prima fermare la piaga che sta sterminando la sua gente. Infatti una terribile creatura si serve del foro per lanciare ogni sorta di oggetto (specialmente cibo) in testa agli abitanti del villaggio. Chi si dovrà arrampicare su per il foro? Il giudice Santi Licheri non ha dubbi: andrà Tonio...
Testi e disegni sono miei.
Proprio così. Come dice il poster realizzato dal polipalombaro Luigi Clapis, fra poco, torneranno "Gli Acchiappaviventi". Per chi non li conoscesse può leggere le ristampe delle vecchie puntate sul blog "La casa dello sgorbio".
Curiosità: àtisoiruc.
Questa sera, se andate al cinema, vi consiglio questo film...
Testi: miei, disegni e colori: Emiliano Mattioli.
P.S.: il caso ha voluto che, nella striscia di oggi, fosse presente un campione del mondo di calcio... viva l'Italia!
P.S.: ringrazio Fablues che ha realizzato una striscia con Dio che potete leggere nel suo blog. Domani torna l'arrotino!
Oggi per la rubrica "Essere ruspe" (rubrica che mi sono inventato in questo momento) voglio mostrarvi una foto che mi ha mandato Ciemmerre (che ringrazio tanto). Nell'istantanea c'è una nostra vecchia conoscenza (ma, vi anticipo, non è Benny XVI).
Forza ragazze e ragazzi: apprendiamo, giochiamo e costruiamo manualmente con semplicità... NEIL è proprio un genio!
Curiosità: in Molise è severamente vietato fotocopiarsi il polso.
P.S.: Marco D ha omaggiato Dio nel suo blog Fumetti Scandalosi e quindi lo ringrazio. Domani, invece, torna l'arrotino!
Testi e disegni sono miei.
P.S.: pare che il tizio coi baffi, spacciandosi per me, abbia aggredito il prete di Carate-Urio (che sarebbe il mio paese)... se non ci credete leggete la notizia sul blog di Nebula.
P.S.: ringrazio CarassitiBianca per aver dedicato a Tonio Cartonio un intero post nel suo Blog Letterario.