martedì 6 aprile 2010

Detective Smullo e un saluto a Santi Licheri


P.S.: L'altro giorno, come qualcuno saprà, è morto il giudice Santi Licheri. Per ricordarlo vi voglio rimandare al fumetto di 24 tavole dedicato a lui che feci anni fa. Lo trovate QUI (non ho fatto altro perchè mi piace omaggiarlo con quella storia). A me dispiace un sacco che sia morto perchè egli rappresentava l'innata natura umana a usucapire sapendo di usucapire. Non posso pensare che non ci sia più ed allora voglio immaginare che sia andato a deliberare per tornare il giorno dell'Apocalisse per dirci chi è colpevole e chi è innocente in questa enorme lite condominiale che è l'umanità.

37 commenti:

anonimo ha detto...

bacio!!!!arte

yetbutaname ha detto...

la storia di Smullo è meglio di Minority report
e il tuo necrologio di Sante Licheri è da premiare
ciao

anonimo ha detto...

E' il necrologio migliore. Chissà quante cause avrà da dirimere, di là.
Eventualmente anche quelle dei condannati smulleschi, che lo citeranno quando il detective dipartirà.
R.

Lario3 ha detto...

R., ti ringrazio tanto... sì, Santi Licheri non smetterà mai di deliberare.

CIAO!!! :-D

anonimo ha detto...


condivido pienamente... Santi Licheri continuerà a deliberare nei nostri cuori!

la cosa di Scalfaro cmq è geniale. ti stimo!

anonimo ha detto...


argh non sapevo di santi licheri! è proprio il periodo prima maurizio mosca ora santi licheri,  mi spiace che ci abbiano lasciati. chissà se ha condannato anche smullo qualche volta :D
Shiruz

anonimo ha detto...

Davvero parole saggie le tue sul giudice Santi Licheri... fra l'altro non mi ero reso conto fossero passati già 2 anni dal giorno in cui lessi quel tuo fumetto della 24ore (forse il più divertente di sempre)... ti seguo da troppo XD... sono vecchio :S

anonimo ha detto...

Sono ancora il numeto 7.. volevo solo aggiungere: alla fine la corona di fiori usata per il funerale è stata quella? XD

clay ha detto...


accidenti, che strisce lunghe facevi una volta! C'era proprio di tutto ahahah grande Sante Licheri, di sicuro lo metteranno al tribunale dei giudizi dell'aldilà.

N9P ha detto...

Grandiossisimo Smullo! =) 

anonimo ha detto...


Detective Smullo da Oscar, Oscar Luigi da Smullo!

Ciao,
Felix

anonimo ha detto...

non c'è un premio nobel per i fumetti?
se ci fosse lo dovrebbero dare attè!!!!
maineimisfrizzi, fabriziofrizzi

anonimo ha detto...

Smullo è sempre il migliore ad arrestarsi da solo :)
Ciao!!
Gikkotron

000Sciuscia000 ha detto...


Lessi l'omaggio  a Licheri, e mi sganasciai.

Lario3 ha detto...

Utente anonimo  (#7), ah-ah-ah... ringrazio tanto anche te :-D

CIAO!!!

Lario3 ha detto...

Shiruz, mi sa di sì ;-)

Grazie mille per il commento, CIAO!!! :-D

Lario3 ha detto...

Felix, eh-eh-eh... grazie mille :-D

CIAO!!!

anonimo ha detto...

Il testo finale è FANTASTICO!!!
GENIALE. Penso che sia la miglior battuta di tutto l'archivio dei tuoi fumetti.
Anzi, dell'universo e dello spazio-tempo.

gianpiereddu ha detto...

"la notte degli oscar" l'ho capita dopo 41 secondi...
geniale però!

ciao.

tunkulkik ha detto...

Bellissima striscia....
sei come al solito geniale!
:-D
cri

forgeress ha detto...

Ma che bella la metafora con il giorno dell'Apocalisse..... 
Penso sia una delle cose più dolci che tu possa aver detto [IMMAGINE]

anonimo ha detto...

Penso che il tuo sia il saluto più bello che Santi abbia ricevuto!

Sei un grande!

Ciao!

Federico

anonimo ha detto...

w gli alluci di gualdo tadino!!!

crossedhead ha detto...

in effetti ci sono rimasto male anch'io sulla notizia della morte di Santi Licheri, da piccolo seguivo molto forum ed è stata una figura che mi ha accompagnato per molto tempo... però c'è da dire che arrivare a 92 anni mantenendo la lucidità mentale come lui, non è affatto male anzi è stata una figura ammirevole fino alla fine :D
ottima storia del detective Smullo :D


buona giornata 

Lario3 ha detto...

Utente anonimo (#18), che gentile: grazie di cuore :-D

CIAO!!!



 

Lario3 ha detto...

Federico, ti ringrazio tantissimo :-D

CIAO!!!

Lario3 ha detto...

Utente anonimo  (#23), sì: sempre :-D

Grazie mille per il commento, CIAO!!!

NiCPiro ha detto...

ho scoperto che santi licheri è morto stamattina grazie al tuo blog... sigh! il fatto è che pensavo che fosse già morto da un pezzo... ma ho affogato tutto il mio dispiacere leggendo quella storia e alla fine le lacrime per santi licheri son state sostituite da un riso convulso e irrefrenabile... bella di mistero! ahahahah

anonimo ha detto...


mi unisco al saluto Santi Licheri... mi piace immaginarlo lassù insieme al tuo Dio

anonimo ha detto...


Mi piace ricordarlo così, sperando che possa finalmente concederci il miracolo di far uscire il Pubblico Comatoso dal suo Eterno Coma che è la faccia unta di pollo.
Sei un genio, ed addio Santi Licheri, anzi, arrivederci, ci rivediamo dopo la lunga pausa pubblicitaria, dopo la lettera del mentecatto che è passato in posta davanti al cane diversamente abile e la lapidazione del convenuto

Oidualc ha detto...

NEL GIORNO DELL' EVENTUALE, PROBABILE APOCALISS NOW  IO MI AUTOASSOLVO CON FORMULA PIENA!!!!!!!!!!
Lario!!!!!!!!!   L'OTTIMISMO E' IL PROFUMO DELLA VITA !!!!!!!!! [IMMAGINE] 

monti102 ha detto...

nooooooooooo,io non sapevoche fosse morto :'(((

il tuo necrologia gli farà sicuramente piacere e certamente tornera a deliberare con i cavalieri dell'apocalisse..

poveroooooooo cavolo

Lario3 ha detto...

Utente anonimo  (#30), che gentile: grazie di cuore per il bel commento, CIAO!!! :-D

Lario3 ha detto...

Utente anonimo  (#29), sì, ora loro due sono assieme :-D

Grazie mille per il commento, CIAO!!! :-D

essered ha detto...


graditissimo lo speciale su santi licheri.

anonimo ha detto...

Scomparso Santi LIcheri? Mi dispiace :-(
La notizia mi era sfuggita; avevo sentito di recente di Nicola Arigliano, Maurizio Mosca e di Gianfabio Bosco (il Gian di 'Ric e Gian') ....
Saluti.
G.Moeri

Alianora ha detto...


In questo periodo se ne vanno un sacco di grandi vecchi simpatici. Simpatici e intelligenti. Un binomio raro. Forse è per questo che hanno deciso di morire, non reggevano più questo mondo antipatico e idiota.