venerdì 16 aprile 2010

Dio - 141


P.S.: oggi avrei voluto fare un fumetto per omaggiare Raimondo Vianello ma la sua morte mi ha scosso troppo (notizia vera). Ci sono rimasto malissimo. Chi mi conosce di persona sa che lui era il mio comico preferito (di solito quando lo dicevo la gente mi guardava come se fossi una specie di alieno novantenne nel corpo di un alieno quasi trentenne). Non saprei cosa dire senza finire nel banale e allora riporto due cose che ho sentito in TV e che sono state pronunciate da alcuni giornalisti che lo volevano commemorare... ve le voglio raccontare perchè rasentano la follia. La prima l'ho sentita al "TG1" dove, il giornalista, ha detto che Vianello aveva nel destino la televisione perchè si chiamava Raimondo che è un nome che inizia per RAI. La seconda l'ho sentita a "Studio Aperto" dove hanno detto che Vianello, noto interista, avrebbe deciso di lasciarsi morire perchè così può sapere in anticipo se l'Inter vincerà o meno lo scudetto... Vabbè, solo questo... ciao e grazie Raimondo. 

42 commenti:

anonimo ha detto...

Hai fatto bene ad astenerti dal commemorare Vianello, allora: mi duole dirlo, ma MAI avresti potuto produrre perle come quelle del TG1 e di Studio Aperto. Sono vette che noi umani non potremo mai raggiungere, e continueremo a guardare dal basso con rassegnazione.

Per il fumetto di oggi, direi che poteva finire anche senza l'ultima vignetta, con l'espressione di ebete compiacimento dell'esponente del clero e il consueto corruccio del Signore Nostro Dio. E poi figurati se ci si ferma davanti alla plastica! Mai sentito parlare di bambole gonfiabili?

Stef.

anonimo ha detto...

ahahahahaha

Lario3 ha detto...

Stef., grazie tantissimo anche a te per il bel commento :-D

CIAO!!! :-D

Lario3 ha detto...

Utente anonimo  (#1), grazie mille per il commento :-D

CIAO!!!

yetbutaname ha detto...

il fumetto è giustamente severo
bravo
ciao

anonimo ha detto...


Don Nick Nolte non smentisce la perversione fetofila dei preti.. :D

Ciao, Ryoga, e grazie per non aver ricordato Vianello come stanno facendo tutti i tg..

anonimo ha detto...

Raimondo...ci pensavo da tanto...sapevo che era vecchio e che sarebbe stato probabile che sarebbe morto. Eh....

A me piaceva tantissimo perchè era un cinico signore.

Mi spiego.

Sapeva fare una battuta cinica senza risultare sgradevole. E' patrimonio di pochi.

Il bello è che secondo me c'è un legame con Alberto Sordi, noto cinico ma ultracredente!

Che dire... quando un grande se ne va, suonino le trombe, sparino le cariche e tacciano le polemiche!

usa-free

per Davide: d'ora in poi tralascia Studio Aperto, elidilo, ignoralo, cancellalo :)

anonimo ha detto...

forse il mio pc è resuscitato! speriamo!!!
Ciao Vianello :(
Buona notte e
...
BACIO!!!

Arte

anonimo ha detto...

A P O L O G I A  -  D I -  V I A N E L L O

anonimo ha detto...

vignette blasfeme una dietro l'altra ultimamente! XD continua così che mi fanno troppo ridere, anche se non riesco a godermela appieno data la notizia, mancherà anche a me era una grande persona ispirava simpatia e semplicità grazie per averlo ricordato! :)
Shiruz

anonimo ha detto...


questi tg fanno schifo.... manco i morti rispettano!

per fortuna che alla fine contano gli omaggi fatti col cuore da persone come te (e come me), e non il loro sciacallaggio schifoso...

anonimo ha detto...

hai fatto bene a non entrare in competizione con i "giornalisti" che hanno cazzeggiato per tutto ieri sul compianto RAImondo (dire che rasentano la follia a Studioaperto è una mancanza di rispetto per la follia); uno come lui lo si celebra ridendo
ciao RAIMONDO, eri forte

anonimo ha detto...


sei un grande
abbasso i preti viva raimondo

N9P ha detto...

=) Per il grande Raimondo ora ho paura che ci sarà uno sciacallaggio commerciale e ciò è molto triste! 

clay ha detto...

anch'io ci sono rimasto molto male per Vianello che mi accompagnava fin da ragazzino e avrei voluto scrivere qualcosa ma poi, di fronte a tutto ciò che hanno già detto e scritto ieri, ho preferito lasciar perdere e conservarne il ricordo dentro di me.

anonimo ha detto...

mio dio, ma questi sono pazzi.......
augusto

Morgana2 ha detto...

oddio la cosa del nome RAI...[IMMAGINE] hanno cercato di eguagliare il suo senso dell'humour senza, naturalmente, riuscirci...

anonimo ha detto...

Molto carina la vignetta, ma evita studio aperto se permetti un consiglio. Raimondo mancherà molto anche a me, da bambino guardavo sempre "casa Vianello", è stato uno dei miei primi approcci al mondo della comicità. :(
Ross

000Sciuscia000 ha detto...

Ahahahahah!

LaMantideAtea ha detto...

eheheh questa è una delle migliori degli ultimi tempi!!!
Vianello era mitico e i tg...ho smesso di guardarli già da un pò...da quando le notizie principali sono diventate "la scimmia albina del caucaso dello zoo di londra ha partorito" oppure "la tonalità del fondotinta di carla bruni: e beige chiaro o rosa pesco?" O_O

Lario3 ha detto...

Usa-free, anche io adoravo il cinismo di Raimondo... era geniale!

Grazie anche a te per il bel commento, CIAO!!! :-D

Lario3 ha detto...

Ryoga, grazie a te per il commento, CIAO!!! :-D

Lario3 ha detto...

Shiruz, già: lascia un grande vuoto.

Grazie mille per il bel commento, CIAO!!! :-D

Lario3 ha detto...

Utente anonimo  (#9), ah-ah-ah... hai ragione :-D

Grazie per il commento, CIAO!!!

Lario3 ha detto...

Utente anonimo  (#13), sei tanto gentile: grazie mille... e, sì, preti BUUU!!!

CIAO!!! :-D

anonimo ha detto...

sei ridicolo

Lario3 ha detto...

Utente anonimo  (#11), che gentile: grazie di cuore :-D

CIAO!!!

Lario3 ha detto...

Augusto, sì, essi lo sono :-D

Grazie anche a te per il commento, CIAO!!! :-D

Lario3 ha detto...

Ross, hai ragione: "Studio aperto" è da evitare... ma ogni tanto lo guardo perchè è talmente brutto che mi fa morire dal ridere... un po' come il TG1 :-D

Grazie mille per il commento, CIAO!!!

Lario3 ha detto...

Utente anonimo  (#26), :-D

Grazie anche a te per il commento, CIAO!!!

anonimo ha detto...


Ciaoooooooooooo
che piacere averti ritrovatooooooooooooo
ho cambiato blog ed ho perso tutti i siti amici ;(
dalle tue vignette deduco che stai alla grande :)
Un bacione

anonimo ha detto...


il fumetto sul presepe mi riporta indietro a quando, durante lo scorso periodo pasquale, mi posizionavo davanti il presepe dei miei vicini e ingurgitavo panettoni uno dietro l'altro. senza utilizzare lo zucchero a velo (che poi è il vero problema del natale)

anonimo ha detto...

Tra le migliori in assoluto.

anonimo ha detto...

Raimondo e Sandrai

Comunque io mi chiamo Mediasetmondo ma sono impiegato

tunkulkik ha detto...

Vianello ha influenzato la comicità del novecento. Anche io sono rimasta colpita dalla sua morte.....
Anche Padre Nolte non ama la plastica,,,,
:-D
cri

capuncione ha detto...

Ciao Raimondo.....Grazie dei sorrisi che ci hai donato.....

anonimo ha detto...


Hey, ciao Lario,
Pensa, ho iniziato a leggere la bibbia...ma non sono del tutto sicuro se si tratta solo di un "Know  your enemy"...boh, stiamo a vedere.
Fatto stà che sospetto che alla Rai e alla Mediaset abbiano cominciato a farsi dei bei viaggi acidi, per produrre pensieri di così elevato acume...manco ci fosse Victor Lugashenko a minacciarli di farli tornare sotto l'URSS se costoro non si impegnano a pensare come Ortotteri.
Pfc Guy P Rossi

Lario3 ha detto...

Guy P Rossi, fai bene  a leggere la Bibbia... propio per capire perchè non è credibile quello che dicono i preti :-D

Grazie mille per il commento, CIAO!!! :-D

.S. ha detto...


è per queste "perle" che ringrazio me stessa per non aver ricomprato la tivvì.
S.

Lario3 ha detto...

.S., eh-eh-eh... grazie mille per il commento :-D

CIAO!!!

SbiRuLiNeS ha detto...

il tuo modo di dire la verità sui preti e sbalorditivo  [IMMAGINE]

p.s. grazie RAIMONDO! perchè stanno morendo tutti tranne qelli che dovrebbero veramente detonare?

Alianora ha detto...


Anche per me Vianello era uno dei migliori, mi faceva spanciare sin da quando faceva le trasmissioni in RAI negli anni '70 e io, bambina, le guardavo con i miei. La considerazione sul nome che inizia con RAI è allucinante. Il giornalista non si è chiesto come mai poi non abbia cambiato il nome in MEDIASETmondo?