venerdì 31 luglio 2009

Carate-Urio frana... Papa Sisto no

Tutti noi abbiamo dei nemici (io, ad esempio, ho come nemici: il tale in bicicletta che si ostina a chiamarmi Amedeo; i legumi e gli alieni). Invece Carate-Urio (paese nel quale ho la residenza e nel quale sono cresciuto) come nemico ha la frana. Essa è una bieca bestia rotolante che sbava terriccio e sassi. Per far fronte a questa orrenda piaga, tempo fa, Francesco Mattioli si inventò una rubrica (questa) dove chiunque (sì, anche tu che ti stai grattando il naso) può mandare il proprio progetto per sconfiggere la sopracitata frana. Con la sorpresa tipica di chi si sorprende mi è giunto un nuovo progetto. L'autore è Daniele Roganti ed il suo progetto è il seguente...



E finiamo, per oggi, con un'avventura di Papa Sisto I.


38 commenti:

disfuggita ha detto...

@dani: degno erede del maestro dello scontorno, che paint sia sempre con te!

@lario: :*

artemisia80 ha detto...

a volte la gente proprio non si rende conto di rompere.

Notte!

...

BACIO!

Gilga ha detto...

Il ragionamento non fa una grinza. Santo subito.

anonimo ha detto...

Un post meglio dell'altro in questi giorni!

(Mi stavo giustappunto grattando il naso :P)


Luci

anonimo ha detto...

Quel Làinus...mi ricorda mio cugino.

Non mi ha mai convinto fino in fondo, ti dirò...ha uno strano sguardo negli occhi...lo stesso che vedo quando guardo il ripieno delle salamelle.

Pvt Guy P Rossi


P.S. La cosa davvero inquietante è che Lòch, invece, mi ricorda mia cugina.

Lario3 ha detto...

Guy P Rossi, eh-eh-eh, incredibile quella cosa di tua cugina... grazie mille per il commento :-D


CIAO!!! :-D


Gilga ha detto...

ri-ricambio il commento anche per chiderti se conosci qualcuno che possia aiutarmi nel sistemare il template perchè non riesco a rendere visibile niente. scusa se rompo tanto, CIAO :D

GianmaBusella ha detto...

E siamo già al secondo giorno di quelle che farò diventare indiscusse verità scientifiche... Il primo Papa a non starmi sulle pelote...

Carate Urio è ora un paese di Limiti e Hasselhoff.

A proposito, mai visto il famoso suo video di Hooked On A Feeling?

Davvero mirabolante, dagli effetti speciali davvero suggestivi...

N9P ha detto...

Amedeo... perchè? Secondo me l'ultima opzione è la migliore calcolando poi che c'è il bagnino nudo... ahahahahahahah

anonimo ha detto...

papa sisto ne sa sicuramente una più dei vinaioli. arivolemo papa sisto, voto per l'impeachment di benny 16.


ganfione

violadive ha detto...

l'aria quella sara sapeva di pura malva

anonimo ha detto...

la cosa sconcertante è che mi stavo davvero grattando il naso quando ho letto l'introduzione...


Rastal

Alanparly ha detto...

No, la cosa sconcertante è il link a cui porta la parola "questa"...

che tocco di classe!

E io che pensavo già di inviare un mio progetto che prevedeva l'uso di Bud Spencer, Daitarn3 e la Talpa mascotte di Praga

anonimo ha detto...

Veramente con mi sto grattando il naso, mi sto mangiando le unghie. Posso mandarlo ugualmente il progetto antifrana?

Rotellaro

anonimo ha detto...

Il tizio che ti chiama Amedeo è un alieno, e si sa che gli alieni mangiano solo legumi (per questo vogliono invadere la terra).

E comunque non cercare di depistarmi dicendo che gli alieni sono tuoi nemici perchè lo so benissimo che tu sei in contatto con loro.

Per finire, vorrei condividere con voi una perla rara:

http://www.youtube.com/watch?v=0l2y_glJew0

P.S. ieri ho detto che facevo un tuo mezzo busto, non una statua...non ti allargare XD

Lario3 ha detto...

GianmaBusella, ah-ah-ah... sì, sì, ho visto quel video :-D


Grazie mille per il commento, CIAO!!! :-D

Lario3 ha detto...

Alanparly, ah-ah-ah... promette bene il tuo progetto... se lo fai mandamelo pure :-D


Grazie mille anche a te per il commento, CIAO!!!

Lario3 ha detto...

Rastal, ah-ah-ah... è incredibile :-D

Grazie per il commento, CIAO!!!

Lario3 ha detto...

Rotellaro, rispondo qui perchè da te non riesco... certo che puoi mandarmi il tuo progetto :-D


Grazie mille per il commento, CIAO!!!

Lario3 ha detto...

Utente anonimo (#15), ti ringrazio tanto per il commento... e per il video :-D


Ah-ah-ah... ok per il mezzo busto ;-)


CIAO!!!

anonimo ha detto...

Pillole di saggezza suprema da quel sant'uomo che è Sisto! :D

Gianni

Kyx ha detto...

ma ma ma

come è possibile che nessuno prima di Papa Sisto abbia avuto la pensata di mettere la moglie ubriaca dentro la botte?

Non me ne capacito!!

essered ha detto...

ah ah ah!!!

fantastico. e totalmente folle. ti stimo.

Lario3 ha detto...

Gianni, grazie mille... anche a nome di Papa Sisto :-D


CIAO!!!

anonimo ha detto...

chapeau a papa Sisto.


...adesso ho trovato la giusta chiave per far funzionare le mie teorie su Lost


R.

Oidualc ha detto...

In verità il progetto per salvare Carate-Urio dalla frana fu vinto dalla moglie segreta di Papa Sisto I che viveva dentro una botte,ma non era mai ubriaca perchè la botte era vuota!!!!!!!!!

Chi avrà bevuto tutto il vino della botte????????

Saluti senza soluzione!!!!!!!!

anonimo ha detto...

Ed egli disse: "Tu, uomo, scontornerai con gran sudore"


Che i colori del Sacro Secchiello possano illuminare il nostro cammino di fede.


Paint è grande, e Davide è il suo profeta.


(Painteronomio, 27:5)

anonimo ha detto...

..e grazie ancora, Rabbi.


;-)


Daniele R.

Uberdoneg ha detto...

Ahahah!!

Come sempre, sei il migliore.. bravo Amedeo.

Ora andrò a farmi un giro in bici!

Ciao!

Fabri.

Lario3 ha detto...

R.,eh-eh-eh... grazie mille (anche a nome di Papa Sisto) :-D


CIAO!!!

Lario3 ha detto...

Utente anonimo (#27), ah-ah-ah... evviva: sono il profeta di qualcosa :-D


Grazie mille per il commento, CIAO!!!

Lario3 ha detto...

Daniele R., grazie a te :-D


CIAO!!!

itophd ha detto...

Io non ho mai capito perché per far girare la ruota dell'isola non hanno chiamato la Zanicchi...


Ho due punti interrigativo: Carate Urio viene sopostata nell'epoca dei dinosauri pre-Fletcher?

Paolo Limiti ERA ADAMO?

anonimo ha detto...

Per il potere di Haseloff... che il grande pacco sia con te.


Sei un genio!

artemisia80 ha detto...

...

bacio!

Lario3 ha detto...

Utente anonimo (#33), ti ringrazio tanto tanto :-D

CIAO!!!

anonimo ha detto...

chi ti ha detto che mi stavo grattando il naso?!?!?!?

anonimo ha detto...

NUOOOOOOO! la moglie ubriaca dentro la botte... NUUOOOOO!

questa è la prova definitiva che sei un genio! :o ..un essere superiore! :o

(come gli alieni!)


ciao :)

Giulia